Alfa Giulietta - Spia Motore accesa!!

Re: Alfa Giulietta - Spia Motore accesa

Sono stato all'assistenza, allora dalla prima volta ke sono andato mi avevano precisato che la macchina andava lasciata li, e se non avevano il pezzo disponibile da cambiare ci voleva qualche giorno prima che avessi potuto ritirare l'auto.
Stamattina ho lasciato la giulietta di 912km all'assistenza ke è diversa da dove l'ho comprata, allora premesso ke iniziava a suonare poi si accendeva la spia gialla, ecc ecc, dopo 2 ore mi hanno chiamato e mi hanno detto che avevo messo benzina al posto del gasolio, morale della favola vogliono 350,00€ perchè devono smontare pulire ecc ecc, ora io ci metto la mano sul fuoco ke non ho messo benzina, in quanto ho preso il bocchettone Nero alla Q8 (si fa riferimento all'ultimo rifornimento), e misi 20,00€ ora secondo voi è possibile che avendo messo benzina la macchina continua a camminare?solo ogni tanto si accende sta spia?se effettivamente avrei messo benzina posso risolverlo in qualche altro modo? e se invece la benzina l'avesse aggiunta quello dell'alfa service per potersi intascare i 350,00€ miei e comunque lo dovuto pagare 30,00€per la diagnosi, l'info more mi ha detto che i 30,00€poteva abbonarli.
Qualcuno può darmi un consiglio?
p.s. la mia è una giulietta 1.6 105cv jtdm comprata nuova da 9 giorni
 
Ciao!
Ho avuto la spia motore accesa anche io assieme al triangolo giallo. Risultava una sfasatura dell albero a camme, data solamente da un bullone non filettato alla fine dell albero ruotato erroneamente di 45gradi che inviava dati errati al sensore di fase.

Prova a vedere se risulta,c é anche un ticket di segnalazione inviato dalla mia officina all'alfa proprio per questo difetto!(Ho camminato 2000km senza problemi,poi ad un tratto la spia accesa)

Sent from my BlackBerry 9780 using Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Spia Motore accesa

Ciao!
Ho avuto la spia motore accesa anche io assieme al triangolo giallo. Risultava una sfasatura dell albero a camme, data solamente da un bullone non filettato alla fine dell albero ruotato erroneamente di 45gradi che inviava dati errati al sensore di fase.

Prova a vedere se risulta,c é anche un ticket di segnalazione inviato dalla mia officina all'alfa proprio per questo difetto!(Ho camminato 2000km senza problemi,poi ad un tratto la spia accesa)

Sent from my BlackBerry 9780 using Tapatalk


Scusami dove dovrei vedere? no ho ben capito cosa e dove cercare, potresti spiegarmelo? grazie per la tua risposta ;-)
 
Ciao!scusa la risposta tardiva!

Devi chiedere alla tua officina autorizzata di controllare i ticket di segnalazione inviati alla casa madre inerenti la spia avaria motore!

Proprio a fronte del mio problema,l officina autorizzata appena risolto ha aperto il ticket per segnalare cosa era accaduto e evitare il problema su altre vetture!

Spero di esserti stato utile!


Sent from my BlackBerry 9780 using Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Spia Motore accesa

Sono stato all'assistenza, allora dalla prima volta ke sono andato mi avevano precisato che la macchina andava lasciata li, e se non avevano il pezzo disponibile da cambiare ci voleva qualche giorno prima che avessi potuto ritirare l'auto.
Stamattina ho lasciato la giulietta di 912km all'assistenza ke è diversa da dove l'ho comprata, allora premesso ke iniziava a suonare poi si accendeva la spia gialla, ecc ecc, dopo 2 ore mi hanno chiamato e mi hanno detto che avevo messo benzina al posto del gasolio, morale della favola vogliono 350,00€ perchè devono smontare pulire ecc ecc, ora io ci metto la mano sul fuoco ke non ho messo benzina, in quanto ho preso il bocchettone Nero alla Q8 (si fa riferimento all'ultimo rifornimento), e misi 20,00€ ora secondo voi è possibile che avendo messo benzina la macchina continua a camminare?solo ogni tanto si accende sta spia?se effettivamente avrei messo benzina posso risolverlo in qualche altro modo? e se invece la benzina l'avesse aggiunta quello dell'alfa service per potersi intascare i 350,00€ miei e comunque lo dovuto pagare 30,00€per la diagnosi, l'info more mi ha detto che i 30,00€poteva abbonarli.
Qualcuno può darmi un consiglio?
p.s. la mia è una giulietta 1.6 105cv jtdm comprata nuova da 9 giorni

tutto è possibile. ti hanno lasciato le stampe della diagnosi?
non sono un motorista ma credo che la benzina in un diesel in quantità alte possa solo dare un problema... macchina non avvia e se si avvia si spaccano valvole e tutto il resto....
Consiglio di chiedere un'intervento di casa madre direttamente per verificare se è vero. Questo ovviamente lo devi chiedere al custome care alfaromeo.
 
Re: Alfa Giulietta - Spia Motore accesa

Oggi per la SESTA volta sto per portare la mia Giulietta al centro assistenza sempre lo stesso problema ormai da un anno spia motore accesa far controllare il motore, ho già cambiato 4 centri assistenza e ancora nessuno ha individuato il problema dopo un pò riappare ormai è un incubo
 
Re: Alfa Giulietta - Spia Motore accesa

Oggi per la SESTA volta sto per portare la mia Giulietta al centro assistenza sempre lo stesso problema ormai da un anno spia motore accesa far controllare il motore, ho già cambiato 4 centri assistenza e ancora nessuno ha individuato il problema dopo un pò riappare ormai è un incubo

Provare a chiedere di aprire una segnalazione a FIAT?
 
Re: Alfa Giulietta - Spia Motore accesa

sono daccordo con Roby,
apri la segnalazione al n° verde, c'è qualcosa che non mi convince in tutta questa storia!
ciao

Io veramente pensavo di chiedere all'officina di aprire una segnalazione, per avere direttamente loro un riscontro/confronto con fiat. In seconda battuta, certamente, una telefonata al num. verde può essere indicata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Spia Motore accesa

io veramente pensavo di chiedere all'officina di aprire una segnalazione, per avere direttamente loro un riscontro/confronto con fiat. In seconda battuta, certamente, una telefonata al num. Verde può essere indicata.
ciao roby,
allora, se sei andato in officina e non sono stati in grado di risolvere il problema, fai il giro inverso, ovvero= chiama il n.° verde e segnala il problema dicendo che l'hai portata in queste officine.
Il n° verde allerta subito l'ispettore di zona che segnala l'inefficenza delle officine, (gli fa il classico ca@@iatone) e dopo sara' il n° verde a ricontattarti per portare la macchina in officina, vuoi sapere cosa succede? Che finche' non risolvono, non ti danno la macchina.
Ciao