Alfa Romeo 8C Spider - Rosso Alfa - 2009 - TO

La capote rimane parzialmente scoperta, ma questa non è affatto una cosa che succede solo sulla 8C Spider, ma anche su molte altre vetture. La vecchia Z4, ad esempio. Non lo considero certo un problema: la mancanza del tonneau cover è voluta, non casuale. Per quanto riguarda gli spazi laterali, ci sono le apposite coperture, che ho evidenziato in questa foto:

dl.dropbox.com_u_2666898_8ccapote.jpg


PS magari costasse solo 170 mila Euro :grinser005:
 
..ok ma dalla foto non rende: dal vivo lo spazio dietro le coperture che hai evidenziato ci passa una mano abbondante e la capote così alle intemperie sinceramente non mi va...difatto tutte le spider "recenti" alfa romeo (la spidergtv e l'ultima spider) hanno la copertura. La z4 ok ma costa anche mooooooooolto meno della 8C..
..beh il prezzo listino lo danno a 167000€ più optional a parte. Il prezzo decisamente lievitato lo si deve a quelle persone che hanno acquistato il contratto e l'hanno rivenduto lucrandoci sopra. A demo di questo dalle mie parti c'è una 8c a km 0 a 170.000€ rossa nuova di pacca come la tua acquistata da alfa romeo ufficiale con kit borse da viaggio che ha spostato da 167 a 170 mile euro il prezzo...
PS oh non pensare che l'abbia a male con te: hai una vettura fenomenale ma quel particolare non mi è piaciuto proprio! tutto qua.:)

dl.dropbox.com_u_2666898_8ccapote.jpg
 
A me la "8C" piace tantissimo, così come la spider, pero' devo dare ragione al "poppa", effettivamente visto il prezzo potevano anche togliere il problema evidenziato.- E' una gran macchina e certe imperfezioni potevano annullarle.-
 
..ok ma dalla foto non rende: dal vivo lo spazio dietro le coperture che hai evidenziato ci passa una mano abbondante e la capote così alle intemperie sinceramente non mi va...difatto tutte le spider "recenti" alfa romeo (la spidergtv e l'ultima spider) hanno la copertura. La z4 ok ma costa anche mooooooooolto meno della 8C..
Anche la Boxster, se è per questo, ha parte della capote scoperta. E' semplicemente una scelta progettuale: senza tonneau cover il meccanismo è più semplice, più veloce, e più leggero. Per lo stesso motivo 8C Spider ha la capote non completamente automatica. Inoltre, se la capote è aperta, si suppone che non ci siano particolari intemperie... e comunque sotto c'è il water tray.

..beh il prezzo listino lo danno a 167000€ più optional a parte. Il prezzo decisamente lievitato lo si deve a quelle persone che hanno acquistato il contratto e l'hanno rivenduto lucrandoci sopra. A demo di questo dalle mie parti c'è una 8c a km 0 a 170.000€ rossa nuova di pacca come la tua acquistata da alfa romeo ufficiale con kit borse da viaggio che ha spostato da 167 a 170 mile euro il prezzo...
No, il prezzo che riporti non è esatto. 8C Competizione costava 162.550 Euro, mentre 8C Spider costava 213.250 Euro, esclusi gli optional in entrambi i casi.
 
Anche la Boxster, se è per questo, ha parte della capote scoperta. E' semplicemente una scelta progettuale: senza tonneau cover il meccanismo è più semplice, più veloce, e più leggero. Per lo stesso motivo 8C Spider ha la capote non completamente automatica. Inoltre, se la capote è aperta, si suppone che non ci siano particolari intemperie... e comunque sotto c'è il water tray.


No, il prezzo che riporti non è esatto. 8C Competizione costava 162.550 Euro, mentre 8C Spider costava 213.250 Euro, esclusi gli optional in entrambi i casi.
...alla faccia! 50.000€ in più? e dove li giustificano?...ma quindi la capotta non essendo completamente automatica come funziona?
 
...alla faccia! 50.000€ in più? e dove li giustificano?...ma quindi la capotta non essendo completamente automatica come funziona?

Beh, se fai caso, le Spider hanno sempre un costo superiore alle coupè.- Ad esempio anche la "Brera" base, costava 33.800,00 €, contro i 35.800,00 € della Spider, (listini del 2006).- E' vero che nel caso della Brera la differenza era minima, pero' va detto che la "8C" è tutt'altra cosa, nel senso che costa molto di più e di conseguenza anche la differenza è molto più sostanziosa, anche se 50.000,00 € (per la precisione 50.700,00 €) sono davvero tanti.-
 
Funziona che lo sgancio dal parabrezza è manuale, con una maniglia da ruotare, e bisogna spingere in alto la capote fino alla posizione di partenza. Poi si può utilizzare il comando elettrico. Analogamente, quando si chiude la capoe, il comando elettrico la porta fino alla posizione di partenza, e bisogna tirare in basso la capote con la maniglia, e ruotarla in senso inverso per agganciarla al parabrezza.

dl.dropbox.com_u_2666898_Schermata_02_2455978_alle_16.19.28.png


[video=youtube;NVghBMsk4LU]http://www.youtube.com/watch?v=NVghBMsk4LU[/video]

Per quanto riguarda la differenza di prezzo, in buona parte è dovuta ai freni carboceramici di serie (e che su 8C Competizione non erano disponibili, nemmeno come optional)
 
Onestamente non mi spiego il perchè a quei livelli, non hanno dotato anche la "8C" coupè dei freni carboceramici.-
 
Un estratto del videomanuale che mostra sia le coperture laterali della capote che le modalità di azionamento.

[video=youtube;EpIxY68nkuY]http://www.youtube.com/watch?v=EpIxY68nkuY[/video]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto