Ciao sono nuovo
La mia Alfa fa le bizze.
Sono due settimane che la macchina mi si spegne (sono già 4 volte) e non si riaccende se non approssimamente dopo un arco di tempo che va da 15 minuti a 30. Dalla prima alla seconda volta che mi si è spenta sono passati 3 giorni, dopo a incominciato a farlo più frequentemente.
Tutto farebbe pensare al sensore di giri, ma ogni volta che arrivavo dal meccanico per fare il controllo il problema non si presentava.
Quando vado per riaccendere, dopo che si è spenta, la spia rossa (iniezione?) si spegne per mezzo secondo per poi rimanere fissa.
Non riesco a capire quale dei 2 sensori è quello di giri. Ci sono due connettori tra il parabrezza e il motore (ovviamente sotto il cofano), uno è posizionato più sopra, l'altro più in basso. Se stacco quello più sopra la macchina non mi si spegne, al contrario quello di sotto si. Presumo quindi che quello gi giri è quello sotto, qualcuno lo sa?
Inoltre tra un centro autorizzato Alfa e un autoricambi qualsiasi c'è una differenza di 50€, solo che l'autoricambi vuole avere per sicurezza il pezzo da sostituire, che purtroppo ancora non posso dargli. Possibile che non sia originale?
Per sostiuire il sensore di giri serve smontare anche la distribuzione? Quello dell'officina mi ha detto (mi pare) che è il sensore attaccato al volano, possibile?
Un grosso saluto a tutti. Ciao
La mia Alfa fa le bizze.
Sono due settimane che la macchina mi si spegne (sono già 4 volte) e non si riaccende se non approssimamente dopo un arco di tempo che va da 15 minuti a 30. Dalla prima alla seconda volta che mi si è spenta sono passati 3 giorni, dopo a incominciato a farlo più frequentemente.
Tutto farebbe pensare al sensore di giri, ma ogni volta che arrivavo dal meccanico per fare il controllo il problema non si presentava.
Quando vado per riaccendere, dopo che si è spenta, la spia rossa (iniezione?) si spegne per mezzo secondo per poi rimanere fissa.
Non riesco a capire quale dei 2 sensori è quello di giri. Ci sono due connettori tra il parabrezza e il motore (ovviamente sotto il cofano), uno è posizionato più sopra, l'altro più in basso. Se stacco quello più sopra la macchina non mi si spegne, al contrario quello di sotto si. Presumo quindi che quello gi giri è quello sotto, qualcuno lo sa?
Inoltre tra un centro autorizzato Alfa e un autoricambi qualsiasi c'è una differenza di 50€, solo che l'autoricambi vuole avere per sicurezza il pezzo da sostituire, che purtroppo ancora non posso dargli. Possibile che non sia originale?
Per sostiuire il sensore di giri serve smontare anche la distribuzione? Quello dell'officina mi ha detto (mi pare) che è il sensore attaccato al volano, possibile?
Un grosso saluto a tutti. Ciao