salve a tutti, forse ho sbagliato sezione ma non mi so muovere più nel forum, forse è cambiato qualcosa, nel caso chiedo ad un mod di spostare questa discussione per favore!
avrei bisogno di qualche parere:
la mia alfa 2000 è stata restaurata completamente, per un periodo ha girato in modo superbo. poi è stata ferma alcuni mesi.
ho messo le candele nuove (ho montato ngk bp7es) perchè montava ancora le lodge originali :smiley_001:
compressione motore ok.
con una batteria carica la macchina è andata in moto , l'ho allineata usando il vacuometro a mercurio., sta in moto...ok...
però c'è un problema, le candele nel giro di un paio di minuti sono diventate molto nere, di quel nero asciutto , tipo ''tappetino morbido'' tipico delle carburazioni troppo ricche, a questo punto fatica a rimanere accesa. (con anche qualche borbottio in progressione)
le viti miscela sono a 2.5 giri da tutto chiuso, monta i dell'orto dhla 40.
il mio sospetto è che il circuito arricchimento non abbia gioco sufficiente per essere rilasciato del tutto e quindi la carburazione resta troppo grassa.
che mi dite?
sono avvezzo ai carburatori in quanto metto le mani sulle moto ogni giorno , le restauro e le riparo anche... ma sulle auto ho veramente poca esperienza.
che mi dite?
avrei bisogno di qualche parere:
la mia alfa 2000 è stata restaurata completamente, per un periodo ha girato in modo superbo. poi è stata ferma alcuni mesi.
ho messo le candele nuove (ho montato ngk bp7es) perchè montava ancora le lodge originali :smiley_001:
compressione motore ok.
con una batteria carica la macchina è andata in moto , l'ho allineata usando il vacuometro a mercurio., sta in moto...ok...
però c'è un problema, le candele nel giro di un paio di minuti sono diventate molto nere, di quel nero asciutto , tipo ''tappetino morbido'' tipico delle carburazioni troppo ricche, a questo punto fatica a rimanere accesa. (con anche qualche borbottio in progressione)
le viti miscela sono a 2.5 giri da tutto chiuso, monta i dell'orto dhla 40.
il mio sospetto è che il circuito arricchimento non abbia gioco sufficiente per essere rilasciato del tutto e quindi la carburazione resta troppo grassa.
che mi dite?
sono avvezzo ai carburatori in quanto metto le mani sulle moto ogni giorno , le restauro e le riparo anche... ma sulle auto ho veramente poca esperienza.
che mi dite?