Migliorare prestazioni - Alfa GT JTDm

Re: Migliorare prestazioni.

il technos si compra a quei soldi perchè non è paragonabile al c60 "normale". infatti se fai un giro su ebay (dove l'ho comprato anche io, a 75€ spedito) scoprirai che è il prezzo più basso, ma ci sono venditori che lo vendono a molto di più.. è risaputo che è un prodotto migliore. C'è da dire anche che quello per uso moto costa meno, quello per uso auto qualcosa in più.

Non sono daccordo, il Technos è un evoluzione del c60 e costa di listino 2,5 euro in piu al litro. Sulla baia anche in media son li come prezzo o leggermente di più il technos... io ho beccato un offerta che fa spesso un rivenditore e per questo l'ho pagato meno... si trova a soli 56euro il "c60 normale" 5litri a prezzo fisso comprese spediz ho guardato ora fidati... poi per la differenza reale non sono un tecnico Bardahl per poter permettermi di dare spiegazioni dettagliate. Sicuramente sono olii eccellenti entrambi a prescindere dal modello.
 
Ultima modifica:
Re: Migliorare prestazioni.

Stanogt ma tu che olio hai ora? e quando lo hai cambiato hai notato qualche differenza?
 
Re: Migliorare prestazioni.

il technos si compra a quei soldi perchè non è paragonabile al c60 "normale". infatti se fai un giro su ebay (dove l'ho comprato anche io, a 75€ spedito) scoprirai che è il prezzo più basso, ma ci sono venditori che lo vendono a molto di più.. è risaputo che è un prodotto migliore. C'è da dire anche che quello per uso moto costa meno, quello per uso auto qualcosa in più.

Non sono daccordo, il Technos è un evoluzione del c60 e costa di listino 2,5 euro in piu al litro. Sulla baia anche in media son li come prezzo o leggermente di più il technos... io ho beccato un offerta che fa spesso un rivenditore e per questo l'ho pagato meno... si trova a soli 56euro il "c60 normale" 5litri a prezzo fisso comprese spediz ho guardato ora fidati... poi per la differenza reale non sono un tecnico Bardahl per poter permettermi di dare spiegazioni dettagliate. Sicuramente sono olii eccellenti entrambi a prescindere dal modello.

il technos è sviluppato dopo è vero, ma per auto con filtro antiparticolato, il c60 è un olio migliore dal punto di vista prestazionale, puoi chiedere anche a bardahl.. comunque se l'hai trovato a quel prezzo potresti postarmi il link? risparmierei minimo 20€.. :D comunque ho guardato proprio ora, il piu economico è il 4 litri + 1 gratis, totale 66€ spedito.. il prezzo tra c60 e technos è praticamente identico.. a suo tempo però mi è stato consigliato da vari utenti esperti la miglior qualità del c60, per carità è ottimo anche il technos, ma come dicevo dovrebbe essere indicato per auto col DPF/FAP dato le specifiche low saps..
 
Ultima modifica:
Re: Migliorare prestazioni.

Si hai ragione io quando dovevo acquistare l'olio 4+1 gratis dell' XTC (che poi è solo una trovata pubblicitaria secondo me :rolleyes:) veniva 16,5 al litro ovvero 66 per 5litri compresa spediz. Avevo trovato il technos a 13euro il litro in offerta ovvero 65euro per 5litri comprese spediz. comunque ora ho visto l'XTC normale se non erro a 9,5 il litro piu 8,5 di spediz. che a prender 5lt. sarebbero 56euro appena! Tornando alla differenza mi sai dire cosa incide la presenza o meno del FAP o meglio che legame ha alla scelta dell'olio motore? grazie
 
Re: Migliorare prestazioni.

Si hai ragione io quando dovevo acquistare l'olio 4+1 gratis dell' XTC (che poi è solo una trovata pubblicitaria secondo me :rolleyes:) veniva 16,5 al litro ovvero 66 per 5litri compresa spediz. Avevo trovato il technos a 13euro il litro in offerta ovvero 65euro per 5litri comprese spediz. comunque ora ho visto l'XTC normale se non erro a 9,5 il litro piu 8,5 di spediz. che a prender 5lt. sarebbero 56euro appena! Tornando alla differenza mi sai dire cosa incide la presenza o meno del FAP o meglio che legame ha alla scelta dell'olio motore? grazie

ciao stano, mi sembra comunque strano quel prezzo, secondo me quando vai ad acquistarlo il venditore tartassa sulla spedizione multipla.. comunque le auto con dpf, in fase di rigenerazione tendono a far trafilare olio in camera di scoppio con conseguenze ovvie (fumo, imbrattamento dello scarico e distruzione precoce di filtro e kat).. gli olii low saps come il technos limitano questo fenomeno dato che contengono pochissimo zolfo, ceneri solfatate e fosforo.. non è strano infatti vedere auto con dpf con terminale di scarico imbrattato d'olio, quando in realtà dovrebbe essere lucidissimo e non avere nemmeno l'ombra di fumo e olio..
 
Re: Migliorare prestazioni.

Quoto alfyx anche io uso solo xtc 60....il tecnos è indicato per auto con DPF/FAP....
...e per fortuna ha aperto da un'annetto un ricambista vicino casa rivenditore esclusivamente bardhal. :)
 
Re: Migliorare prestazioni.

Quoto alfyx anche io uso solo xtc 60....il tecnos è indicato per auto con DPF/FAP....
...e per fortuna ha aperto da un'annetto un ricambista vicino casa rivenditore esclusivamente bardhal. :)

che fortunaaaaaaaaaaaaa =P
 
Re: Migliorare prestazioni.

Ho capito grazie alfyx... comunque cè scritto adatto a tutte le auto non fa distinzione diesel-benzina è solo "particolarmente indicato" per motori con FAP-DPF ma non penso di aver fatto male comunque a metterlo al posto dell ELF 10w40 base sintetica che usava il proprietario precedente :rolleyes:
 
Re: Migliorare prestazioni.

Ho capito grazie alfyx... comunque cè scritto adatto a tutte le auto non fa distinzione diesel-benzina è solo "particolarmente indicato" per motori con FAP-DPF ma non penso di aver fatto male comunque a metterlo al posto dell ELF 10w40 base sintetica che usava il proprietario precedente :rolleyes:

assolutamente no..!! questo è certo =D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Migliorare prestazioni.

alfyx ma come intercooler può andare bene anche uno di una 156 o brera o che ne so? non esiste uno migliore ma che si adatti alla gt?