Alfa Giulietta - Tagliandi Motori MULTIAIR!

Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

fatto il tagliando lunedì 260€ di cui 111 e rotti di manodopera e 67 circa di 3kg di olio...:smiley_029: mi hanno cambiato anche i filtri AC, aria, e olio a quasi 29000km mi aveva detto il filtro dell'aria di solito si cambia a 60000km ma se vuoi te lo faccio cambiare adesso e gli ho detto di si dato che c'ero però sti cavoli sono rimato li quasi 3 ore... non poco direi

Effettivamente (da libretto d'uso) il filtro aria si poteva evitare, ma male non farà. Piuttosto, ai 30.000 bisognava cambiare anche le candele e (se la macchina ha almeno 24 mesi) il liquido freni.
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Effettivamente (da libretto d'uso) il filtro aria si poteva evitare, ma male non farà. Piuttosto, ai 30.000 bisognava cambiare anche le candele e (se la macchina ha almeno 24 mesi) il liquido freni.

Quoto !!!!
soprattutto il liquido freni.....che scade ed è igroscopico.......
cattiva abitudine dei meccanici è quella di rabboccare e cambiarlo solo in concomitanza con le pastiglie.......
ma buona abitudine sarebbe quella di cambiarlo ogni 24 mesi con abbondante spurgo.......
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

la mia ha un anno quindi il liquido freni non ha molto senso per le candele non so sinceramente questa dei 30000 km e cambiarle non l'ho mai sentita
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

la mia ha un anno quindi il liquido freni non ha molto senso per le candele non so sinceramente questa dei 30000 km e cambiarle non l'ho mai sentita

Se ha un anno no, ma non lo dicevi, quindi ho ipotizzato (non è tanto frequente fare 30.000 km/anno con un MA :D).
Cambiare le candele non dovevi sentirla, dovevi leggerla sul manuale, e soprattutto dovevano saperlo loro. Pag. 201... :eek:
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

conferm a 30.000 km olio,filtro alio,filtro A/C,e candele!più tutti i soliti controlli di routine
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Quoto !!!!
soprattutto il liquido freni.....che scade ed è igroscopico.......
cattiva abitudine dei meccanici è quella di rabboccare e cambiarlo solo in concomitanza con le pastiglie.......
ma buona abitudine sarebbe quella di cambiarlo ogni 24 mesi con abbondante spurgo.......

Se e' un buon DOT 4 anche ogni 12 mesi....
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Ragazzi volevo sapere se il controllo dei 2 anni a Luglio, visto che ho +/-15.000Km, è lo stesso dei 30.000Km o ci sono delle differenze?
Grazie.
 
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Ragazzi volevo sapere se il controllo dei 2 anni a Luglio, visto che ho +/-15.000Km, è lo stesso dei 30.000Km o ci sono delle differenze?
Grazie.

dovrebbe essere lo stesso.....
difatti è 24 mesi o 30k Km.......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Tagliandi TB e MultiAir

Ciao raga, secondo tagliando (60k) fatto circa un mesetto fa (3 marzo): 375 € così ripartiti:
Tagliando e controllo generale (3) 96.00
Filtro olio (1) 16.56
Filtro ario (1) 26.15
Filtro clima (1) 29.37
Candela accensione (4) 70.40
Detergente vetri (1) 2.70
Selenia star pure energy (3.50) 18.33
Varie (1) 5.00
Sconto 0.42
Il resto è IVA.

Per la cronaca a 30k non mi avevano cambiato le candele... infatti ne ero uscito con 285€. Non è presto a 30k?? Boh...