Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ci sono stai casi di batterie Exide di serie sostituite da Magneti Marelli, ma si trattava di anomalie riscontrate in Assistenza. Non è che se ritiri la macchina nuova puoi fargli cambiarle la batteria così ... adducendo il fatto che quella di serie non è di tuo gradimento perchè hai sentito dei "rumors".

Poi per amor del cielo ... se tu hai i Santi in Paradiso ... provaci pure. :lachen001:

Io monto la Exide (sull'etichetta c'è scritto che è specifica per vetture con start&stop) come tutti mi sembra di capire, ma il mio start&stop non ha mai perso un colpo a parte i primi 300km che non funzionava (evidentemente avrà fatto l'inizializzazione, come scritto nel libretto d'uso) poi non ha più perso un colpo! Quindi meglio non fasciarsi la testa prima di rompersela:Bash:

Poi, visto che la cambiano in garanzia, meglio tenerla finché va e cambiarla dopo un anno, con quel che costano. ;)
 
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Ragazzi io nelle feste di Pasqua ho fatto circa 300km ma non va. Vado in assistenza?
 
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Ah, ok, capito. Non credo (notare la formula dubitativa ;) ) che sia un problema per la lampadina, ma con quello che costano le precauzioni non sono mai troppe! :rolleyes:




Effettivamente il libretto indica "nel primo periodo d’uso, per inizializzazione del sistema" tra le condizioni di mancato funzionamento, e l'aggiornamento software è una condizione compatibile. Quello che è curioso, a questo punto, è che a me e ad altri abbia funzionato fin da subito. Magari il capofficina ci ha fatto il ponte di Pasqua e ha inizializzato il sistema. :lachen001:

quando comprai l'auto dopo 15m (dal salone al bivio della strada) lo S&S era perfettamente funzionante mentre quando ho fatto l'aggiornamento della centralina ci sono voluti un pò di km perchè tornasse tutto ok...
per le lampadine anch'io penso o spero che non faccia nulla, ma come avrai capito, preferisco essere cauto e non
scusate ma quali sono le batterie nuove (se ci sono) che adesso monta la giulietta...??? ho letto le ultime 10 pag ma non ho trovato la risposta... sto aspettando l'ok dalla finanziaria per comprarmi una giulietta 1.6 e vorrei controllare la batteria dell'auto per eventualmente chiedere la sostituzione.

fatti mettere direttamente il fotovoltaico così vai sul sicuro...

Semplificando, ci sono 2 elementi deputati a questo compito, uno è il generatore e l'altro è la batteria, ragionando terra-terra, il generatore deve caricare la batteria, mentre queat'ultima distribuisce l'energia ai vari dispositivi. Se la batteria poverina non ce la fa a mantenersi in forma, le cose sono 2, o il generatore non è dimensionato bene, oppure la batteria è di ...
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o difettosa.

Io capisco che in periodi di "lunga" inattività, la batteria possa scendere sotto il livello ottimale, ma se poi ti fai oltre 500km di autostrada a 130km/h di GIORNO, con pochi accessori accesi, se il generatore fa il suo dovere, la batteria deve ricaricarsi, altrimenti non osopensare se fosse notte (fari accesi) + lunotto termico, tergicristalli e qualche altro accessorio, cosa fai ? Rischi di rimanere a piedi ?

Allora il problema non è tanto di carica non ottimale della batteria ... ma di batteria scadente, oppure di generatore insufficiente.


oppure il sistema start&stop che è andato ko come la punto di un mio amico...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Grazie mille per le risposte mi son tolto dei dubbi...
Luplo Sarebbe l'ideale avere un pannello fotovoltaico XD
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Poi, visto che la cambiano in garanzia, meglio tenerla finché va e cambiarla dopo un anno, con quel che costano. ;)
La batteria è in garanzia solo per i primi 6 mesi!
 
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La batteria è in garanzia solo per i primi 6 mesi!

Infatti mi sembrava strano che la batteria fosse compresa, però non è giusto, le batterie che compri al supermercato hanno 2 anni di garanzia!
 
ora sulla mia non ricordo di preciso ma non è varta questo è sicuro ;)

Mi autoquoto per continuare il mio pensiero...ho controllato e la mia é una magneti marelli...ovviamente mai sostituita visto che nn ho i pensieri dello start&stop :D

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Salve ho appena ritirato una giulietta MA 170 con 11mila km, ci ho fatto 300 km, ho verificato tutte le condizioni di malfunzionamento ma lo S&S mi dice sempre "non disponibile".
L'auto è rimasta ferma sicuro un paio di mesi con la batteria scollegata, può dipendere da quello?
Ho letto un po' delle 111 pagine ma non ho trovato chiare delucidazioni al problema, avete consigli?
Grazie
:)