Alfa 75 America

A

AM000LE

Utente Cancellato
Ciao a tutti, sono nuovo iscritto e chiedo un parere a chi ne sa più di me.
Ho una GTV 2.0 V6 TB del 1996, da che mi piace tantissimo, ma sto pensando di cambiarla; i motivi sono:
- ridurre il n° di auto in famiglia (ne abbiamo 4 e siamo in 2 + la bimba di 2 anni!);
- avere una macchina con 4 porte e un bagagliaio decente (la famiglia è aumentata...);
- avere una macchina sportiva ma non dovermi svenare quando arriva l'assicuratore o la scadenza del bollo (500 Euro all'anno di bollo!);
- avere una macchina che nel tempo non perda valore, o quantomeno non in modo esagerato.
Amici e conoscenti mi dicono di tenere duro per altri 4 anni che poi la mia GTV supera i 20 anni e si riducono i costi e che adesso è il momento in cui posso realizzare il minimo possibile, ma nel frattempo mi partono altri 2000 Euri di bolli.
A fronte di tutto ciò, mi sta accarezzando l'idea di trovare una 75 America. Cosa ne pensate? Ed eventualmente, 3.0 V6 o 1.8 Turbo?
Ringrazio fin d'ora chiunque di Voi voglia aiutarmi a dipanare i miei dubbi.
Davide:confused:
 
Mah guarda,purtroppo i conti li devi far tornare tu e quindi in questo frangente non mi sento di darti consigli... al limite puoi fermare le scartoffie e le tasse per il Gtv per questi 4 anni dopodichè effettivamente i costi calano drasticamente. Per la 75 dipende da come è il tuo stile di guida e cosa intendi farne. Da usare spesso e far strada il 3.0 è probabilmente più affidabile e godibile,la Turbo è aggressiva e nervosa ma necessita di molte "coccole". Io ho una Turbo America,è divertente... consuma uno sproposito,è comoda... io la uso poco e per "correre" quindi l'ho presa spartana e leggera quindi niente clima e niente servosterzo. Se hai intenzione di usarla parecchio valuta questi 2 accessori...
 
COncordo: per divertirsi 1800 turbo america. Ne ho anche io una del 1989 (nera pero') ed e' estremamente divertente ed aggressiva. Certo consuma....e molto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi accodo anch'io 75 turbo america in garage..ma non è un auto per tutti i giorni......io (parere personale) le america non le prenderi in considerazione per usarla come auto quotidiana...