Problemi valvola termostatica Alfa 156 JTD

Re: 156 jtd Temperatura acqua sempre troppo bassa

considerando anche che non fa caldo...
 
Re: 156 jtd Temperatura acqua sempre troppo bassa

Per correttezza devo rettificare la marca del termostato. è FACET pagato 46,26€. E se BEhr si è inchiodato con quello che costa.............
 
Re: 156 jtd Temperatura acqua sempre troppo bassa

Per correttezza devo rettificare la marca del termostato. è FACET pagato 46,26€. E se BEhr si è inchiodato con quello che costa.............

eheheh pure il mio è facet e fammi indovinare ti sta poco sopra i 70°?
 
Re: 156 jtd Temperatura acqua sempre troppo bassa

Direi che fa il suo normale lavoro. Mi capita di vederlo anche quasi vicino ai 90. Dipende da quanto tempo stai viaggiado e dal tipo di traffico Più ti fermi e riparti e più tempo stai in coda più la temperatura sale.
 
Re: 156 jtd Temperatura acqua sempre troppo bassa

si il fatto che in marcia normalmente sta poco sopra i 70° c'è chi afferma lo strumento dovrebbe segnare 90° sempre.comunque con termostato bloccato aperto se stai nel traffico dopo un bel pò sale lo stesso a 90°.
 
Re: 156 jtd Temperatura acqua sempre troppo bassa

Da quando l'ho sostituito comunque la spia rossa degli iniettori non si è più accesa.
Il riscaldamento dell'abitacolo non è mai stato brillante neanche da nuova, e adesso vedo che l'aria calda non tarda una vita ad arrivare.
 
Re: termostato 156jtd da cambiare o altro da vedere?

Ciao ragazzi
non so se il problema è sempre il termostato.
In pratica in quasi tutto il forum si parla del problema temperatura bassa.
Io un po inverso.
La partenza della ventola è a temperatura alta credo all'incirca 95°c, e c'è una buona differenza tra la temperatura normale di lavoro e quando sto in fila in macchina.
Cioè c'è un'oscillazione ampia tra temperatura di marcia e quando l'auto è ferma, di circa 15°C

Ciao
 
Re: termostato 156jtd da cambiare o altro da vedere?

può essere il sensore temperatura che non fa aprire il termostato
 
Re: termostato 156jtd da cambiare o altro da vedere?

può essere il sensore temperatura che non fa aprire il termostato

Grazie della risposta.:)
Mi sono procurato il pezzo completo, visto che ho 170 mila km e cambio tutto.
Mi sai, o mi sapete indicare se la sostituzione è complicata? cioè dell'intero termostato.
Se riesco risparmio qualche soldino.


Grazie di cuore a voi cuore sportivo :decoccio:

ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: termostato 156jtd da cambiare o altro da vedere?

può essere il sensore temperatura che non fa aprire il termostato
Attenti ! Il termostato è totalmente meccanico, si apre e si chiude in base alla temperatura dell'acqua (se funziona correttamente, altrimenti tende a rimanere aperto) il sensore si limita a misurare la temperatura ma non interviene in alcun modo sull'apertura o la chiusura della valvola.