consiglio su alfa 156 crosswagon

TINI

Nuovo Alfista
17 Aprile 2008
16
0
1
VR
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
2.5 V6 24V
Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta, vorrei avere qualche info sull'alfa 156 crosswagon. Com'è come auto? ha delle belle sospensioni sullo sterrato? è rigida? è come una normale station wagon?
Grazie a tutti!
 
ciao.....la crosswagon è la mia auto attuale......e ti dico,oltre ad essere bella ed affidabile è anche un MOSTRO!!!:D
 
Ciao Tyson, grazie della risposta, sai darmi qualche dettaglio in più?
 
Mio padre l'ha avuta per 4 anni circa guidando per 200.000 km. Auto fantastica, tenuta impressionate su ogni tipo di strada, non l'ho provata solo sulla neve il che mi è dispiaciuto tantissimo. Tralasciando il design che è molto aggressivo!
 
Avuta in casa e guidata svariate volte. Ottima su strada e con la tranquillità di poter affrontare qualsiasi tratto di leggero sterrato/sconnesso in totale tranquillità assistito da un'ottima trazione integrale e da un'altezza da terra che ti permette di esser sicuro di non toccare mai e contemporaneamente su strada avere un comportamento dinamico perfetto.

Su neve e ghiaccio, a pari gommatura termica, lasci dietro agevolmente molti suv della concorrenza. Con gomme originali (Scorpion STR) su neve e ghiaccio ti muovi e riesci a condurre l'auto dove vuoi senza grossi problemi, ma comunque non sono gomme termiche... personalmente consiglio 1 treno di gomme termiche ed 1 di gomme normali.

Tra l'altro ha impianto frenante da 330mm che assicura frenate potentissime anche ad alte velocità nonostante l'inerzia del 4x4.
 
Grazie a tutti per le preziose informazioni!
 
confermo tutto...affidabilissima su qualsiasi superfice,precisa,frenata ottima,tenuta straordinaria;personalmente mi sono arrampicato su una strada sterrata e molto sconnessa,non credevo ci riuscisse....ci sono rimasto male:)......e sulla neve poi...divertentissima.l'unica "pecca"un po'di cigolii,ma ormai mi sono abituato le orecchie...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti! forse un po' in ritardo, ma ho visto la discussione ora. Sono possessore di una Cross da due anni e mezzo e 50000 KM, posso anch'io dire la mia: confermo tutte le caratteristiche elencate fin'ora, anch'io sono molto soddisfatto della guida su qualsiasi fondo. Ovviamente sull'asciutto non si nota così tanto l'importanza della trazione integrale, in tutte le altre condizioni (soprattutto neve!) non ha avversari!! In più senza rinunciare al comfort di una SW anche in autostrada. L'assetto è rigido quanto basta per limitare rollio e beccheggio e conferirle una precisione e stabilità incredibili, ma non troppo da perdere il necessario comfort. Ovviamente non è un fuoristrada (il massimo sarebbe poter avere una prima ridotta per affrontare davvero tutte le situazioni possibili) ma con le 6 marce consente andature anche lente con una rapida ripresa.