Alfa 75 - 2.0 Twin Spark - Rosso Alfa 555 - 1989 - RO

Già... si sente continuamente che il mercato dell'auto nuova è fermo; d'altra parte, sbagliando, ho pensato che magari l'usato sopratutto delle storiche andasse magari "meglio" in quanto chi comunue si compra una storica, la maggior parte delle volte lo fa perchè sa che può mantenerla, invece probabilmente mi sbaglio....
vabè, io ci provo, poi, se non va, pazienza....
 
Già... si sente continuamente che il mercato dell'auto nuova è fermo; d'altra parte, sbagliando, ho pensato che magari l'usato sopratutto delle storiche andasse magari "meglio" in quanto chi comunue si compra una storica, la maggior parte delle volte lo fa perchè sa che può mantenerla, invece probabilmente mi sbaglio....
vabè, io ci provo, poi, se non va, pazienza....

il problema è proprio quello, chi la compra sa che può mantenerla ma sa anche perfettamente che in questi periodi chi vende è perchè non può mantenerla e quindi butta giù il prezzo.
Obbiettivamente bisogna riconoscere che c'è gente che pensa di avere l'oro e chiede degli importi esagerati, però una 75 non si svende..... piuttosto la si tiene in cortile..... ma svenderla mai!
 
Se chi sappiamo noi continua ad ammazzarci così piano piano,il mercato non ripartirà mai,in tutti i settori e di conseguenza anche in quello dell'auto,adesso è più difficile vendere un'auto ormai storica come la 75,comprarsi un'auto del genere è più uno sfizio che una necessità e "grossi" sfizi del genere con i tempi che corrono non sono più accessibili a tutti,per necessità ci si compra una Punto 1.2 usata non un'Alfa di 20 anni che consuma come una nave e che come manutenzione e perfezione ci svuoterebbe il portafoglio,riferito ad esempio a uno come me che non è ne un avvocato ne un direttore di banca ma un comune lavoratore...
 
Ultima modifica:
infatti credo sia a tuo sfavore venderla ora, salvo che tu trovi un patito x la 75 con un bel portafoglio ma altrimenti la vedo dura piazzarla al prezzo di mercato; svenderla non credo sia il caso... poi sono cose personali... il mercato ora ristagna


:decoccio:

ormai si trovano 75 turbo a 4-5000 euro, due anni fa te le sognavi a prezzi cosi bassi
 
Se chi sappiamo noi continua ad ammazzarci così piano piano,il mercato non ripartirà mai,in tutti i settori e di conseguenza anche in quello dell'auto,adesso è più difficile vendere un'auto ormai storica come la 75,comprarsi un'auto del genere è più uno sfizio che una necessità e "grossi" sfizi del genere con i tempi che corrono non sono più accessibili a tutti,per necessità ci si compra una Punto 1.2 usata non un'Alfa di 20 anni che consuma come una nave e che come manutenzione e perfezione ci svuoterebbe il portafoglio,riferito ad esempio a uno come me che non è ne un avvocato ne un direttore di banca ma un comune lavoratore...

hai perfettamente ragione, ed infatti è stato "l'errore" che ho fatto io, anche se l'aziendina dove lavoravo io ha (temporaneamente) chiuso non per fallimento, ma per una decisione bizzarra del principale. Era una delle pochissime aziende che non avevano debiti, che non si dovevano affidare alle banche, e aveva perfino chiuso l'anno in positivo.... Infatti nessuno ancora si spiega questa cosa... Speriamo che presto si risolva, anche se in realtà doveva risolversi già 2 mesi fa con il rilevamento dell'azienda da parte di un'altro, invece non s'è ancora visto niente.
In ogni caso, non è tanto il problema del consumo quello che mi affligge: l'errore è stato quello di prendere una macchina che non è adatta per tutti i viaggi: siccome appunto io la uso praticamente come prima auto, ogni tanto devo fare i conti con la sua rumorosità se faccio tragitti lunghi e in autostrada, il che non è il massimo, e sopratutto col fatto che non ha il clima e che montarne uno costa l'ira di dio....
 
l'ho messa ad un prezzo ASSURDO per ora, sapendo già che nessuno la compra a questo prezzo, cioè a 5800 €. Ma siccome ad abbassare si fa sempre in tempo, intanto son partito così, che non si sa mai, poi ovviamente abbasserò in modo graduale..... tra l'altro mi han già proposto 2 permute, una con un'autobianchi a112 e una con una mercedes clk del 98.............entrambe rifiutate........
 
Ultima modifica:
In effetti un pò assurdo lo è come prezzo,se vai a vedere a quanto vendo la mia...:D le permute del caxxo non preoccuparti che non mancano mai,anche se scrivi "VENDO,NON accetto permute" c'è sempre qualcuno che si fa vivo comunque...
 
Ultima modifica:
l'ho messa ad un prezzo ASSURDO per ora, sapendo già che nessuno la compra a questo prezzo, cioè a 5800 €. Ma siccome ad abbassare si fa sempre in tempo, intanto son partito così, che non si sa mai, poi ovviamente abbasserò in modo graduale..... tra l'altro mi han già proposto 2 permute, una con un'autobianchi a112 e una con una mercedes clk del 98.............entrambe rifiutate........

hai fatto bene, negli affari si deve sempre partire dall'alto.....
Io di km in autostrada con la 75 ne ho fatti tanti....be... li rifarei tutti se la mettessero di nuovo in produzione!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto