Emilia-Romagna Quattro chiacchiere in Emilia Romagna

Non faccio a gara per ricevere più "mi pace", ho scritto semplicemente quello che ritengo giusto.- E' chiaro che poi se qualcuno mi quota ho piacere che succeda ci mancherebbe, ma io scrivo sempre quello che penso, giusto o sbagliato che sia, poi è chiaro che non sempre quello che scrivo debba per forza piacere o non sempre gli utenti che quotano altri utenti facciano bene;).- Il romantico in questo caso non c'entra nulla caro "Sonny92", si tratta di essere realistici e dire come effettivamente stanno le cose.- Quì c'e' un problema di fondo e io e Gio' lo abbiamo esposto, poi è chiaro che ognuno si comporta di conseguenza è come scrivo e dico spesso rispetto le opinioni altrui.- Quanto al messaggio di "pipis" che saluto, ovvio che si quoti di più, quando si cita il sesso debole, ovviamente si tiene più in considerazione;).- Sai quel detto ce dice tira di più un pelo di f........che un treno merci?;) Bene, tu basta che nomini quella che stai tranquillo che vinci in tutte le competizioni:eclipsee_Victoria::lachen001:.-

Hai completamente ragione ;)
 
Buongiorno a tutti Lavoratori Alfisti! Buon I° Maggio!! io me lo passerò a letto con la febbre invece che andarmene in giro e sperando che mi passi visto che fra tre giorni dovrei partire per il mar Rosso: sperem!
 
Tranquillo , nessuno di noi andrà in giro , con questo tempo da cani che c'è :D ;)
Riprenditi presto ciaoo :decoccio:
 
guarda caso sempre nei giorni di vacanza diluvia:mad:. All'autodromo di Marzaglia ho visto che c'era l'open day, ma con questa pioggia non credo che sia andata molta gente.Il 12 lo rifanno,qualcuno di voi andrà? Io vorrei farlo un giretto:p

Rispondendo a V6,dico che sono perfettamente d'accordo con lui e che tutto quello che viene organizzato sia un raduno, un'incontro o un pranzo di Natale è sempre un modo per vederci e per tenere alto lo spirito della nostra passione. Se poi si organizza qualcosa di appetibile,magari si smuove la curiosita di qualcuno che non ha mai partecipato, era questo quello che intendevo io con il post precedente. Pero alla fine pensandoci, gli iscritti sono tanti,ma la gente che vive il forum realmente..è poca,quindi nessuno puo sapere di un raduno..se non lo legge, dobbiamo secondo me convivere con questa realtà e non demoralizzarci, organizzare quanti piu raduni possibili,anche senza sforzarsi piu di tanto,appunto anche una mangiata e una passeggiata..sono piu che sufficienti.
 
guarda caso sempre nei giorni di vacanza diluvia:mad:. All'autodromo di Marzaglia ho visto che c'era l'open day, ma con questa pioggia non credo che sia andata molta gente.Il 12 lo rifanno,qualcuno di voi andrà? Io vorrei farlo un giretto:p

Rispondendo a V6,dico che sono perfettamente d'accordo con lui e che tutto quello che viene organizzato sia un raduno, un'incontro o un pranzo di Natale è sempre un modo per vederci e per tenere alto lo spirito della nostra passione. Se poi si organizza qualcosa di appetibile,magari si smuove la curiosita di qualcuno che non ha mai partecipato, era questo quello che intendevo io con il post precedente. Pero alla fine pensandoci, gli iscritti sono tanti,ma la gente che vive il forum realmente..è poca,quindi nessuno puo sapere di un raduno..se non lo legge, dobbiamo secondo me convivere con questa realtà e non demoralizzarci, organizzare quanti piu raduni possibili,anche senza sforzarsi piu di tanto,appunto anche una mangiata e una passeggiata..sono piu che sufficienti.

Non voglio entrare nel merito di chi come Gio', si fà il mazzo per organizzare Raduni, pero' vedi, tu puoi avere anche ragione dicendo di organizzare più raduni possibili, ma chi ci viene? Io certamente non sono pratico di organizzazioni di Raduni ma certamente posso immaginare quanto tempo e impegno ci vuole, a che scopo? Per poi vedere una misera partecipazione? Magra consolazione.- Io sarei contento anche se ad ogni Raduno E.R. partecipassero almeno 20 equipaggi, basta guardare la lista degli iscritti E.R., se ricordo bene ha superato i 50 iscritti.- Quindi 20 su 50 non è tanto, ma sicuramente sarebbe un numero ugualmente soddisfacente.- Vedi, il Fatto che questo più che un Club è un Forum, molti degli iscritti si sentono, non dico obbligati a iscriversi dal momento in cui comprano un'Alfa o diventano "Alfisti", ma semplicemente si iscrivono perchè hanno un'Alfa Romeo, proprio perchè è un Forum.- Nei Club invece ci si iscrive per partecipare a Raduni o comunque ritrovi quindicinali o mensili, per discutere di notizie del nostro marchio e ovviamente anche d'altro, magari davanti ad una buona birra e una pizza.- Si fa per dire, poi ovviamente si puo' anche mangiare altro.- Insomma, una specie di circolo privato per "Alfisti".- Questo per dire che comunque la passione per partecipare a tutto questo ci deve essere, ma se non la si ha è inutile inventarsi chi sa che cosa per attirare l'attenzione.- Io personalmente quando sento odore di "Alfa", nel senso che c'e' un ritrovo, un Raduno ecc., dove ci sono tante Alfa Romeo, corro subito, ovviamente nei limiti del tempo che ho.- Quindi chiudendo il post non c'e' bisogno di inventarsi nulla, una scampagnata con le "Alfa Romeo", che sono le nostre amate, è più che sufficiente, poi è chiaro che se di volta in volta la partecipazione aumenta, ovviamente viene voglia di inventarsi qualcosa in più per rendere tutto più vivace ed interessante.- Nel tuo messaggio hai detto una cosa giusta "la nostra passione".- Ecco, non voglio insegnare niente a nessuno, pero' se abbiamo la passione vedi che ai Raduni o ritrovi che siano, si partecipa tranquillamente, se non c'e' la passione o se c'e' poco, allora storci il naso e non ci vai o magari ne fai uno ogni tanto.- Ma come scrivo e dico sempre, questa non è assolutamente una critica, io rispetto sempre e comunque le idee altrui, anc he se molte non le condivido, io sono già contento di dialogare con tutti voi anche per messaggio, è chiaro che se poi ho la possibilità di conoscervi ed incontrarvi più spesso è ancora meglio;).-
 
spero che non vi arrabiate comunque a chi può interessare vendo la cover per la chiave di alfa 147-156-gt rossa dell'8c.
a chi interessa vada nel mercatino.
buona giornata.
 
infatti per partecipare a dei raduni si deve avere la passione e mettere i raduni come degli eventi importanti e no ...se non ho niente da fare ci vado. Però molti si iscrivono appunto solo per il fatto di possedere un alfa e basta,pero' che gli vuoi dire,non possiamo fare un questionario prima dell'iscrizione e se va bene lo accettiamo nel forum; oppure capitano spesso altri impegni, il primo sono io che purtroppo non sempre posso partecipare, pero' non ci sono alternative.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
infatti per partecipare a dei raduni si deve avere la passione e mettere i raduni come degli eventi importanti e no ...se non ho niente da fare ci vado. Però molti si iscrivono appunto solo per il fatto di possedere un alfa e basta,pero' che gli vuoi dire,non possiamo fare un questionario prima dell'iscrizione e se va bene lo accettiamo nel forum; oppure capitano spesso altri impegni, il primo sono io che purtroppo non sempre posso partecipare, pero' non ci sono alternative.

