Pulsazioni pedale acceleratore

blackbiker69

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2011
28
1
4
BS
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.4 mjet
Salve a tutti!
E' da qualche tempo che quando accelero (indifferentemente con quale marcia, anche se si sente di più da quarta in su) intorno ai 2000 giri, la mia 166 jtdm 185 cv del 2006 trasmette delle pulsazioni che percepisco sia dal pedale dell'acceleratore, sia appoggiando la gamba alla parete laterale del tunnel. Parlo di pulsazioni ma potrei anche definirli ondeggiamenti. Passati i 2000/2500 giri non si sente più nulla. Qualche idea al riguardo?
Grazie
Miki
 
Devi controllare i supporti del motore e del cambio
 
Anzitutto grazie per la risposta. Ma se fossero loro i colpevoli, cambiarli sarebbe una tragedia o si riesce senza dissanguarsi?
 
E' da qualche tempo che quando accelero (indifferentemente con quale marcia, anche se si sente di più da quarta in su) intorno ai 2000 giri, la mia 166 jtdm 185 cv del 2006 trasmette delle pulsazioni che percepisco sia dal pedale dell'acceleratore, sia appoggiando la gamba alla parete laterale del tunnel. Parlo di pulsazioni ma potrei anche definirli ondeggiamenti. Passati i 2000/2500 giri non si sente più nulla. Qualche idea al riguardo?
Grazie
Miki
Molte sono le cose che possono provocare vibrazioni a tutta l'auto, iniziando come ha detto wurth dai supporti motore per finire agli pneumatici...

Dovresti discriminare se la vibrazione proviene dal motore che non gira "rotondo" o dalla trasmissione/ruote. :grinser002:


:decoccio:
 
A sensazione sembrerebbe qualcosa che dipende dal motore. Ma come si potrebbe fare a discriminare con maggior precisione?
 
Potrebbe essere anche il volano che non smorza più bene le vibrazioni.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma come si potrebbe fare a discriminare con maggior precisione?
Ad esempio mettere in folle quando senti la vibrazione e controllare se è legata alla velocità oppure accelerare da fermo finchè non senti la vibrazione.

Tieni presente che il Diesel invecchiando tende ad emettere vibrazioni, non è che tu sia diventato ipersensibile?

Parlo per me , cose che una volta erano impercettibili adesso mi danno fastidio. .: old :.

:lol2:

Comunque non sottovaluterei il suggerimento di Wurth oltre al deterioramento fisiologico dei supporti motore.... :)



:decoccio: