Alfa 147 - Batteria scarica - Spia batteria - Avviamento difficcoltoso

Re: Alfa 147 - scaricamento continuo batteria

Al minimo senza carico o con il carico ma aumentando la potenza è la stessa ..
Veramente non è proprio la stessa cosa, un conto è erogare 100 W un altro è erogarne 1000.

Come per tutte le cose è nel momento del bisogno si rilevano eventuali defaillance, al minimo è facile restare nei parametri.

Solo per notiiza, i valori che hai citato sono di massima, in realtà le tensioni possono variare in funzione del carico, della marca del regolatore e perchè no, della temperatura del generatore.



:decoccio:
 
Re: Alfa 147 - scaricamento continuo batteria

Kirchhoff ti dice qualcosa ??
Rimango della mia teoria e in quanto alla temperatura marca e modello ci sono cambiamenti talmente irrisori che non giustificano di essere considerati perchè se cosi non fosse non avremmo più auto in serie ma avremmo invece ogni elettrauto che si mette le mani nei capelli per ogni singola vettura completamente differente anche da una apparentemente identica...In oltre per diversi che possono essere i circuiti di ricarica sotto i 13,8 non caricano , sopra i 14,5 friggono le batterie .. con carico o senza carico non deve mai andare fuori da questi valori se ci va hai trovato il guasto ..
Certo che i valori sono di massima , perchè è quello che deve semplicemente vedere . se non vede quei valori può passare oltre a cercare il guasto altrove ..
 
Re: Alfa 147 - scaricamento continuo batteria

ragazzi stasera ho ritirato la batteria dal meccanico che me la sono fatta ricaricare e o misurata: a motore a minimo con le sole luci anabbaglianti accesi mi misurava 13.78V mentre con fendinebbia, radio, abbaglianti e Aria Condizionata a 2.5 di velocità e sempre con motore a minimo misurava 13.48V, adesso non dirvi se va bene o meno...cmq appena avrò la possibilità mi comprerò un bella batteria nuova nuova di zecca, a proposito vi chiedo un consiglio sull'amperaggio, facendo presente che a breve monterò un'impianto audio...grazie a tutti!! :D P.S. se nel tal caso anche con la batteria nuova il problema persiste, la porterò da un elettrauto e poi vi posterò il tutto!! ciaooo :decoccio:
 
alfa 147 batteria scarica

Ciao a tutti, volevo spiegarvi il mio problema che ormai mi fa diventare pazzo: Possiedo una alfa 147 1.6 twin spark benzina, e il mio problema è che se la lascio ferma un paio di giorni( anche 3-4) quest'ultima si scarica completamente e la batteria è a terra. Ne ho cambiate ormai 3-4 in un anno e mezzo, e siccome sono un ignorante in materia, vorrei chiedervi che problema ha? cosa può essere? è capitato a qualcun'altro? grazie a chiunque mi risponderà :decoccio:
 
Re: alfa 147 batteria scarica

Ciao a tutti, volevo spiegarvi il mio problema che ormai mi fa diventare pazzo: Possiedo una alfa 147 1.6 twin spark benzina, e il mio problema è che se la lascio ferma un paio di giorni( anche 3-4) quest'ultima si scarica completamente e la batteria è a terra. Ne ho cambiate ormai 3-4 in un anno e mezzo, e siccome sono un ignorante in materia, vorrei chiedervi che problema ha? cosa può essere? è capitato a qualcun'altro? grazie a chiunque mi risponderà :decoccio:

Alternatore quanto carica?
Un elettrauto sa misurando quanta corrente va in giro e quanta ne produce l'alternatore, forse non riesce ad caricare che riesce a malapena a tenere in funzione l'intero impianto elettrico...

....un'altro caso ci sono dispersioni in giro?
se si stacca il caso di massa e si mette una lampadina si capirebbe
 
Re: alfa 147 batteria scarica

I twin spark sono solo benzina, comunque ha ragione Andrea o l'alternatore non carica oppure hai un assorbimento anomalo, tipo antifurto ecc
 
Re: alfa 147 batteria scarica

Alternatore quanto carica?
Un elettrauto sa misurando quanta corrente va in giro e quanta ne produce l'alternatore, forse non riesce ad caricare che riesce a malapena a tenere in funzione l'intero impianto elettrico...

....un'altro caso ci sono dispersioni in giro?
se si stacca il caso di massa e si mette una lampadina si capirebbe




Scusami, come si fa la prova con la lampadina per vedere se c'è dispersione?
 
Re: alfa 147 batteria scarica

L'autoradio è originale o l'hai cambiata?
 
Re: alfa 147 batteria scarica

I twin spark sono solo benzina,
Ehm... e se fosse stato installato un impianto a gas? :grinser002:

Io credo sia un assorbimento anomalo mimettizzato da qualche accessorio...

Certo che cambiare batterie non mi pare una soluzione... spero che non siano state sostituite da un solo elettrauto...



:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa 147 batteria scarica

Grazie a tutti per le risposte, si l'autoradio l'ho cambiata,non è quella originale,dite sia quella?..sarei interessato anche io al fatto della lampadina,come si fa?:confused: Quanto può ammontare il controllo e l'eventuale soluzione del problema in media?