Giulietta - Informazioni riguardo pedaliera: pedali troppo vicini??

Re: Alfa Giulietta - Informazioni riguardo pedaliera, pedali troppo vicini?

ahahahah!!! :D :D :D
 
Re: Alfa Giulietta - Informazioni riguardo pedaliera, pedali troppo vicini?

Ho un 44 ma credo sia molto dovuto allo stile di guida. All'inizio mi sono trovato male, soprattutto con scarpe tipo ginnastica con più spessore sotto, al punto che a forza di strusciare nella parte superiore è venuto giù il fonoassorbente:mad:. Portata in assistenza, il meccanico mi ha detto che anche secondo lui lo spazio era pochissimo e cmq era fissata male dall'inizio, ha provveduto con trapano e fascette sul fonoassorbente...ora è tt ok! Solo che con scarpe più voluminose poggio il tallone un po' più indietro di quanto ero abituato, altrimenti tocco con la punta!!!.... Per me cmq c'è poco spazio
 
Re: Alfa Giulietta - Informazioni riguardo pedaliera, pedali troppo vicini?

Anch io "struscio" spesso col la punta del piede a parte superiore ai pedali(la paratia che sta sopra i pedali). secondo me è un po troppo bassa! poi un altra cosa... a voi lo fa che quando schiacciate la frizione sentiate una specie di sbuffo tipo come stantuffo? credo sia un rumore normale per la frizione idraulica ma chiedo per conferma :)
 
Re: Alfa Giulietta - Informazioni riguardo pedaliera, pedali troppo vicini?

Anch io "struscio" spesso col la punta del piede a parte superiore ai pedali(la paratia che sta sopra i pedali). secondo me è un po troppo bassa! poi un altra cosa... a voi lo fa che quando schiacciate la frizione sentiate una specie di sbuffo tipo come stantuffo? credo sia un rumore normale per la frizione idraulica ma chiedo per conferma :)

mmmmmmm non ci ho mai fatto caso
cmq anche io all'inizio sbattevo sulla paratia sopra i pedali...poi evidentemente ci ho preso la misura perchè non l'ho più toccata
 
Re: Alfa Giulietta - Informazioni riguardo pedaliera, pedali troppo vicini?

46 e nessun problema!! Con qualsiasi tipo di scarpa: dalle dr. marteens alle clark, dalle scarpe da tennis ai ...piedi nudi (sì lo so che non andrebbe bene, ma d'estate al ritorno dal mare è una goduria!!!)

Tallone del piede destro sempre fermo e piede che ruota.
 
Re: Alfa Giulietta - Informazioni riguardo pedaliera, pedali troppo vicini?

ammazza che zampacce che avete ragà... ;)
sento parlare di tacchi e punta e allora via al motivetto: :musik009:

E daje de tacco
e daje de punta
quant'è bbona la sora Assunta... :liebe028:

ahahahahahahah .: lol :.

io comunque guido con le 41 della sparco e non ho nessun problema... :msmiley1:

con i pedali mi ci trovo benissimo... :hail: sia santificata .: muerte :. la frizione... bruuuuuummmmm :eclipsee_steering:
 
Re: Alfa Giulietta - Informazioni riguardo pedaliera, pedali troppo vicini?

Ma avete notato che c'e' poco spazio per i piedi tra i pedali e anche tra pedali e parte inferiore della plancia,praticamente tocco con i piedi dappertutto!

Cito questa vecchia discussione per far notare con mio stupore che anch'io mi sono accorto che nella Giulietta c'e poco spazio fra la frizione e la copertura soprastante rigida di feltro; praticamente con una scarpa con una punta un po' più lunga ci si potrebbe rimanere incastrati. Inoltre, noto che c'e effettivamente poco spazio fra il pedale dell'accelleratore e quello del freno. Con scarpe di misura superiore a 41-42 ci potrebbe essere qualche problema. Strano che i collaudatori alfa o altri utenti del forum non l'abbiano segnalato. Ancora non ho ben testato il motore 1600, appena possibile posterò le mie impressioni.
 
Riprovando la mia giulietta 1600 con le solite scarpe senza punta non ho più avuto problemi di sorta con i pedali.
La mia prima riflessione su quest'auto è che non è adatta per cowboy:lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma c'è un modo per ridurre lo scarto in altezza tra acceleratore e freno?
lo chiedo perche' in scalata più che andare a crercare l'acceleratore con il tacco vado con la parte esterna della pianta:cool: