Vibrazione sterzo con gomme nuove

Non sara il peso sul'albero di tramissione che si e mosso o caduto via?
 
Re: Mi spiegate meglio che cosa sono le parti rotanti?

Rc...ora mi chiedo per parti rotanti cosa si intende? giunti...testine o che cosa?
Le parti rotanti sono tutte quelle parti che girano, mi pare intuitivo...

Le testine sono parti "fisse" i giunti sono rotanti per cui se quelli sono danneggiati potrebbero indurre vibrazioni anche se non alle velocità che hai citato.

Non è che il tuo gommista ti ha parlato di masse non sospese?


:decoccio:
 
Re: Mi spiegate meglio che cosa sono le parti rotanti?

Controlla dischi freni e braccetti...
 
Re: Mi spiegate meglio che cosa sono le parti rotanti?

Le vibrazioni sono su e giu...
 
Re: Mi spiegate meglio che cosa sono le parti rotanti?

Vulcan, ti consiglio di farti fare un controllo accurato delle gomme (ovviamente non dal gommista che le ha montate), in quanto il tuo problema se i cerchi sono in ordine, è tipico di pneumatico ovalizzato, non ti stupire se hai le gomme nuove, succede. Una prova che ti consiglio di fare è quella di sostituire le ruote anteriori con quelle posteriori e provare se cambia qualcosa.
 
ieri sono andato da un secondo gommista che ha rifatto l'equilibratura ed ha controllato la gomma girare nell'apparecchiatura per lui cerchi e gomme girano perfettamente...
 
Vulcan Una prova che ti consiglio di fare è quella di sostituire le ruote anteriori con quelle posteriori e provare se cambia qualcosa.

Gia consugliato al 22/5. Non so se la fatto. Gli costa solo 20 minuti.
 
il problema che sono stati rettificati due cerchi...che anche il secondo gommista mi ha detto che sono ok...ma ora il precedente gommista li ha mischiati...può essere che ne ho uno di davanti e uno dietro...comunque ho forti rumori di giunto...tipo ta ta ta a velocità in curva...e nei rettilinei ogni tanto...può esser che proviene anche da loro questa vibrazione...
 
il problema che sono stati rettificati due cerchi...che anche il secondo gommista mi ha detto che sono ok...ma ora il precedente gommista li ha mischiati...può essere che ne ho uno di davanti e uno dietro...comunque ho forti rumori di giunto...tipo ta ta ta a velocità in curva...e nei rettilinei ogni tanto...può esser che proviene anche da loro questa vibrazione...
I cerchi si possono rettificare bene o male...

Un cerchio riparato, visionato dal gommista sull'equilibratrice può non far emergere alcun problema, montato sull'auto può evidenziare anomalie.

Hai controllato l'eccentricità del complesso gomma+cerchio, installato sull'auto?

Se vuoi un consiglio spassionato, per salvaguardare la tua e l'altrui incolumità, sostituisci o ripara gli omocinetici indipendentemente dalle vibrazioni... :cool:


:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao vulcan...i cerchi che hai cambiato hanno l'anello di centraggio? oppure li centri come gli originali con il pernetto che fuoriesce dal mozzo disco freno per essere proprio spicci? perchè se hanno l'anello di centraggio a volte sugli aftermarket può capitare che l'anello non sia precisissimo e basta anche un minimo minimo di differenza che quando vengono serrati i bulloni lo si fa in modo sbagliato per cui il cerchio non perfettamente centrato ti crei questi andamenti sussultori specie dai 130km in su...