Spider 2000 TS Quando va a riserva benzina il motore perde colpi e si affoga

Gerry5

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2011
3
0
1
na
Regione
Campania
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
La mia spider 916 anno 1998 2000 twin spark se ha benzina oltre la riserva va abbastanza bene, ma se la lancetta benzina scende sotto la prima tacca quando accelleri anche a tavoletta non sale di giri e si ferma, poi se scali sale un altro pò di giri e si ferma

Che può essere ?

grazie per l'aiuto
 
Sicuramente in riserva pesca male la pompa... io la riserva non la vedo quasi mai, me la pongo mentale al 1/4 o 1/3 di serbatoio. Tanto alla fine girare tra la metà ed il pieno o tra metà e riserva non cambia nulla se non che la pompa gode di più.

Puoi sostituire -se ce l'hai- il filtro benzina. Controlla eventualmente anche la pressione della pompa benzina.

Di che anno è la tua Spider?
 
Sicuramente in riserva pesca male la pompa... io la riserva non la vedo quasi mai, me la pongo mentale al 1/4 o 1/3 di serbatoio. Tanto alla fine girare tra la metà ed il pieno o tra metà e riserva non cambia nulla se non che la pompa gode di più.

Puoi sostituire -se ce l'hai- il filtro benzina. Controlla eventualmente anche la pressione della pompa benzina.

Di che anno è la tua Spider?

anche a me viene in mente la pompa benzina (cambia il filtro benzina, non sia mai sia intasato comunque).
oppure anche il "pescante" (oddio non so come si chiama di preciso) se non è integrato nella stessa pompa...
 
Ciao ragazzi, grazie per l'aiuto,
la spider è del 1998 io l'ho comprata anno scorso gennaio 2011 ma in primavera l'ho fatta riverniciare da un grande carrozziere portando a nudo carrozzeria, cerchi rigenerati, capotte nuova, praticamente esternamente è meglio che nuova.

Gomme cambiate, tagliandone con kit distribuzione, oli, filtri, candele, etc etc all'ALFA ROMEO

Poi in vacanza mi accorgo di questo difetto, l'ho tenuta spesso a riserva pensando che camminandoci e tirandola un pò il difetto sarebbe sparito ma nulla
La spider ha circa 100.000 Km ed io quest'estate al massimo con lei avrò fatto circa 1.000 km

tra un pò pensavo di portarla di nuovo all'alfa per questo difetto e per cambiare i 4 ammortizzatori
Ah poi mi entra acqua dal finestrino di sx, ho pensato di far cambiare le guarnizioni che sono sotto la capotte a contatto con finestrini, perchè dopo tanti anni credo siano arrivati

Accetto suggerimenti, consigli, dritte ma anche critiche :D
 
Girare in riserva non fa mai bene, quest'auto con un serbatoio molto largo e poco profondo soprattutto!!
Senti rumore dalla pompa per caso?

Per gli ammortizzatori, guarda su Koni-Shop.com - Amortisseurs et ressorts KONI risparmi ed hai un prodotto di qualità MOLTO superiore.

Per le guarnizioni... auguri. Non so neanche se si trovino più, però forse con una regolata te la cavi.
 
Grazie brambil, ma devi sapere che io sono un fissato per la completa originalità dell'auto e volendo conservare la spider come auto d'epoca vorrei mettere ammortizzatori marchiati alfa romeo (tanto dureranno un'altra decina d'anni con i km che faccio con la spider), lo so è da fissati pazzi, ma anche per le altre auto vecchie che ho faccio lo stesso, mi sveno per ogni singolo ed insignificante ricambio completamente originale.
Per le guarnizioni mi hai dato una brutta notizia, però comunque provo in alfa romeo, figurati addirittura ho chiesto se mi trovano l'antifurto originale con telecomando alfa romeo
Però quest'anno spero di non spendere molto tra ammortizzatori e risoluzione problema perdita colpi motore
 
Ammortizzatori originali non so nemmeno se si trovino più. Gli anteriori li puoi far rigenerare, i posteriori erano decisamente sottodimensionati!
 
Per me sei pazzo, in alfa romeo ti sparano una fucilata per darti ammortizzatori di altre marche...
se vuoi spendere un pò meno vai di kayaba excel-g

N.4 AMMORTIZZATORI KAYABA ALFA ROMEO GTV E SPIDER NUOVI | eBay

auguri sulle guarnizioni, ormai sono fuori produzione (come i pattini vetro, che ti permettono di regolare al meglio i vetri, in modo da scongiurare spifferi e fruscii).
 
Sicuramente in riserva pesca male la pompa... io la riserva non la vedo quasi mai, me la pongo mentale al 1/4 o 1/3 di serbatoio. Tanto alla fine girare tra la metà ed il pieno o tra metà e riserva non cambia nulla se non che la pompa gode di più.

Puoi sostituire -se ce l'hai- il filtro benzina. Controlla eventualmente anche la pressione della pompa benzina.

Di che anno è la tua Spider?

Il filtro benzina, se non è presente all'esterno (come per esempio sui 2.0 TS che è situato sotto l'auto, nelle prossimità del serbatoio) è collocato all'interno della pompa della benzina! (Per sostituirlo bisogna cambiare la pompa!)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,per l'acqua dalla portiera forse puoi risolvere registrando il vetro del finestrino(se lasco cambiando anche le guide),le guarnizioni se propio son rotte ti consiglio pure io di prendere quelle di concorrenza,mentre per l'altro problema, anche se il filtro benzina è buono, potresti aver acqua nel serbatoio io proverei comunque con un pò di pazienza a vuotarlo per bene .
 
Ultima modifica: