Alfa 166 Servosterzo DURO da fermo e a bassi giri.......

Re: olio idroguida 166

Ciao a tutti,qualcuno saprebbe dirmi che olio usare su una 166 ts del 2000? l'olio attuale è rosso,ma leggendo ho letto che sui alcuni modelli di 159 l'olio rosso provoca danni alla pompa ed è stato sostituito con il verde, giacchè penso che le pompa della 166 o 159 non sia così diversa da quella della 159 che olio usare???grazie.

Ciao a me è stato consiliato l'Apilube ATF Dexron IID Type C4 (di colore rosso) ed ho rabboccato con quello!
 
Re: olio idroguida 166

Io avrei una curiosità,perchè l'alfa sul libretto della 166 prima serie consiglia il tutela HP20 che è un dexron 3 sintetico,invece nel libretto della restyling consiglia il 2d minerale?:confused:,mi sembra di aver capito che il tutela hp20 è stato sostituito dal GI/E quindi perchè nel restyling non consigliano il GI/E ???:rolleyes:
 
Re: olio idroguida 166

Io avrei una curiosità,perchè l'alfa sul libretto della 166 prima serie consiglia il tutela HP20 che è un dexron 3 sintetico,invece nel libretto della restyling consiglia il 2d minerale?:confused:,mi sembra di aver capito che il tutela hp20 è stato sostituito dal GI/E quindi perchè nel restyling non consigliano il GI/E ???:rolleyes:
Si vede che ci sarà stata un'evoluzione boh
 
sterzo duro con la pioggia

ciao aiutatemi la mia alfa 166 jtd del 2001 140 cv oggi sotto la pioggia lo sterzo diventava durissimo e si sentiva una cinghia ke scivolava ma basta accelerare un po e il problema si risolve cosa può essere? grazie
 
Cintura sta slittando sulla pompa sterzo.
 
Re: sterzo duro con la pioggia

grazie per la risposta come posso fare in modo ke non slitta??
 
Per primo, andrei da uno che conosce la marca e non ti racconta delle balle.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: sterzo duro con la pioggia

secondo, cercherei di vedere l'ultima manutenzione in che data fu fatta e mi appresterei a mettere cinghia servizi e rulli (fisso e tenditore nuovi).
se và male questa...và male tutto!