Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Re: costo ammortizzatori alfa 147

su ebay si trovano alla metà basta affidarsi ad un venditore con tanti feedback.

450 euro per 4 monroe è davvero troppo.
 
Re: Differenza assetto 147 t.i. e assetto originale

mercoledì dovrei andare a prendere la mia 147 ti, se mi spiegate da dove vedere la differenza controllo e vi faccio sapere ;)
 
cerchi black line 17-18

ciao a tutti,proprio oggi ho fatto uno scambio di cerchi stesso disegno da 17 a 18 mi hanno detto che l'auto nonostante la stessa larghezza della gomma 215 aumenterà i consumi e perderà in ripresa,secondo voi è vero?

inoltre da 215 45 17 a 215 40 18 quanta differenza di prezzo ci stà a gomma?
 
Re: cerchi black line 17-18

ciao io monto delle 215 40 18 e le pago intorno ai 180 a gomma ( pirelli p zero nero )..per qunto riguarda i consumi io ho sempre e solo guidato la mia di 147 che è stata fin da subito equipaggiata con quelle gomme e non saprei dirti....cmq ora non so se hai sbagliato tu a scrivere ma se prima avevi le 215 ed ora monti le 215 non dovrebbe cambiare nullapoichè l attrito esercitato a terra e sempre quello....mentre invece se mi dici che prima avevi delle 205 45 17 ( cosa molto piu probabile ) potresi verificare un leggerissimo aumento nei consumi e sentirla leggermente piu lentuccia poichè la gomma esercita un attrito maggiore a terra....ovviamente con una maggior aderenza anche in curva....io in un percorso misto faccio i 9/ 10 ma ti assicuro che esteticamente è fantastica...tenuta da paura!!!!!!....spero di esserti stato chiaro....poi non prendere per legge quello che ho scritto è solo un mio parere..ciaoooooo
 
Re: cerchi black line 17-18

ciao,non ho sbagliato prima montavo le 215 45 17,cmq staremo a vedere :)
 
Re: cerchi black line 17-18

Solo per conferma (anche se non scopro nulla di nuovo) le nostre nasone monatno le seguenti misure di gomme: sui 17 abbiamo le 215/45, mentre sui 18 le 215/40...corretto ciò che dice ruccio!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Problemi Assetto - Tocca Tocca Tocca - Gomme Rovinate

Salve signori,

Ho acquistato una 147 2a Serie e in conce è, il precedente proprietario, c'aveva fatto un po di modifiche (era un signor alfamatore). Ho notato però un piccolo problema:

L'auto ha l'assetto sportivo e non vi so indicare la marca. So solo che le molle sono rosse. Le gomme però, si consumano più all'interno che all'esterno e, ad ogni buca quando ho qualcuno dietro, si sente un ticchettio. Andando a guardare meglio mi sono reso conto che la gomma posteriore va a toccare sotto. Qualcuno potrebbe indicarmi come posso risolvere la questione? La "gomma" che c'è sopra la ruota si sta staccando.

Nemmeno il avantreno scherza. Anche lui spesso e volentieri, specialmente sui dossi, tocca.