Riaccensione motore?

Dade

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2012
19
0
1
Vr
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 ma 170cv
Ragazzi,oggi sono rimasto quando partendo da un salita ,non ancora ben abituato con la partenza assistita mi si é spenta la macchina,e con sorpresa o notato che basta schiacciare la frizione per riavviare il motore!!!!ma questa funzione é legata con lo start e stop?e poi sbaglio o sul libretto non c'è scritto niente di questa funzione??e poi c'è l'hanno tutti??
Ciao
 
Ragazzi,oggi sono rimasto quando partendo da un salita ,non ancora ben abituato con la partenza assistita mi si é spenta la macchina,e con sorpresa o notato che basta schiacciare la frizione per riavviare il motore!!!!ma questa funzione é legata con lo start e stop?e poi sbaglio o sul libretto non c'è scritto niente di questa funzione??e poi c'è l'hanno tutti??
Ciao

Guarda adesso che leggo il tuo post mi ricordo
che la stessa cosa è successa pure a me ......
stavo mettendo l'auto nel box e nel frattempo ho spento
il clima ....ebbene l'abbassarsi nel numero di giri legato
allo staccare della frizione senza gasare , mi ha spento il motore......
d'istinto ho schiacciato la frizione "et voilà" con mio gran stupore
il motore è ripartito.....
 
su due piedi ho pensato
che il tutto fosse legato allo S&S....
ma la cosa che mi ha fatto riflettere è che
non avevo la cintura allacciata....

P.S.
non è che sta cosa l'abbiamo
solo noi con il Mair ??
 
Funziona anche con il t-jet.
Se si spegne inavvertitamente il motore - ad esempio in partenza - basta schiacciare la frizione che parte il motorino d'avviamento e si riaccende..

Mi è capitato un paio di volte (...capita...), non ho fatto in tempo a notare se sul display compare qualche scritta...
 
Penso proprio di sì, il star-stop ce l'ha solo la Giuglietta...
 
E' una funzionalità dello start&stop. Se si disattiva a mano, tramite levetta, la funzionalità scompare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' una funzionalità dello start&stop. Se si disattiva a mano, tramite levetta, la funzionalità scompare.

si però,a parer mio,lo potevano fare anche con "funzione memoria" sto cavolo di tasto....invece ogni volta che spegni l'auto alla successiva accensione lo start & stopo viene automaticamente inserito...e che palle...