Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ma invece ragazzi delle Bridgestone Potenza S001 cosa mi dite?
Sembrano davvero ottime gomme... qualcuno di voi le ha montate?
Ora ho le RE050A con 36.000 km e credo/spero di riuscire ad arrivare a 45.000 km... Pensavo a queste S001 come valida alternativa essendo poi pneumatici che andranno a sostituire proprio le RE050A.
Che ne pensate?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Su altri forum ne parlano molto bene delle Potenza S001, altro pneumatico che sembra molto riuscito è il nuovo Dunlop Sport maxx RT.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

salve sono nuovo del forum..pneumatici estivi consigliati x gtv 3.0 (225 40 18)??

GTV con i 18"??? Comunque presumendo una guida stradale allegra, ti consiglierei le solite Bridgestone RE050A o S001 (io sto finendo le RE050 e le prossime potrebbero essere le S001), oppure Yoko S.Drive/Advan Sport.

Altrimenti mi hanno sempre affascinato le Michelin PS2, provate su una M3 una volta. Solo che nella spalla 45 rimangono un po' troppo morbide per i miei gusti. Prediligo gomme a spalla rigida tipo Potenza o Yokohama.

Io con le Pirelli non vado molto d'accordo... mi danno l'impressione di seguire troppo l'asfalto, ho avuto P Zero Nero e P7.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ragazzi mi consigliate delle gomme di misura 195x60 r15 per la mia 147? Qualcosa che abbia un buon compromesso tra prezzo è prestazioni
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ragazzi mi consigliate delle gomme di misura 195x60 r15 per la mia 147? Qualcosa che abbia un buon compromesso tra prezzo è prestazioni

Se cerchi un pneumatico sportivo ed economico, senza preoccuparti della durata, puoi valutare i Falken ZE-912.
Se preferisci un pneumatico turistico penso che il Pirelli cinturato P6 (usando gommadiretto come riferimento) sia un buon pneumatico non costoso e con una durata discreta.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

stavo tenendo d'occhio anche le bridgestone turanza er300,cosa ne pensate?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Se cerchi un pneumatico sportivo ed economico, senza preoccuparti della durata, puoi valutare i Falken ZE-912.
Se preferisci un pneumatico turistico penso che il Pirelli cinturato P6 (usando gommadiretto come riferimento) sia un buon pneumatico non costoso e con una durata discreta.

p.s. ho trovato 4 falken ze-912 a 242€ su pneumaticone. Come durata come sono messe?
 
Ultima modifica:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

stavo tenendo d'occhio anche le bridgestone turanza er300,cosa ne pensate?

Sono ottime per durata e prestazioni, anche se chiaramente sono da considerarsi gomme turistiche, chi le ha montate ha notato un indurimento della gomma con il passare del tempo,( ti riporto cose lette su questo e su altri portali).
In alternativa valuta anche le ottime Michelin Energy Saver, sono le più costose ma ripagano con un'ottima durata e prestazione su asciutto e bagnato.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sono ottime per durata e prestazioni, anche se chiaramente sono da considerarsi gomme turistiche, chi le ha montate ha notato un indurimento della gomma con il passare del tempo,( ti riporto cose lette su questo e su altri portali).
In alternativa valuta anche le ottime Michelin Energy Saver, sono le più costose ma ripagano con un'ottima durata e prestazione su asciutto e bagnato.

in realtà al momento il budget è limitato,quindi preferirei risparmiare (ovviamente nei limiti del possibile e non comprando ciofeche). Adesso ho trovato su pneumaticone 4 FalkenZE-912 a ​242€ cosa ne pensi? Come durata come sono?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

p.s. ho trovato 4 falken ze-912 a 242€ su pneumaticone. Come durata come sono messe?

Solitamente le Falken si consumano in fretta, se vuoi dei pneumatici che durano punta sui cinturato P6.

stavo tenendo d'occhio anche le bridgestone turanza er300,cosa ne pensate?

Ho montato i Bridgestone Turanza ER300 versione Ecopia e, a mio parere, sono deludenti, sopratutto in frenata, secondo me se punti alle Bridgestone cerca le nuove Turanza T001.