problemi clima aria fredda quando vuole lei

Fabi0

Alfista principiante
23 Dicembre 2011
78
1
9
As
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
2.4 jtd
ciao a tutti ho una 156 2.4 jtd vi dico subito il mio problema quando attacco il clima l'aria fredda esce quando vuole lei per pochi secondi poi di nuovo calda premetto che il clima è carico e il filtro antipolline è nuovo
 
o è rotta la centralina del clima che sta dietro i comandi, la trovi usata a poco, oppure il motorino che decide la miscelazione fra aria fredda e calda.
 
C'e il "click" del compressore quando accendi il clima?
 
ciao a tutti ho una 156 2.4 jtd vi dico subito il mio problema quando attacco il clima l'aria fredda esce quando vuole lei per pochi secondi poi di nuovo calda premetto che il clima è carico e il filtro antipolline è nuovo
Direi che ti sono già state date delle buone "dritte" anche se ti converebbe passare dal "frigorista" e farti controllare le pressioni del circuito durante il funzionamento.

Potrebbe per esempio incollarsi la valvola di espansione...


:decoccio:
 
si il clima attacca e stacca in continuazione
 
provero con la centralina allora per prima cosa
 
si il clima attacca e stacca in continuazione

faceva lo stesso problema anche a me, era solamente il relè che dava problemi,se anche per te è quello il problema te la cavi con un paio d'euro!
 
provero con la centralina allora per prima cosa
Può essere una buona soluzione a patto di, prima di sostituirla, farla controllare con apposita diagnosi...

Il fatto che il compressore funzioni ad intermittenza, sembrerebbe escludere problemi alla centralina di regolazione....



:decoccio:
 
ok grazie per i consigli vi farò sapere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bene attacca e stacca, ho avuto lo stesso problema, al controllo pressioni dovresti vedere la pressione salire fino a che per sicurezza si stacca il compressore per poi ripartire ciclicamente con questo iter..
il mio era un problema di blocco del normale flusso dei tubi è sparito facendolo funzionare un po' per volta finchè non si è stappato.
ma potrebbe essere altro come già indicato dagli altri.
facci sapere cos'era :)