Motomondiale 2012

ecco,il commento quì sopra è esattamente il motivo per cui Rossi in Ducati non l'ho mai visto bene....da 2 anni a questa parte si è impegnato solo l'altro ieri a Le Mans e per i suoi tifosi ha già dimostrato tutto...a me non ha dimostrato proprio nulla,Casey nel periodo Ducati(come anche in quello Honda adesso...)ha fatto molto di più di lui....ripeto: per fortuna Casey ha avuto problemi di gomme,così il vostro idolo ha potuto far finta di lottare all'ultimo giro come ha sempre fatto....per me,se un pilota va un secondo al giro più forte del suo avversario fa una gran cosa se gli arriva dietro,lo passa e se ne va...non come fa sempre Rossi che finge di non riuscire a passare per poi fare il "superfintosorpasso" all'ultimo giro.....
 
ecco,il commento quì sopra è esattamente il motivo per cui Rossi in Ducati non l'ho mai visto bene....da 2 anni a questa parte si è impegnato solo l'altro ieri a Le Mans e per i suoi tifosi ha già dimostrato tutto...a me non ha dimostrato proprio nulla,Casey nel periodo Ducati(come anche in quello Honda adesso...)ha fatto molto di più di lui....ripeto: per fortuna Casey ha avuto problemi di gomme,così il vostro idolo ha potuto far finta di lottare all'ultimo giro come ha sempre fatto....per me,se un pilota va un secondo al giro più forte del suo avversario fa una gran cosa se gli arriva dietro,lo passa e se ne va...non come fa sempre Rossi che finge di non riuscire a passare per poi fare il "superfintosorpasso" all'ultimo giro.....
Simone .... qui stai davvero esagerando !
Che non ti sia simpatico Rossi io lo rispetto, Vale ha un carattere esuberante, io lo seguo fin dagli esordi e posso affermare che è sempre stato così genuino e sanguigno fin da quando era piccolo, è forse per questo che a me piace. Tu non so da quando lo segui, ma considerando la tua età probabilmente l'hai vissuto già a metà carriera e quindi certi comportamenti li associ a sbruffonaggine. Ma da li a dire che fa dei superfinti sirpassi .... non sono d'accordo.

Vuoi forse dire che quel sorpasso a Lorenzo all'ultima curva in Catalunya 2009, l'aveva fatto apposta a tenerselo di riserva ??? A 0.095" ?

Di sorpassi così, magari meno eclatanti ne ha fatti tanti e se devo propio ricvercare nella memoria episodi dove ha scherzato, occorre andare indietro alla 250 o addirittura alla 125 dove si divertiva a fare i sorpassi e quando non ce ne erano più da sorpassare, si faceva riprendere e li risorpassava ancora. Ma lì era giovane e aveva voglia di giocare, di cose così non mi ricordo ne abbia più fatte da maturo.
 
no no,tranquillo NINODEC....il motomondiale lo seguo da quando c'era ancora Doohan....Rossi l'ho visto praticamente tutto(mi mancano le gare che ha corso quando stavo lavorando,capirete perchè :D )

i sorpassi finti a cui mi riferisco sono quelli(praticamente tutti...)su Gibernau....tra i due c'era un abisso,eppure guardacaso le gare finivano quasi tutte in bagarre....io dico solo una cosa:se un duello è "vero" e non preparato,puoi vincerlo o perderlo...quelli con Gibernau Rossi li ha vinti tutti,la cosa non mi torna....con Casey ne ha vinti e persi,con Lorenzo lo stesso...magari non all'ultimo giro,però a volte ci provava e per un pò riusciva a tenere il passo poi non ci riusciva più....il sorpasso a cui ti riferisci tu (Catalunya...)è un signor sorpasso,penso che non ne abbia mai fatto uno così(e non solo lui,è da cineteca...)!!!!!ma sopratutto è forse l'unico che mi sento di dire che non si era preparato da qualche giro.....anche con Casey domenica ci ha provato una volta mi sembra il penultimo giro,arrivando lungo il tanto che bastava per far ripassare Casey....guardacaso all'ultimo giro non è arrivato lungo,eppure è passato nello stesso modo e nello stesso punto....la "finzione" sta nel fatto che lui il sorpasso lo prepara da prima e si decide a farlo solo quando fa più "figo",per questo non mi piace come gestisce le gare.....
 
ah ah ah ah ah ! i sorpassi li decide e li attua quando per lui sembra più figo ah ah ah ah questi topic sono da incorniciare ragazzi!! è il massimo!!! ti darei la reputazione per miglior comico!!
 
Beh Simone io mi ricordo che quando i giochi si facevano duri e rimanevano anche solo due o un solo giro il sorpasso lo faceva provando anche sull'esterno per una controcurva, in alcuni episodi io non ho visto il programma, ma fra due che si facevano sportellate per stare davanti fin dai tempi di Sete che aveva una moto fantastica, Maxbiagi quando Rossi fu sulla prima Yamaha, Stoner tipo a lacuna seca, anche con Lorenzo io non ho visto programmi.
Rossi ha il pregio di aver un'ottima sensibilità della moto, ma per esprimerla deve avere fiducia da questa, se si risparmia non è rammolito è solo prudente, perchè cadere a quei livelli è un'attimo.
Stoner per me ora che è consapevole di essere papà, evidentemente ha perso quella parte della sua grinta, che gli permetteva di osare, è un clik psicologico e succede a tanti piloti di ogni categoria.
 
