Aggiornamento centralina SOLO 1750 TBi

Guarda è appena avvertibile lo senti solo se stai veramente attento! è piu facile sentirlo se al minimo stai con una mano al volante e una al cambio oltre a sentirlo sul sedile! ripeto è davvero difficile da sentire perchè è leggerissimo e soprattutto lo noto SOLO a freddo. una persona normale neanche se ne sarebbe accorto probabilmente... :D

Si lo fà anche la mia, confermo al minimo da freddo sta sui 1200 poi scende , ma ogni tanto da fermo si sentono dei piccoli sobbalzi del motore ma comunque l'erogazione è sempre costante e senza vuoti ...almeno la mia . Ah dimenticavo lo faceva anche prima dell'aggiornamento quindi...
 
Buonasera! dopo 2 settimane finalmente ho ritirato la mia giulietta dall officina! allora il resoconto è stato un po drammatico per me hahahhaha il rumore che avvertivo in rilascio oltre i 4000 giri era colpa della pompa dell acqua quindi cambiata pompa dell acqua e cinghia distribuzione! cambiati anche le corde con supporti del freno a mano(SERVICE ALFA). e infine ho lamentato quella perdita di colpi che dicevamo tutti noi. mi hanno aggiornato la centralina e infatti pare che non lo fa piu! (ripeto il pare) :D però ho notato una cosa.. che mi fa pensare che io avevo l aggiornamento vecchio! infatti ho notato che in N è molto piu reattiva acceleratore piu sensibile e spinta buona gia dai 2500 giri... mentre in D la brutalità che vaevo gia a 2000/2300 giri dove già si facevano le buche perterra ora ce l ho sui 2500/2700 per poi scatenarsi oltre i 3000 per poi spingersi fino al limitatore con una rabbia che con la precedente versione non avevo mai visto! anche a voi è cosi? diciamo che da una parte mi fa piacere che spinga in alto ma il pregio vero di questo motore cioè la ripresa vigorosa e cattiva a bassissimi giri con questo aggiornamento è andata ad affievolirsi.... datemi un parere
 
Buonasera! dopo 2 settimane finalmente ho ritirato la mia giulietta dall officina! allora il resoconto è stato un po drammatico per me hahahhaha il rumore che avvertivo in rilascio oltre i 4000 giri era colpa della pompa dell acqua quindi cambiata pompa dell acqua e cinghia distribuzione! cambiati anche le corde con supporti del freno a mano(SERVICE ALFA). e infine ho lamentato quella perdita di colpi che dicevamo tutti noi. mi hanno aggiornato la centralina e infatti pare che non lo fa piu! (ripeto il pare) :D però ho notato una cosa.. che mi fa pensare che io avevo l aggiornamento vecchio! infatti ho notato che in N è molto piu reattiva acceleratore piu sensibile e spinta buona gia dai 2500 giri... mentre in D la brutalità che vaevo gia a 2000/2300 giri dove già si facevano le buche perterra ora ce l ho sui 2500/2700 per poi scatenarsi oltre i 3000 per poi spingersi fino al limitatore con una rabbia che con la precedente versione non avevo mai visto! anche a voi è cosi? diciamo che da una parte mi fa piacere che spinga in alto ma il pregio vero di questo motore cioè la ripresa vigorosa e cattiva a bassissimi giri con questo aggiornamento è andata ad affievolirsi.... datemi un parere

Ammazza ancora nn mettono il nuovo sw centralina in catena? :confused:

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Ammazza ancora nn mettono il nuovo sw centralina in catena? :confused:

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Quindi le mie impressioni sono uguali alle tue? poi ho notato un altra cosa! che la pressione turbina è piu alta a volte mi arriva a fondoscala prima non succedeva mai e il fischio sia in accelerazione che lo sbuffetto in rilascio è molto piu forte! normale?
 
Quindi le mie impressioni sono uguali alle tue? poi ho notato un altra cosa! che la pressione turbina è piu alta a volte mi arriva a fondoscala prima non succedeva mai e il fischio sia in accelerazione che lo sbuffetto in rilascio è molto piu forte! normale?

Si lo sbuffo se sente

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Ora ci farò l abitudine e vedremo come va! ma sta cosa che la differenza tra D e N è minore rispetto a prima mi urta parecchio!:mad:

A me no perche e piu progressiva..sembra quasi un aspirato come linearità di progressione

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pure a me piace "aggiornata" perchè si prima tirava da paura subito ma verso i 4500 calava il tiro,adesso invece è come dice @alfista CC ed è una goduria usare tutto il contagiri,bel motore bello pieno :lol2:
 
pure a me piace "aggiornata" perchè si prima tirava da paura subito ma verso i 4500 calava il tiro,adesso invece è come dice @alfista CC ed è una goduria usare tutto il contagiri,bel motore bello pieno :lol2:

Si si è solo questione di abitudine .... :D però non so a voi ma a me non è lineare dopo i 4500 è quasi rabbiosa vi giuro di terza piena con il radionav che tocca e non tocca il fondoscala della pressione turbina(cosa che prima non succedeva MAI) da quota 4500 in su sale con una cattiveria che prima non esisteva tant è che si alleggerisce il volante anche in terza come nell prime 2 marce 1quando si affonda! la cosa mi piace tanto lo ammetto e sicuramente ne guadagnerà l allungo :eclipsee_Victoria: però ribadisco prima la differenza tra N e D era abissale ora meno. ma va bene cosi anche perchè ora non perde piu colpetti al minimo è un orologio svizzero
 
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Si si è solo questione di abitudine .... :D però non so a voi ma a me non è lineare dopo i 4500 è quasi rabbiosa vi giuro di terza piena con il radionav che tocca e non tocca il fondoscala della pressione turbina(cosa che prima non succedeva MAI) da quota 4500 in su sale con una cattiveria che prima non esisteva tant è che si alleggerisce il volante anche in terza come nell prime 2 marce 1quando si affonda! la cosa mi piace tanto lo ammetto e sicuramente ne guadagnerà l allungo :eclipsee_Victoria: però ribadisco prima la differenza tra N e D era abissale ora meno. ma va bene cosi anche perchè ora non perde piu colpetti al minimo è un orologio svizzero

Ti dico a me ora il limitatore entra sui 6100...e ti dirò io uso piu N...mi piace la sensazione di aspirato .. santo scavenging e a chi l ha inventato ;)

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