Scricchiolio del tetto, no tettuccio apribile

kalendyl

Alfista principiante
28 Luglio 2010
113
3
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Mjet 105cv
Da qualche mese è iniziato il problema, quando ho l'auto che deve salire o scendere da un dosso tipo quelli per entrare nei parcheggi, oppure quando prendo una buca in discesa sento un fastidiosissimo concerto di "stock, grack e gronk" nel tetto, come se le lamiere si piegassero....sembra che ci sia qualcosa di fissato male....qualcuno ha sentito o ha avuto un problema simile al mio? e se si come lo ha risolto? la mia officina non ne viene a capo, prima erano i pannelli di un montante laterale...ciccia....poi era il passaruota posteriore....ciccia....ora mi dicono di provare a tenere le portiere aperte quando so per certo che sta per farlo per vedere se non sia il blocco della chiave o il gancio di chiusura :confused::confused::confused: che fa questo...
se qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere mi sarebbe di aiuto....
anche perchè, spero di sbagliarmi, ma se è davvero, come penso io, un problema alle lamiere del tetto o dei montanti laterali non saldati bene...come cavolo si risolve???

mi scuso coi mod se non ho usato il thread degli scricchiolii ma leggermi 244 pagine è improponibile.
 
Se non sbaglio, anche un altro utente lamentava il tuo stesso problema.

Ricordo che scoprirono in officina che era una traversa di irrigidimento del tetto non incollata correttamente.
 
grazie.
ti ricordi anche solo più o meno che periodo era che vado a cercare i suoi post nelle 244 pagine sopra o il titolo del thread se non lo aveva scritto li?
 
Onestamente non ricordo se era un thread "nuovo" oppure era un post singolo nella mega discussione.

Periodo? Da Gennaio ....
 
è gia una bella scrematura...grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto