Orrendo rumore ammortizzatori su buche

La sbarra se non ha gioco non la toccare....
Io per il momento zero rumori! Finalmente!
Pienamente soddisfatto dei Birth! anche io li ho presi su ebay...
Ciao
 
Esperienza personale Alfa 156: la barra non fa "toc" secco ma "ToToc" (lo so che fa ridere) anche a basse velocità con avvallamenti e non per forza sulle buche. Risolto con gommini powerflex speriamo per sempre. Io ho il toc secco all'anteriore destra e non ho capito perchè (ammo ritarati e rinforzati abbinati ad Eibach pro-kit a novembre, 2000 km fa circa ma il problema mi si è presentato un paio di settimane fa). Il rumore sembra un ferro contro ferro improvviso e sembra preoccupante. Varie ricerche mi fanno pensare si tratti della molla ma non della molla stessa bensì di dove va ad essere compressa nella parte superiore. E come se lì ci fosse una specie di guarnizione che col tempo e soprattutto col freddo potrebbe danneggiarsi. Durante la guida e soprattutto su alcuni fossi o buche nella fase di compressione e decompressione della molla è come se la steessa prendesse un minimo di gioco con questa guarnizione e poi recuperasse in un attimo il gioco preso sbattendo. Spero di essere stato chiaro in quello che voglio dire. Se non sbaglio la powerflex fa anche questo tipo di ricambi ma non ho ancora avuto modo di controllare nè so se potrebbe essere questo il problema. Il meccanico mi ha detto che deve smontare per capire perchè non è chiaro. Qui a Monza però i meccanici sono orefici e al momento sono squattrinato , non so quando smonterà quale sarà il problema nè quanto mi potrebbe costare risolverlo quindi devo per forza di cose rimandare....
 
Per esperienza personale, da qualche mese notavo anch'io sulla mia Gt (non rimappata e con cerchi da 16") un rumore tipo "gnek gnek" quando andavo su strade sconnesse e cone frequenti avvallamenti. Sono così entrato dopo una diagnosi in alfa nel meraviglioso mondo dei braccetti delle sospensioni. Mi spiego: da quello che mi hanno detto un rumore come il mio, simile ad un cigolio, è da addebitarsi ai braccetti superiori; un rumore tipo "toc toc" , più duro e metallico, è da addebitarsi ai braccetti inferiori. Il costo di quelli superiori, che sto facendo cambiare, è di 90 euro l'uno ( originali alfa, si possono cambiare anche separatamente). Purtroppo sembra sia un problema diffuso su questo modello. Spero di essere stato utile.
Buona giornata
 
Anche io controllerei i bracci inferiori o la barra stabilizzatrice. Oltre che la scatola sterzo. Tutte cose controllabili velocemente con l'auto sul ponte.
ciao
 
Per esperienza personale, da qualche mese notavo anch'io sulla mia Gt (non rimappata e con cerchi da 16") un rumore tipo "gnek gnek" quando andavo su strade sconnesse e cone frequenti avvallamenti. Sono così entrato dopo una diagnosi in alfa nel meraviglioso mondo dei braccetti delle sospensioni. Mi spiego: da quello che mi hanno detto un rumore come il mio, simile ad un cigolio, è da addebitarsi ai braccetti superiori; un rumore tipo "toc toc" , più duro e metallico, è da addebitarsi ai braccetti inferiori. Il costo di quelli superiori, che sto facendo cambiare, è di 90 euro l'uno ( originali alfa, si possono cambiare anche separatamente). Purtroppo sembra sia un problema diffuso su questo modello. Spero di essere stato utile.
Buona giornata
accidenti che ladri..io li ho pagati 60 cad. euro in autoricambi(originali alfa)!! :mad:
 
Chi mi potrebbe dare delucidazioni riguardo la scatola dello sterzo^
 
Tornando al rumore di solito questo succede(lo dico per mie esperienze passate)quando l'ammortizzatore è abbinato a molle piu corte,per caso è stato fatto l'assetto con molle -3 mantenendo i suoi ammortizzatori?
 
Rieccomi... alla fine non ho più cambiato i bracci ne la barra stabilizzatrice... con il finire dell'inverno è scomparso quel fastidioso GNEK GNEK alla minima buca o dosso (anche a prenderlo a 10kmh lo sentivo!!!) ora ho notato che si sente poco il rumore solo la mattina a freddo, mentre se lascio auto al sole oppure se la lavo l'auto ammortizza che è un piacere (penso per il fatto che con l'acqua finchè è bagnata li sotto fa da lubrificante...) comunque mi ha detto il meccanico tirandola su ponte che non cè nulla di urgente da cambiare... solo i gommini della barra sono 1pò consumati, ci ha spruzzato sopra del lubrificante e via... casomai se si fa risentire in modo intensivo il cigolio, li compro nuovi su ebay che costano 20-30 euro appena
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, anche io sento questo strano Gnec Gnec, e soprattutto la mattina lo sento su tutte e 4 le ruote, non appena prendo un dosso...prima lo sentivo solamente all'anteriore sinistro, adesso la cosa evidentemente è peggiorata.
Secondo voi puo' dipendere dagli ammortizzatori?