no no,tranquillo NINODEC....il motomondiale lo seguo da quando c'era ancora Doohan....Rossi l'ho visto praticamente tutto(mi mancano le gare che ha corso quando stavo lavorando,capirete perchè :D )

i sorpassi finti a cui mi riferisco sono quelli(praticamente tutti...)su Gibernau....tra i due c'era un abisso,eppure guardacaso le gare finivano quasi tutte in bagarre....io dico solo una cosa:se un duello è "vero" e non preparato,puoi vincerlo o perderlo...quelli con Gibernau Rossi li ha vinti tutti,la cosa non mi torna....con Casey ne ha vinti e persi,con Lorenzo lo stesso...magari non all'ultimo giro,però a volte ci provava e per un pò riusciva a tenere il passo poi non ci riusciva più....il sorpasso a cui ti riferisci tu (Catalunya...)è un signor sorpasso,penso che non ne abbia mai fatto uno così(e non solo lui,è da cineteca...)!!!!!ma sopratutto è forse l'unico che mi sento di dire che non si era preparato da qualche giro.....anche con Casey domenica ci ha provato una volta mi sembra il penultimo giro,arrivando lungo il tanto che bastava per far ripassare Casey....guardacaso all'ultimo giro non è arrivato lungo,eppure è passato nello stesso modo e nello stesso punto....la "finzione" sta nel fatto che lui il sorpasso lo prepara da prima e si decide a farlo solo quando fa più "figo",per questo non mi piace come gestisce le gare.....
Sai perchè Vale ha superato Casey al penultimo giro ?
Perchè è stato Casey ad andare più piano proprio al penultimo giro !
Non c'era nessuna strategia da figo, basta guardare la tabella dei tempi, lì ci sono i dati incontrovertibili.

Tra il 25° giro ed il 27° giro (quello del sorpasso) Casey ha girato 1 secondo più lento.
Il distacco tra il 25° ed il 27° si è sempre mantenuto sull'orlo di 1-2 decimi, erano entrambi al limite, evidentemente al 27° giro, o Casey ha avuto un problema o ha "sbagliato" qualcosina, e Vale l'ha infilato. Tant'è vero che al 28° Casey ha mollato ed ha girato ancora 4 decimi più lento del 27°, mentre Vale ci ha dato dentro tutto per paura di essere fregato, è sceso sotto 1.46 e gli ha dato quasi 8 decimi in un giro, certo Casey aveva girato ancora 4 decimi più lento del giro 27, ma questo Vale non poteva saperlo ed ha rischiato di fare la figura del ***** se cadeva all'ultimo giro.
 
ah ah ah ah ah ! i sorpassi li decide e li attua quando per lui sembra più figo ah ah ah ah questi topic sono da incorniciare ragazzi!! è il massimo!!! ti darei la reputazione per miglior comico!!
sì,è evidente che Rossi prepara i sorpassi...ma è una strategia,prende le misure al sorpasso e lo fa quando l'avversario non ha più la possibilità di rispondere.....una cosa che non mi piace ma è evidente e palese...lo ha sempre fatto,se solo ci avessi fatto un pò caso te ne saresti accorto anche tu....
Sai perchè Vale ha superato Casey al penultimo giro ?
Perchè è stato Casey ad andare più piano proprio al penultimo giro !
Non c'era nessuna strategia da figo, basta guardare la tabella dei tempi, lì ci sono i dati incontrovertibili.

Tra il 25° giro ed il 27° giro (quello del sorpasso) Casey ha girato 1 secondo più lento.
Il distacco tra il 25° ed il 27° si è sempre mantenuto sull'orlo di 1-2 decimi, erano entrambi al limite, evidentemente al 27° giro, o Casey ha avuto un problema o ha "sbagliato" qualcosina, e Vale l'ha infilato. Tant'è vero che al 28° Casey ha mollato ed ha girato ancora 4 decimi più lento del 27°, mentre Vale ci ha dato dentro tutto per paura di essere fregato, è sceso sotto 1.46 e gli ha dato quasi 8 decimi in un giro, certo Casey aveva girato ancora 4 decimi più lento del giro 27, ma questo Vale non poteva saperlo ed ha rischiato di fare la figura del ***** se cadeva all'ultimo giro.
certo,Casey era in evidente crisi di gomme...ci sta sbagliare qualcosa in quelle condizioni,ci mancherebbe!!!!!la cosa che mi da fastidio del modo di comportarsi di Rossi nei duelli è che il sorpasso risolutivo lo faccia solo all'ultimo,come dicevo prima quando l'avversario non ha più possibilità di rispondere....Rossi a Le Mans era circa 1" a giro più veloce di Casey in quel momento,aveva tutto lo spazio di passare ed andarsene subito...è proprio tutta questa strategia che mi da fastidio.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
già....se poi consideriamo che quando i tempi degli altri scendono,il distacco Ducati comincia a crescere....

Pedrosa firma le ultime libere. MotoGP, miglior tempo davanti a Stoner

vabbè,vuole semplicemente dire che ancora non ci siamo.....Rossi ieri ha detto che hanno provato nuovamente di tutto,ma la moto scivola troppo...considerando che lui ha il nuovo forcellone e Hayden no,penso che il problema sia che per far lavorare bene il forcellone in alluminio integrale(senza i rinforzi in carbonio)bisogna rifare tutta la messa a punto...cosa che il team di Rossi ha dimostrato di fare con molta difficoltà sulla Desmosedici,visti gli anni di esperienza di quello staff su moto jap quindi radicalmente diverse come comportamento....vedremo!!!