Ma quanto pagate di assicurazione?

se l'auto è iscritta all'ASI è un'auto storica quindi va applicata la tariffa per le auto storiche
non solo
anche se un'auto non è iscritta ma ha le caratterisctiche della storicità può usufruire delle tariffe agevolate
 
Voi vi lamentate delle vostre polizze.. Io sono della provincia di Salerno, pago 1400€ l'anno con Saraassicurazioni di sola RCA! prima classe ( non ereditata, no legge Bersani), ho una 159 1.9 16v.. ho provato a fare altri preventivi, ma i prezzi sono addirittura superiori!!
 
Voi vi lamentate delle vostre polizze.. Io sono della provincia di Salerno, pago 1400€ l'anno con Saraassicurazioni di sola RCA! prima classe ( non ereditata, no legge Bersani), ho una 159 1.9 16v.. ho provato a fare altri preventivi, ma i prezzi sono addirittura superiori!!
Certo, mi lamento..
Ora ho indagato meglio su quanto inerente alle certificazioni di storicità o registri della Milano..
Ebbene..

Ora mi tocca "tornare" come moderna, gira di qui, gira di là, pago MINIMO 1000 euro all'anno per un 1.1! Ho visto anche 1880 euro all'anno eh..
 
Voi vi lamentate delle vostre polizze.. Io sono della provincia di Salerno, pago 1400€ l'anno con Saraassicurazioni di sola RCA! prima classe ( non ereditata, no legge Bersani), ho una 159 1.9 16v.. ho provato a fare altri preventivi, ma i prezzi sono addirittura superiori!!

Per forza, la regione Campania così come tutto il sud Italia è nel libro nero delle assicurazioni;). Signori dovete capire che le tariffe assicurative sono condizionate dal tasso di incidentalità di una zona, è chiaro che (non fraintendete, è del sud anche il sottoscritto),in queste regioni dove le frodi assicurative sono migliaia all'ordine del giorno, poi non c'è da stupirsi se fanno 2000 euro di polizza per la sola RCA!
 
per forza, la regione campania così come tutto il sud italia è nel libro nero delle assicurazioni;). Signori dovete capire che le tariffe assicurative sono condizionate dal tasso di incidentalità di una zona, è chiaro che (non fraintendete, è del sud anche il sottoscritto),in queste regioni dove le frodi assicurative sono migliaia all'ordine del giorno, poi non c'è da stupirsi se fanno 2000 euro di polizza per la sola rca!
ciao kormirider,
hai proprio ragione, purtroppo il sud e' fortemente penalizzato!
Ogni anno trovo pure io il classico aumento! Il guaio e' che ci fanno pagare i guai che combinano gli altri! Questo non e' corretto, il premio , cosi' si chiama, perche' l'assicurazione premia chi e' un automobilista bravo e corretto!
Ciao
 
Se non fai tanti chilometri la SARA ti fa installare il Satellitare e paghi veramente poco.
 
per le truffe c'è una proposta di legge secondo me ottima
ne abbiamo partlato tempo fa in forum
 
ciao kormirider,
hai proprio ragione, purtroppo il sud e' fortemente penalizzato!
Ogni anno trovo pure io il classico aumento! Il guaio e' che ci fanno pagare i guai che combinano gli altri! Questo non e' corretto, il premio , cosi' si chiama, perche' l'assicurazione premia chi e' un automobilista bravo e corretto!
Ciao


Sono assolutamente d'accordo con te, è una situazione che non tollero e che mi da molto sui nervi. Purtroppo però è così, ci vorrebbe una rivoluzione di quelle fatte come si deve. tra assicurazione, bollo, benzina ci stanno prosciugando a tutti sti grandissimi porci. Poi nonostante pago il premio all'assicurazione quando circolo per strada non stò nemmeno tranquillo, se mi vengono addosso e mi sfasciano la macchina (la 145) causandomi un danno di qualche migliaia d'euro, lo si prende pure in quel posto quindi oltre danno la beffa, dato che la vettura ha 14 anni e quindi non ha valore a detta di sti bastardi.
 
Sono assolutamente d'accordo con te, è una situazione che non tollero e che mi da molto sui nervi. Purtroppo però è così, ci vorrebbe una rivoluzione di quelle fatte come si deve. tra assicurazione, bollo, benzina ci stanno prosciugando a tutti sti grandissimi porci. Poi nonostante pago il premio all'assicurazione quando circolo per strada non stò nemmeno tranquillo, se mi vengono addosso e mi sfasciano la macchina (la 145) causandomi un danno di qualche migliaia d'euro, lo si prende pure in quel posto quindi oltre danno la beffa, dato che la vettura ha 14 anni e quindi non ha valore a detta di sti bastardi.

Ebbi una valuta uguale con la mia Alfa 90 1.8, dove feci un frontale per causa dell'altro...non avevo colpe.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eh si
so che significa quanto il perito ti dice "vale più il danno che la macchina..."
e sti caxxi però