Luci targa e sottoportiera blu

Lucadel87

Nuovo Alfista
15 Marzo 2012
24
2
1
PD
Regione
Veneto
Alfa
Brera
Motore
2.2 JTS 185 CV
Ciao qualcuno mi sa dire se si possono montare lampadine blu (effetto xenon) nella targa posteriore? e anche sotto la portiera quando apri la porta sapete che si attiva sotto.. sapete se e regolare una cosa del genere? e da qualche problema di errore poi su brera nel display? perche ho visto numerose auto recenti e non, che nella targa dietro le montano è in norma? poi penso che nelle sottoporte si possno montare senza problemi!! grazie
 
Ciao luca,
allora...le luci targa le devi lasciare cosi' come sono!
1° perche' se ti becca la polizia ti fa il verbale,
2° perche' se metti le luci a led rischi che ti esce fuori la spia sul display.
Quelle sotto la portiera le puoi tranquillamente mettere, pero' ti consiglio di non mettere quelle a led, in quanto necessitano di una resistenza, rischi di bruciare il fusibile.
Ciao
 
ok ti ringrazio.. si intendevo le luci bianche effetto azzurino non quelle a led.. nella portiera le metto, ma nella targa siamo sicuri che sia vietato? ho parecchi amici che le montano.. forse per le auto sportive recenti sono di serie gia montate boo! e che vedo molte macchine con targa illuminata col lampadina blu azzurro bianco..
 
Ciao luca.
si ti confermo che le luci targa devono essere rigorosamente bianche,
(rileggendo il verbale sono 69€ "dispositivi di segnalazione-navigazione non idonee o non funzionanti") :mad:
per quelle di cortesia puoi fare tutto quello che vuoi
per le segnalazioni di lampade bruciate sul cruscotto comprendono solo quelle esterne non sono segnalate quelle di cortesia
se un domani vuoi montare luci a led all'esterno, assicurati che abbiano una resistenza integrata da 5 Watt (denominate anche "per canbus")
perchè una luce a led assorbe pochissima corrente rispetto ad una lampada tradizionale a filamento,ergo consumando di meno il sistema rileva che sia bruciata e ti da l'errore.
Spero di esserti stato utile.
 
an ok grazie tutto chiaro troppo gentile ;).. se sono cosi pochi soldi le monto lo stesso mi hanno fermato solo 2 volte in quasi 7 anni e era mezz giorno d estate (ma era fuori provincia per lavoro) quindi a fanali luci spente quindi si puo "osare".. poi nn essendo in citta si potrebbe farlo! quindi riassumendo luci all interno dell abitacolo quello che si vuole.. mentre all esterno dell auto niente! ciaoo
 
quindi a fanali luci spente quindi si puo "osare".. poi nn essendo in citta si potrebbe farlo! quindi riassumendo luci all interno dell abitacolo quello che si vuole.. mentre all esterno dell auto niente! ciaoo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Allora:sulla targa puoi mttere tranquillamente le luci a led bianche e non blu,prendile direttamente con resistenza integrata così non hai problemi col BC per "avaria luci targa".Sotto la portiera puoi metterle blu anche senza resistenza,solo che in marcia rimangono un po' accese ma spento il motore dopo qualche secondo si spengono completamente.Ho montato tutti i led internamente proprio ieri sulla mia.
Ragazzi,un vero e proprio spettacolo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora:sulla targa puoi mttere tranquillamente le luci a led bianche e non blu,prendile direttamente con resistenza integrata così non hai problemi col BC per "avaria luci targa".Sotto la portiera puoi metterle blu anche senza resistenza,solo che in marcia rimangono un po' accese ma spento il motore dopo qualche secondo si spengono completamente.Ho montato tutti i led internamente proprio ieri sulla mia.
Ragazzi,un vero e proprio spettacolo.




Se si usano LED di qualità e quindi già con delle piccole resistenze integrate oltre ad avere un'illuminazione perfetta il LED si spegne completamente. Io ho comprato tutto da ELETTRO-DISCOUNT che ha il LED specifici per plafoniere sottoporta baule e cassetto portaoggetti per le nostre Alfa