Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Io avevo la prima marcia che si impuntava ogni tanto. Quando l'ho portata in officina per due volte non avendo loro riscontrato il problema ( che comunque era abbastanza frequente...diciamo una volta su 10) non gli hanno fatto niente. Alla terza volta, oltre alla marcia, mi sono impuntato anche io, e mi hanno sostituito il cambio in garanzia..il tutto è successo 2 settimane fa, dopo vado a ritirare la macchina con il cambio nuovo.Quindi chi ha problemi con il cambio (in particolare prima marcia) si informi se può farsi sostituire il cambio in garanzia!

Per quanto riguarda impuntamenti del cambio specialmente la prima marcia, mi auto cito...scusate ma per molti la soluzione più semplice è questa, quindi è bene che si sappia...ovviamente tutti i vari rumorini sono un altro problema eh...
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

a me il cambio 1 e 2 a freddo x i primi 10 minuti sono legnosi e la prima ogni tanto si impunta....una volta riscaldata la macchina vanno lisci come l'olio...non è che potrebbe essere l'olio del cambio a essere mooooolto schifoso??
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

a me il cambio 1 e 2 a freddo x i primi 10 minuti sono legnosi e la prima ogni tanto si impunta....una volta riscaldata la macchina vanno lisci come l'olio...non è che potrebbe essere l'olio del cambio a essere mooooolto schifoso??

beh una leggera legnosità con il cambio freddo è piuttosto normale...
quanti Km hai ?
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

28000 km
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

ehm....pensavo meno...:p
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

giovedi la porto in officina e vediamo che mi dicono
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

problema risolto con il cambio del olio al cambio....mi ha messo il castrol...ora sì che è un piacere guidarle
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ciao a tutti,
Sono nuovo del Forum. Ho acquistato la mia Giulietta 2.0 140CV e l'ho ritirata il 24 Maggio. Ho letto un pò in questa discussione dei problemi del cambio e riscontro lo stesso identico problema: è abbastanza morbido nelle marcie alte, ma spesso fatica a entrare la prima, in particolare da fermo (mi punta e non entra). Anche il cambio da 1° a 2° non è fluido cosi come da 3° a 2°. Inoltre in 6° quando accelero la levetta del cambio fa uno scatto di qualche millimetro indietro mentre se mollo l'acceleratore fa un piccolo scatto di qualche millimetro in avanti (le altre marce non lo fanno e neanche le macchine che ho avuto prima...)
Ho letto nelle pagine precedenti a questa che il problema del cambio era tipico delle prime giuliette uscite...ma la mia l'ho ritirata una settimana fa!Sono andato dal concessionario che mi ha detto che sanno del problema e che Alfa sta verificando...e mi ha aggiunto di tornare a metà Giugno che mi avrebbe saputo dire qualcosa...
Cosa mi consigliate di fare, sembra un problema conosciuto e non che Alfa sta verificando...
Grazie a tutti
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Per lo scattino della 6ta marcia, è normale...sulla mia non si verifica, ma molti hanno riportato questo fenomeno, che non è assolutamente un problema.

Per la legnosità di prima e seconda marcia, facci almeno 4-5000km e vedi se cambia...anche a me erano dure, sono migliorate molto con i km. Ora sono molto più morbide, ma ogni tanto può capitare che non entrino subito, specie a freddo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Per lo scattino della 6ta marcia, è normale...sulla mia non si verifica, ma molti hanno riportato questo fenomeno, che non è assolutamente un problema.

Per la legnosità di prima e seconda marcia, facci almeno 4-5000km e vedi se cambia...anche a me erano dure, sono migliorate molto con i km. Ora sono molto più morbide, ma ogni tanto può capitare che non entrino subito, specie a freddo.

Ah ok perfetto, in qualsiasi caso tengo monitorato il problema per vedere se noto miglioramento e andrò cmunque dal concessionario per vedere che mi dicono...

:)