Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Re: Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

salve quanto ti e costato fare tutti questi lavori? grazie
 
Re: Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

Ciao a tutti, volevo un vostro parere, posseggo una 159 jtdm versione allegerita del 2008, ieri ho fatto rimappare, eliminare fap (con la dovuta eliminazone delle rigenerazioni), chiudere egr.
A questo punto il preparatore mi ha detto che la valvola egr comunque rimane aperta al 2%, quello che vi chiedo è che se elimino quel 2% con una placca/flangia posso avere problemi di sipe o altro?
Grazie anticipatamente a tutti.
P.S. fra una cosa e l'altra mi è sfuggito di chiedere al preparatore.

Potresti avere problemi di spia se non completamente esclusa! Comunuq il 2% non è niente, puoi anche lasciarlo...
 
Re: Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

Downpipe 140€, tubo sostitutivo fap 100€ (me li sono montati io),rimappatura con chiusura egr ed eliminazione gestione fap 300€...
 
Re: Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

Downpipe 140€, tubo sostitutivo fap 100€ (me li sono montati io),rimappatura con chiusura egr ed eliminazione gestione fap 300€...

Non c'è bisogno di scrivere in grossetto, io leggo lo stesso :D è stata chiusa anche con flangia la ERG?
Se vedi una presunta avaria motore è solo che rileva maggiore flusso di aria dal debimetro, te l'hai esclusa dalle mappe?
 
Re: Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

Non c'è bisogno di scrivere in grossetto, io leggo lo stesso :D è stata chiusa anche con flangia la ERG?
Se vedi una presunta avaria motore è solo che rileva maggiore flusso di aria dal debimetro, te l'hai esclusa dalle mappe?
Non c'è bisogno che riprendi sempre tutti, il messaggio l'ho scritto da cellulare è ho fatto un casino nella scrittura...
Mi sembra che non hai letto il post 22 e 25...
Comunque in conclusione: ho chiuso anche quel 2% con una flangia, nessuna spia e nessuna avaria.
 
Re: Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

Non c'è bisogno che riprendi sempre tutti, il messaggio l'ho scritto da cellulare è ho fatto un casino nella scrittura...
Mi sembra che non hai letto il post 22 e 25...
Comunque in conclusione: ho chiuso anche quel 2% con una flangia, nessuna spia e nessuna avaria.

E' buona norma seguire il regolamento nella scrittura di un post ma sono sicuro che Andrea-cesenat lo ha detto per non farlo capitare più e non per riprenderti dopo aver sbagliato.
Non prendete le parole degli altri utenti sempre come sfida perchè vi vogliono solo aiutare.
 
Re: Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

Non c'è bisogno che riprendi sempre tutti, il messaggio l'ho scritto da cellulare è ho fatto un casino nella scrittura...
Mi sembra che non hai letto il post 22 e 25...
Comunque in conclusione: ho chiuso anche quel 2% con una flangia, nessuna spia e nessuna avaria.

Non è mia intenzione riprendere tutti che a quest'ora ero bello che spedito e cartabollato :D, quello che chiedo è un'altra cosa...
Nelle centraline quando si lavora sulle mappe ci sono diverse configurazione in base al software che lavora a livello macchina, un pò come il bios nel nostro pc, ci sono degli accesori che si escludono altri che vengono solo regolati.
La tua centralina dalla presa di diagnostica si rimappa o si fa una diagnostica, però se vuoi intervenire anche su altri parametri devi aprire il coperchio e prendere determinati piedini per lavorare ad esempio sul regime max, la ERG, la rigenerazione...tante cose anche quando andare in recovery.
Se il tuo prepraratore ha lavorato dalle piedinature, non hai problemi, se invece ha lavorato dalla mappa forse sì...tutto lì, perchè ne ho letti di casi dove hanno flagiato e si sono trovati il motore in recovery e ti lascia a piedi.
buon week end :)
 
Re: Eliminare valvola egr alfa 159 jtdm

No andrea, la egr e fap/pdf si controllano anche solo da mappa quindi scrittura via presa obd, la scrittura a banco è molto più sicura (nel senso che eviti blocchi in scrittura ecu) ma il lavoro è sempre lo stesso. Maggiormernte la lettura a banco viene fatta per la scodifica o in caso di ecu che creano problemi in lettura e scrittura.
 
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ciao a tutti, sono un neo iscritto al forum ho un alfa 159 sw 2.4 JTDm 200 cv presa in sostituzione di un alfa 156 sw v6 24v. La macchina è molto bella ma devo dire che sono rimasto deluso dalle prestazioni in confroto alla precedente alfa. Vorrei fare la rimappatura della centralina per ottenere una 15 di cavalli in più ma in particolar modo per ottenere un miglior tiro ai bassi (circa 1500 giri). Secondo voi è possibile ottenere ciò con la mappatura? Inoltre vi chiedo se conosciete qualche officina in zona PC-CR- BS in gamba su questo genere di operazioni.
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ciao con la rimappa tutto è possibile ma ricorda che dando più brio ai bassi con una frizione originale rischi la frittata, o meglio la slittata sempre se non usata con la testa.