Urgente consiglio acquisto alfa romeo 156

enpa

Nuovo Alfista
26 Maggio 2012
9
0
1
fg
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 Jtd
Salve a tutti, sto per acquistare una 156 sw 1900 Jtd del 2004, l'auto l'ho provata e lo trovata in ottimo stato, sono un po perplesso per la potenza , e la versione da 86 Kw,
le condizione generali dell'auto sono ottime, tranne le gomme che sono da sostituire, i Km sono 115.000 , il prezzo e' di 3.500 €, volevo un consiglio da parte vostra.
Ringrazio anticipatamente a chi vorra' consigliarmi.
Ciao.
 
Salve a tutti, sto per acquistare una 156 sw 1900 Jtd del 2004, l'auto l'ho provata e lo trovata in ottimo stato, sono un po perplesso per la potenza , e la versione da 86 Kw,
le condizione generali dell'auto sono ottime, tranne le gomme che sono da sostituire, i Km sono 115.000 , il prezzo e' di 3.500 €, volevo un consiglio da parte vostra.
Ringrazio anticipatamente a chi vorra' consigliarmi.
Ciao.
Ciao
macchina un po pesantuccia! 86 kw appena.
Conosci il proprietario oppure da concessionario?
Se concessionario, okkio a tutto!
fai un chek up generale, al massimo portati un meccanico di tua fiducia per ispezionare le parti essenziali della meccanica. Le ruote sono l'ultima cosa, a cui pensare.
il prezzo è su per giu' corretto, ma ripeto okkio al concessionario.
Infine, fatti rilasciare (nero su bianco) cosa ti lascia in garanzia (frizione, cambio, dischi, ecc.)
ciao
 
Grazie per il consiglio, l'auto l'acquisto da un privato, che garanzia mi puo' dare se no oltre a quella come hai ben detto di farmi controllare l'auto dal mio meccanico di fiducia ? o sbaglio
 
Frizione, volano, ammortizzatori (con barra stabilizzatrice) e circuito common rail sono le parti da tenere maggiormente d'occhio.

E' un'auto che ho avuto dal 99 al 2004, la conosco bene..... :D
 
l'auto l'ho provata, la frizzione mi sembra lavori bene, il pedale e molto leggero e comodo, le sospensioni pure, ho provato l'auto su alcune strade non tanto messe bene , e non ho sentito un rumore, il motore lo sento bene, per quanto concerne il "common rail" bhe, quello non lo so , ripeto sono delle prove che ho fatto io, e non un meccanico.
 
Grazie a tutti per le vostre risposte davvero utili, un'ultima cosa, ma e' normale che la versione 2004 porti i cerchi in lega da 15", quelli a 8 fori per indenderci ? grazie ancora
 
è la versione da 115 cv un mulo ma prestazioni basse.
se non cerchi sportività va bene, è davvero economica come manutenzioni e consumi.
 
non è poi cosi lenta, certo non hai prestazioni esaltanti...ma va il giusto e con consumi molto contenuti ;)
 
controlla i trapezi superiori, quelli son da cambiare ogni tot, te ne accorgi quando andando prendendo qualche dislivello senti "gnec gnec".. è un lavoretto non grave ma da fare su praticamente tutte.
Poi guarda anche il termostato.. controllalo verificando che la temperatura dell'acqua raggiunga e sia costante ai 90°
Se non è la versione Giugiaro probabilmente avrai lo schermino del computer di bordo che sgranerà le scritte.

Mi sembra tutto per ora.. facci sapere :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ti preoccupare per i cv, se non vuoi fare da 0 a 100 in 3s vanno benissimo, consuma poco e non muore mai! Ottima macchina davvero ;)