Certo che non si puo' obbligare la gente a venire per forza, la cosa deve essere spontanea.- Pero' bisogna avere anche coscienza che se in un Raduno si è in 5 o 10 equipaggi, non sempre puo' essere così, puo' anche capitare ma non sempre, anche per rispetto per chi si impegna ad organizzare.- Ognuno di noi ha i suoi impegni.- Ad esempio io da Ottobre 2011 che sono iscritto ne ho fatti 4, non sono tanti, ma neanche pochi, considerando che ho partecipato praticamente a tutti i raduni o presunti tali organizzati dal Forum, escludendo ovviamente quelli delle altre Regioni a cui ovviamente non ho partecipato.- Il discorso comunque è sempre quello caro "FABIOSEVEN", siamo in tantissimi in questo Forum ed è impossibile, a mio modo di vedere, che tutti o quasi hanno impegni ogni qual volta che si organizzano Raduni o ritrovi vari.- Ho fatto l'esempio degli iscritti Emiliano-Romagnoli, se ricordo bene siamo più di 50 e sono sicuro che vi sono anche altri che non si sono messi in lista.- Ora io dico, possibile che su 50 iscritti ne debbano partecipare appena 7-8? Almeno 25-30 aquipaggi ogni volta dovrebbero esserci, ovviamente con il ricambio, nel senso che se stavolta manchi tu, poi la prossima o l'altra ancora ci sarai, non che non ci sei mai.- Parlando liberamente "FABIOSEVEN" ad esempio io non ti ho mai visto a nessun raduno fatto di quelli citati in altri messaggi.- Senza offesa ovviamente lo sai come la penso e te lo dico con il sorriso;););).- Per me sei un amico non solo virtuale, ma anche reale, dato che ci siamo anche conosciuiti;).- Quindi non prendertela ma come te tanti altri.- Rimane pero' il fatto che comunque ognuno si comporta come meglio crede, questo non è certamente un processo, ci mancherebbe altro.- Non so' il lavoro che hai se sei impegnato anche nei wikend ecc., ma io ti garantisco che con il mio lavoro se non lo chiedo un wikend, anzi a volte semplicemente una domenica o un Sabato per partecipare ai Raduni o altri impegni vari, stai pur tranquillo che non me lo danno, anche perchè ci sono altri colleghi che chiedono, quindi ti lascio immaginare.- Se non ci tenessi ai raduni me ne andrei con la mia lei per conto mio, approfittando di qualche Domenica o Sabato che riesco a prendere.- Invece non è così, quando posso ci sono.- Ho letto delle scuse più assurde per evadere i Raduni.- Ma dico io, nessuno obbliga nessuno, proprio come hai detto tu, ma non cerchiamo scuse che non reggono.- Comunque voglio ricordare a te e a tutti gli altri che leggono questo mio succulentopappa.:. post che questa non è assolutamente polemica, me ne guardo bene, ma sollo quello che penso in base ai risultati fin quì notati da quando sono iscritto, poi, ripeto nuovamente, ognuno fa quello che vuole, se vogliamo scriverci, bene facciamolo, in fondo il Forum è fatto anche per questo, non ci sono problemi.- Sono contento anche dialogare per messaggio.- Comunque vedi "FABIOSEVEN", potremmo andare avanti per giorni interi con questo argomento, pero' il succo del discorso è sempre quello, volere e potere, quando uno vuole la cosa la fà, non sempre, ma la fà.- Ho dato un'occhiata alle altre sedi Regionali del Forum e ce ne sono alcune che fanno Raduni con molte partecipazioni.- Adesso arriva la bella stagione, (almeno lo spero) sai che bello farsi un giro con una sfilata di "Alfa Romeo"?:auto003: :auto003: :auto003: Mi sono divertito tanto nel Raduno di Iseo, ripeto eravamo in 75 circa, davvero una bella giornata, passata insieme a tanti altri "Alfisti".- Certo che pero' non riesco a capire una cosa, i Raduni esterni che pero' vengono pubblicizzati nel Forum, ad esempio come quello che ha promosso "Tigre Bianca", ho notato che ci sono stati moltissimi iscritti.- Ora, non so da dove vengono tutti quei equipaggi, ma il fatto stà che comunque è gente a cui piace ritrovarsi tutti insieme per trascorrere una giornata in allegria insieme alle nostre amate "Alfa";).- Invece quando lo fa il Forum, diserzione generale o quasi.- Quando mi sono iscritto al Forum, ho letto utenti che hanno scritto lamentandosi che attendevano altri utenti a punti di ritrovo, utenti mai arrivati.............ma ti sembra gusto? Dare appuntamento, fare aspettare la gente e poi non presentarsi? Non mi sembra educato..........Vabè lasciamo perdere.- Speriamo che cambi questo atteggiamento, altrimenti come dico sempre rispetto le idee altrui, anche se alcune non le condivido.- Chiedo scusa a te e a tutti quelli che leggendo questo post dall'atteggiamento critico, ma non è così, magari ci rimangono un po' male, pero' ragazzi, abbiate pazienza, ho notato che quelli che ho conosciuto sono per la maggior parte giovani e quindi magari gli piace andare altrove, pero' ai Raduni ho conosciuto anche giovani che hanno molto piacere partecipare ai Raduni e divertirsi.- Quindi non è solo una questione di età.- Riprendendo il discorso scuse, io sono uno a cui piace dire le cose che penso, è inutile farti un sorriso;) davanti;) e poi dopo penso altro.- No, io sono uno che dice quello che pensa giusto o sbagliato che sia.- Quindi scusate se in certe frasi sono stato un po' diretto, ma mi sembra onesto e sincero dire la verità, poi amici come prima o più di prima, non ci sono problemi, una birra:ernaehrung004:e una pizzapappa.:. si puo' sempre fare, al di là di Raduni o non Raduni.- Ciao carissimo;) e grazie per la pazienza tua e di tutti quelli che leggeranno questo mio post;):decoccio:.-

N.B. Giusto per la cronaca e per ricollegarmi ad una parte del discorso che ho scritto quì sopra, dai un'occhiata al Raduno della Campania, manca più di un mese (lo fanno il 10 Giugno) e sono già 10 gli iscritti.-
 
Ultima modifica: