neo alfista da convincere..:-)

web80

Nuovo Alfista
17 Maggio 2012
5
0
1
ci
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9jtdm
ciao a tutti, mi presento:)..la settimana prossima sarò un neo possessore di un'alfa 147 5p 1.9jtdm 120cv del 2008...devo essere sincero nn sono mai stato un grande estimatore di alfa romeo...vediamo se questa alfa mi farà cambiare idea!
premetto che ho acquistato questa 147 usata del 2008 con 67.000km in concessionaria(quindi dato che siamo in italia chissà che ne abbia almeno il doppio:smiley_029:..speriamo di no)l'ho presa in sostituzione alla mia fidata lancia y 1.2 del 2003, con cui ho percorso 160.000km senza nessun problema oltre alla manutenzione ordinaria.
Sono un po' preoccupato in quanto in giro per internet ho letto molti utenti che lamentano problemi vari su 147, soprattutto a livello di montaggio e qualità degli interni e poi anche per la facilità con cui si induriesce la frizione e la rapidità con cui si devono sostituire bracci e sospensioni..
voi direte perchè cacchio allora ti sei preso una 147?! semplicemente per il prezzo molto conveniente con cui si trova quest'auto rispetto ad audi a3 o bmw serie 1 essendo stesso segmento.
comunque faccio i complimenti per il forum veramnte completo ,appena mi arriva bisognerà subito passare alle modifiche!:)
a presto!
Alberto.
 
Welcome to Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao web80 un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.

Ti consigliamo di leggere con attenzione le regole e le politiche del forum.
https://forum.clubalfa.it/comunicaz...3-regole-di-buon-uso-del-sito-netiquette.html
https://forum.clubalfa.it/comunicaz...-forum-guida-principianti-iscritti-e-non.html


Prima di inserire uuna nuova discussione ti invitiamo ad utilizzare la funzione "Cerca" che trovi in alto a destra del forum.
 
Ciao e benvenuto!
Anche io mi sono appena avvicinato all'Alfa come te!
 
ciao, tu hai gia la macchina?io sto aspettando che le carte siano tutte a posto, settimana prox la potrò ritirare..vediamo come va:)
 
ciao a tutti, mi presento:)..la settimana prossima sarò un neo possessore di un'alfa 147 5p 1.9jtdm 120cv del 2008...devo essere sincero nn sono mai stato un grande estimatore di alfa romeo...vediamo se questa alfa mi farà cambiare idea!
premetto che ho acquistato questa 147 usata del 2008 con 67.000km in concessionaria(quindi dato che siamo in italia chissà che ne abbia almeno il doppio:smiley_029:..speriamo di no)l'ho presa in sostituzione alla mia fidata lancia y 1.2 del 2003, con cui ho percorso 160.000km senza nessun problema oltre alla manutenzione ordinaria.
Sono un po' preoccupato in quanto in giro per internet ho letto molti utenti che lamentano problemi vari su 147, soprattutto a livello di montaggio e qualità degli interni e poi anche per la facilità con cui si induriesce la frizione e la rapidità con cui si devono sostituire bracci e sospensioni..
voi direte perchè cacchio allora ti sei preso una 147?! semplicemente per il prezzo molto conveniente con cui si trova quest'auto rispetto ad audi a3 o bmw serie 1 essendo stesso segmento.
comunque faccio i complimenti per il forum veramnte completo ,appena mi arriva bisognerà subito passare alle modifiche!:)
a presto!
Alberto.





Per convincersi di che pasta è fatta un'ALFAROMEO non bisogna leggere i forum ma guidarla e trapazzarla e poi sarai tu a desciverci le tue sensazioni. Sperero solo che la 147 che hai preso sia stata trattata bene e non abbia problemi che ti possano far pentire dell'acquisto, perchè come hai giustamente detto " siamo in Italia...." Però sono convinto che si tratti di una buona macchina e che quindi ti darà tante soddisfazioni. Facci sapere e complimenti per la scelta!
 
ciao, tu hai gia la macchina?io sto aspettando che le carte siano tutte a posto, settimana prox la potrò ritirare..vediamo come va:)

Non ancora, anche io come te sto aspettando le carte e la consegna che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni!
Ho preso una 159 del 2008, l'ho provata per benino controllando tutto ció che mi veniva in mente e che ho letto anche qui sul forum.
Non c'è che dire, come macchina è stato amore a prima vista, ora è solo da avere, usare e godersela.
Per la cronaca, avevo anche in alternativa una golf V serie, ma il fascino della 159 non era paragonabile!
Spero mi arrivi presto!
 
ciao a tutti, mi presento:)..la settimana prossima sarò un neo possessore di un'alfa 147 5p 1.9jtdm 120cv del 2008...devo essere sincero nn sono mai stato un grande estimatore di alfa romeo...vediamo se questa alfa mi farà cambiare idea!
premetto che ho acquistato questa 147 usata del 2008 con 67.000km in concessionaria(quindi dato che siamo in italia chissà che ne abbia almeno il doppio:smiley_029:..speriamo di no)l'ho presa in sostituzione alla mia fidata lancia y 1.2 del 2003, con cui ho percorso 160.000km senza nessun problema oltre alla manutenzione ordinaria.
Sono un po' preoccupato in quanto in giro per internet ho letto molti utenti che lamentano problemi vari su 147, soprattutto a livello di montaggio e qualità degli interni e poi anche per la facilità con cui si induriesce la frizione e la rapidità con cui si devono sostituire bracci e sospensioni..
voi direte perchè cacchio allora ti sei preso una 147?! semplicemente per il prezzo molto conveniente con cui si trova quest'auto rispetto ad audi a3 o bmw serie 1 essendo stesso segmento.
comunque faccio i complimenti per il forum veramnte completo ,appena mi arriva bisognerà subito passare alle modifiche!:)
a presto!
Alberto.


Benvenuto Alfista!...da adesso in poi entri a far parte della Fratellanza!.
Immagino che la 147 da te acquistata sia in ottime condizioni. Detto questo, visto che per il 1.9 JTDM 67.000 km non sono nulla, ecco non per farmi gli affaracci tuoi!:lol2:....ma alla fine tra trapasso e tutto, quanto ti è costata?....te lo chiedo perchè ormai la 147 è fuori produzione ma rimarrà sempre un'Alfa della madonna!....a 11.000 euro trovi le 147 a km 0!!! anche a 8.000 euro a volte, dipende dalla zona.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
però io dico che er essere alfista non basta possedere un' alfa romeo......;)