Giulietta jtdm - qualcosa che martella durante il funzionamento del motore

re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Gurada, non scendo in particolari perchè non sono un tecnico meccanico e quindi mi limito a riportare quanto indicatomi dal capotecnico.

Lui mi spiegava (cercando di essere comprensibile a un profano ... ghghghg), che questa fantomatica pompa dell'olio (o forse l'elettrovalvola che la gestisce), non ha una gestione variabile ma differenziata in soli due modi ... sopra i 1500 giri lavora con dei parametri, sotto con altri.
Ipotizzano che quando lavora sotto i 1500 succede qualche cosa per cui viene a generarsi il battito (poca pressione? boh ...).
Ieri sera mi sono perso a fare un pò di prove e ho notato che il rumore effettivamente va a scomparire a regimi superiori a 1500/1600 giri. Alcune volte mi pare che anche a regimi piu bassi non si avverta più ... come se ci fosse una sorta di compensazione momentanea ...
Mi scuso se sono rozzo nel descrivere la questione ma ribadisco che di motori e meccanica ci capisco un pò poco ....

Comunque dato che venerdi prossimo torno per altre cose, vedo di farmi spiegare bene la loro opinione e di postarla a tutti.

Buona giornata.
 
Gurada, non scendo in particolari perchè non sono un tecnico meccanico e quindi mi limito a riportare quanto indicatomi dal capotecnico.

Lui mi spiegava (cercando di essere comprensibile a un profano ... ghghghg), che questa fantomatica pompa dell'olio (o forse l'elettrovalvola che la gestisce), non ha una gestione variabile ma differenziata in soli due modi ... sopra i 1500 giri lavora con dei parametri, sotto con altri.
Ipotizzano che quando lavora sotto i 1500 succede qualche cosa per cui viene a generarsi il battito (poca pressione? boh ...).
Ieri sera mi sono perso a fare un pò di prove e ho notato che il rumore effettivamente va a scomparire a regimi superiori a 1500/1600 giri. Alcune volte mi pare che anche a regimi piu bassi non si avverta più ... come se ci fosse una sorta di compensazione momentanea ...
Mi scuso se sono rozzo nel descrivere la questione ma ribadisco che di motori e meccanica ci capisco un pò poco ....

Comunque dato che venerdi prossimo torno per altre cose, vedo di farmi spiegare bene la loro opinione e di postarla a tutti.

Buona giornata.

Beh a me il rumore lo fa fino ai 2500 giri la mia pompa sarà proprio scassata allora...:)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

i pistoni giusti li hanno montati sulla mia ;)
ve ne presto un paio se volete...
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Salve ragazzi... Più passa il tempo e più non so se la mia ha lo stesso problema oppure no.. Perchè il rumore lo sento un pò ma sembra anche a me quello normale delle punterie idrauliche, però a volte mi sembra si sente un pò anche a caldo... però non è forte ma molto leggere e non capita sempre... L'unica cosa che lamento di più è il consumo d'olio... Nessun altro ha un consumo d'olio quasi anormale? Adesso sono quasi a 30000 e la mia è di settembre 2011...
 
Salve ragazzi... Più passa il tempo e più non so se la mia ha lo stesso problema oppure no.. Perchè il rumore lo sento un pò ma sembra anche a me quello normale delle punterie idrauliche, però a volte mi sembra si sente un pò anche a caldo... però non è forte ma molto leggere e non capita sempre... L'unica cosa che lamento di più è il consumo d'olio... Nessun altro ha un consumo d'olio quasi anormale? Adesso sono quasi a 30000 e la mia è di settembre 2011...

A me non consuma un grammo di olio e il motore é perfettamente asciutto

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Rumore a bassi regimi Giulietta 2.0 jtd sostituzione pistoni

Incredibile!
Ma com'é potuta succedere una cosa del genere?... Molto strano!

Il mio, a caldo, sembra praticamente un motore a benzina... Qualche volta, fermo in mezzo al traffico, mi è addirittura successo di tentare di rimetterlo in moto pensando anche un pò preoccupato che si fosse spento, tanto si sente poco soprattutto al minimo.
Mah?!!!... .: sgrat :.
 
re: rumore motore tipo "GPL" 2.0 jtdm 140cv

Anche nel mio caso, rumore ma zero consumo olio (sono a 15000 e la macchina è di Novembre 2011).

:Joker:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore a bassi regimi Giulietta 2.0 jtd sostituzione pistoni

Telefonatina del centro clienti al mio povero e stufo papà che si limita a dire che domani cambiano i pistoni in diretto contatto con i geni di Torino e poi si vedrà per la sostituzione del motore,per ora cosi dovrebbe bastare.
Quando gli dice che secondo lui nemmeno loro sanno risolvere il problema dall'altra parte cala il silenzio.
E quindi domani si smonta 27 000 euro di auto con 11 mesi di vita.
Che bello, che felice ,domani tutti i sigili i blocchi gli incastri saranno smontati e rimontati e forse risolvono il problema.
Che rabbia che rabbia