Alfa 147 - Usare l'auto senza il Quadro strumenti

christian2289

Alfista principiante
7 Dicembre 2008
341
1
19
34
Rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120cv
Ciao volevo sapere se io togliessi il quadro strumenti dalla mia alfa, la macchina camminerebbe uguale? e come funzionerebbe per il conteggio dei km?
 
Ciao volevo sapere se io togliessi il quadro strumenti dalla mia alfa, la macchina camminerebbe uguale? e come funzionerebbe per il conteggio dei km?
Il quadro strumenti è un accessorio che non ha parte attiva nel funzionamento del motore, pertanto il motore continua a girare anche togliendolo.

Quanto ai chilometri, non arrivando l'impulso allo strumento, non vengno acquisiti dal display e nemmeno vengono sommati a quelli già presenti reinstallando lo strumento.

:decoccio:
 
grazie per la spiegazione, quindi non mi conviene smontarlo, andarci in giro e non sapere quanti chilometri ho :p
 
La centralina iniezione continuerebbe a registrarli, però.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il quadro non li memorizza ma come ha detto giustamente brambil rimangono comunque memorizzati nella centralina del motore (e forse anche da qualche altra parte come il body non saprei), una volta ricollegato il cavo basterebbe un normale riallineamento proxy per riportarlo al kilometraggio corretto.