Infiltrazione acqua nell'abitacolo dal tergilunotto.

Francesco81

Nuovo Alfista
10 Aprile 2012
21
1
4
43
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Tb 120 cv Distinctive
Cavolo, vado per la prima volta ad usare il tergilunotto e mi accorgo che l'acqua esce sia da dove normalmente dovrebbe uscire per bagnare il lunotto, ma anche dall'interno, con il risultato di ritrovarmi la cappelliera (mensolina) sommersa di acqua.... cmq, portata in officina, in meno di 15 minuti mi hanno smontato tutto, visto il problema e rimontato il tutto in attesa del tubicino che porta acqua al tergilunotto che presenta un bel buco, e da qui spruzza direttamente dentro l'abitacolo... grrrrrrr che rabbia.
 
Cavolo, vado per la prima volta ad usare il tergilunotto e mi accorgo che l'acqua esce sia da dove normalmente dovrebbe uscire per bagnare il lunotto, ma anche dall'interno, con il risultato di ritrovarmi la cappelliera (mensolina) sommersa di acqua.... cmq, portata in officina, in meno di 15 minuti mi hanno smontato tutto, visto il problema e rimontato il tutto in attesa del tubicino che porta acqua al tergilunotto che presenta un bel buco, e da qui spruzza direttamente dentro l'abitacolo... grrrrrrr che rabbia.

Ciao Francesco, ma da quanto tempo hai questa nuova Giulietta?
 
Cavolo, vado per la prima volta ad usare il tergilunotto e mi accorgo che l'acqua esce sia da dove normalmente dovrebbe uscire per bagnare il lunotto, ma anche dall'interno, con il risultato di ritrovarmi la cappelliera (mensolina) sommersa di acqua.... cmq, portata in officina, in meno di 15 minuti mi hanno smontato tutto, visto il problema e rimontato il tutto in attesa del tubicino che porta acqua al tergilunotto che presenta un bel buco, e da qui spruzza direttamente dentro l'abitacolo... grrrrrrr che rabbia.

anche da queste sciocchezze è palese che non c'è più il controllo qualità o di pre-consegna in Alfa Romeo : dannaz :
 
  • Like
Reactions: NASONA 147
Si...è vero....io oltre ad avere un bel cofano motore difettato,ho trovato una guarnizione portiera che quando chiudevo la porta del guidatore,mi sganciava la guarnizione della portiera posteriore (l'ho risolto da solo con una punta di silicone nero,il tutto invisibile ovviamente).
Non solo...una delle guarnizione del profilo abitacolo (portiera post. destra), altezza cintura di sicurezza, presenta un vizio, e ha un pò di pancia (anche questa, l'ho sistemata sembra con una collante reversibile,e tenedo ben schiacciata questa guarnizione perchè con il calore di adesso fa fatica a incollarsi evitando così che la guarnizione si rialzi facendo quella pancetta).
Tuttavia...la storia del lunotto bucato non l'avevo mai sentita!!Purtroppo....ci piacciono le Alfa Romeo,ma dobbiamo abituarci a queste cose.
 
Ciao Francesco, ma da quanto tempo hai questa nuova Giulietta?
ritirata il 15 maggio 2012 e il problema mi si è presentato allla prima volta che ho azionato il tergi/lavalunotto, ovvero il 18, ma essendo fuori regione ho fatto presente il danno al concessionario solo al mio ritorno, ovvero ieri 24 maggio.... oggi guardando bene il cofano motore, ho visto che non chiude in modo uniforme su entrambi i lati, cioè, sul parafango lato guida, resta rialzato di qualche mm, neanche smanettando con i gommini si riesce ad ovviare, in pratica, tipo coperta corta, tiri da un lato, scopri l'altro... cmq, nel contesto e venendo da una superaccessoriata bmw 118d futura con pack M sport, devo dire che Alfa (auto italiana) non mi sta facendo innamorare per nulla... tante piccole cose tra cui: l'orrenda NON chiusura dei parafanghi all'interno del motore, il troppo fruscio degli specchietti, l'assenza sulla mia delle luci pozzanghera lato posteriore solo per citarne alcuni.... bah, attendiamo a macinare più km, può essere che mi sbagli....
 
ciao Fede
e complimenti per l'inkiappettamento vw.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto