VIbrazione e poca stabilità in velocità [gomme scalinate]

Re: VIbrazione e poca stabilità in velocità e rumori nelle sterzate a bassa velo

ragazzi sono stato da un gommista rinomato, mi ha detto senza giri di parole e in modo diretto che il problema è nell'equilibratura e nella convergenza. a breve vi faccio sapere, ancora non gliela porto l'auto
 
Re: VIbrazione e poca stabilità in velocità e rumori nelle sterzate a bassa velo

ragazzi sono stato da un gommista rinomato, mi ha detto senza giri di parole e in modo diretto che il problema è nell'equilibratura e nella convergenza. a breve vi faccio sapere, ancora non gliela porto l'auto



Allora falla sistemare al più presto
 
vibrazione avantreno in velocità !!!

Salve ragazzi, ho un problema che mi perseguita da una settimana o poco più, praticamnetnte quando sono a velocita prossime hai 120-150 km/h lo sterzo e
l'avantreno cominciano a vibrare dando una sensazione di instabilità alla mia imola,mi hanno detto che può essere una gomma deformata o semplicemente
la convergenza che non faccio ormani da un anno, vorrei il vostro parere sulle cause che potrebbero provocare ciò e se a qualcuno di voi e capitata una cosa simile.

GRAZIE IN ANTICIPO !!! :D:D:D
 
Re: vibrazione avantreno in velocità !!!

Sembrerebbe più un cerchio piegato, prova a fare l'inversione, dovresti avvertirlo di meno se è un cerchio davanti o di più se è uno di dietro. Se comunque avverti un cambiamento è quello.
 
Re: vibrazione avantreno in velocità !!!

Salve ragazzi, ho un problema che mi perseguita da una settimana o poco più, praticamnetnte quando sono a velocita prossime hai 120-150 km/h lo sterzo e
l'avantreno cominciano a vibrare dando una sensazione di instabilità alla mia imola,mi hanno detto che può essere una gomma deformata o semplicemente
la convergenza che non faccio ormani da un anno, vorrei il vostro parere sulle cause che potrebbero provocare ciò e se a qualcuno di voi e capitata una cosa simile.

GRAZIE IN ANTICIPO !!! :D:D:D
In questi casi la prima cosa da fare e recarsi dal gommista ed equilibrare almeno le ruote anteriori.

In fase di equilibratura vedi subito se è un semplice squilibrio o se la ruota è danneggiata. (per ruota intendo pneumatico + cerchio).
Per il momento lascia stare la convergenza, quasi mai genera vibrazioni...


:decoccio:
 
Re: vibrazione avantreno in velocità !!!

E probabile che sia un pneumatico, la convergenza fa tirare la macchina da un lato e sulle Alfa difficilmente va fuori convergenza sono macchine robuste.
 
Re: vibrazione avantreno in velocità !!!

Mi associo a Maurizio e Condoralfa75, Fai l'equilibratura sulle quattro ruote anche perchè durante quasta operazione il gommista si accorge se le ruote o una ruota ha dei danni oltre a l'equilibratura fuori posto. poi controlla la pressione...
 
Re: vibrazione avantreno in velocità !!!

Intanto grazie per le risposte ragazzi...domani vado dall gommista per vedere se l'equilibratura è apposto poi per il fatto che non la sento stabile in velocità

mi ha detto un amico che possono essere le sospensioni che sono ormani usurate essendo quelle originali che non sono mai state cambiate...è possibile questa cosa???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: vibrazione avantreno in velocità !!!

mi ha detto un amico che possono essere le sospensioni che sono ormani usurate essendo quelle originali che non sono mai state cambiate...è possibile questa cosa???
Il fatto che siano ancora le originali significa poco, dipende molto da quanti chilometri hanno percorso e su quali terreni.

Piuttosto non è che gli pneumatici sono gonfiati poco? :confused:



:decoccio: