qual'è il vostro sport preferito?

Qual'è il tuo sport preferito?

  • MotoGp (tutte le gare di moto)

    Voti: 5 13.9%
  • Formula1

    Voti: 5 13.9%
  • Altre gare di automobil (GP2, WTCC, Indy ecc)i

    Voti: 3 8.3%
  • Nuoto

    Voti: 0 0.0%
  • Lavare l'auto

    Voti: 1 2.8%
  • Volley (pallavolo)

    Voti: 1 2.8%
  • Footbool Rugby

    Voti: 0 0.0%
  • Pesca

    Voti: 0 0.0%
  • Pallacanestro

    Voti: 1 2.8%
  • Calcio

    Voti: 10 27.8%
  • Podistica

    Voti: 0 0.0%
  • Bicicletta

    Voti: 2 5.6%
  • Vela

    Voti: 1 2.8%
  • Carte (tipo maraffa, ramino, poker.....)

    Voti: 1 2.8%
  • Arti Marziali

    Voti: 3 8.3%
  • Pugilato

    Voti: 1 2.8%
  • Tennis

    Voti: 0 0.0%
  • Altro

    Voti: 2 5.6%

  • Votatori totali
    36
Beh diciamo che me la cavo...
il full è in pratica quello che vedi nei film con VanDamme,Chuck Norris... quei tipi li insomma!! Calci e pugni,anche proiezioni a terra...
Da li si possono fare anche selezioni per partecipare ai vari tornei di K1 e Oktagon!! Ohi sia chiaro che quelli sono professionisti che si rompono anche,noi siamo più sul "light" e abbiamo qualche protezione in più... pero' ovviamente qualche ammaccatura salta fuori :grinser005:
 
  • Like
Reactions: Maska19
Beh diciamo che me la cavo...
il full è in pratica quello che vedi nei film con VanDamme,Chuck Norris... quei tipi li insomma!! Calci e pugni,anche proiezioni a terra...
Da li si possono fare anche selezioni per partecipare ai vari tornei di K1 e Oktagon!! Ohi sia chiaro che quelli sono professionisti che si rompono anche,noi siamo più sul "light" e abbiamo qualche protezione in più... pero' ovviamente qualche ammaccatura salta fuori :grinser005:

Ah ho capito :)
Quello è full contat, della serie si mena sodo dunque senza tanti fronzoli...ci vuole una buona dose di riflessi penso
In parte è così anche il kung fu, ha di brutto che si usano le mani aperte al contrario di molte discipline, però non mi addentro, perchè esistono stili interni e stili esterni e tra queste galascie quelli corti e quelli lunghi.
Quello che praticano i butta-fuori è il Wing Chun, stile corto esterno che si basa su pochissime tecniche e i piedi non vanno oltre sopra le ginocchia, dove si sfrutta la forza dell'avversario, un pò come il jujizu.
Un'altro famoso è il T'ai Chi ch'uan (mano lunga), dove anche anziani lo usano come terapia, percè si fanno le tecniche a movimenti lenti e la mente entra in meditazione, in caso di combattimento è un curioso stile ad osservarlo, ogni movimento non è a caso, ma ci vogliono anni e anni per capirlo.
 
  • Like
Reactions: Maska19
Mi sono visto questa categoria su RaiSport, è nuova e consiste in automobili come al solito pompate a dovere con una media di 500 Cv, ma col particolare di avere battistrada e freni sottodimensionati.
Niente eletronica per gestirle tranne il motore per se stesso, dove il pilota deve avere la sensibilità di gestire le gomme e freni da portarli alla finale gara (circa 20 giri) e se in uscita di curva, patina alzi il pedale...o detto tutto.

A Cesenatico ieri alle 21,00 hanno dato 9 incontri di Oktagon, dove infatti all'inizio erano con protezioni al viso, stivali particolari e mi sembra pure calzoncini oltre ai guanti, poi hanno iniziato quelli dove oltre a guantoni hanno solo i pantaloncini e stivali con della spugna sul frontale della caviglia.
Hanno ho visto round contati e durata differente............è un conto in Tv, ma dal vivo ho visto botte da orbi!!!
Della serie la massima categoria al I° round 10 colpi contati tra calci e pugni e 2 ginocchiate di profondità, che per me sono state decisive, a messo a KO l'aversario dopo 1 min, i più hanno vinto per punteggio, ma altri per KO dove uno è andato pure al pronto soccorso per accertamenti.

Te Dario75america, non so il tuo livello, ma devi legnare!!
 
  • Like
Reactions: Maska19
Allora...a me piace molto la formula 1, la SBK e come attività sportiva pratico molto lo sport da camera...oppure la ginnastica da letto....ahahahahah

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Allora...a me piace molto la formula 1, la SBK e come attività sportiva pratico molto lo sport da camera...oppure la ginnastica da letto....ahahahahah

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

spiegaci un pò gli esercizi della ginnastica da letto...così possiamo praticarla anche noi a casa.....:lol2::grinser005::grinser005:



:):decoccio:
 
spiegaci un pò gli esercizi della ginnastica da letto...così possiamo praticarla anche noi a casa.....:lol2::grinser005::grinser005:



:):decoccio:
eeeeh non posso spiegartela...ognuno ha la sua allenatrice privata...ahahahahh
 
Te Dario75america, non so il tuo livello, ma devi legnare!!
Beh diciamo che "mi so difendere"... ma poi alla fine sono buono!! Mai fatto una rissa... evito le discussioni!! Sul tatami diciamo che mi è capitato di far male,ma mai nulla di grave!! Poi vabbe' ho di serie il naso rotto ma finchè non mi da' grossi problemi rimane così...
 
  • Like
Reactions: Maska19
Beh diciamo che "mi so difendere"... ma poi alla fine sono buono!! Mai fatto una rissa... evito le discussioni!!

Considera anche che chi come noi conosco le arti marziali o perlomeno lavora in un corpo speciale, è come girare con una pistola in tasca tra la folla....
Quindi infatti pure io non mi intrometto, c'è lo sballone di turno che provoca sempre, almeno mi allontano da lui e non gli do importanza.
In parte le risse incominciano quando l'altro crea la scintilla e chi subisce ci mette la benzina, però può capitare di trovarsi tra due persone che si prendono a cazzotti tra la gente e te sei di schiena tra loro e ti trovi un diretto in traiettoria perchè l'altro lo schiva, mi è capitato, ma per fortuna o avuto il riflesso di inclinare la testa e girarmi da non beccarlo.
Se uno non se ne accorge e si becca un cazzoto in quella maniera sono tre che si scannano e si creano quelle risse che non si capisce chi ha iniziato, perchè dopo interviene l'amico, la ragazza, il cugino, ecc....conosco dei butta-fuori e di quei episodi ne vedono a iosa e sono costretti a prendere tutti in pacco e portare fuori dal locale...purtroppo.
Come si fa a girare con un'occhio sempre aperto che veglia l'ambiente?
Siam sempre umani, spero solo di non imbattermi in un'altro episodio e di riuscire ad avere la calma, perchè dopo mi dispiacerebbe...

Sul tatami diciamo che mi è capitato di far male,ma mai nulla di grave!! Poi vabbe' ho di serie il naso rotto ma finchè non mi da' grossi problemi rimane così...
Per chi sale sul ring è la prassi, sicchè.....
 
In questo fine settimana incomincia l'Europeo di calcio e speriamo che l'Italia vada bene/ino, l'altra seguente che si può vedere anche su RaiSport1 quello di volley....
Come li vediamo questi azzurri?
Belli pimpanti o vedremo il colre sbiavito :D ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh Andrea,io purtroppo ho visto solo il secondo tempo... ma pensavo peggio... siamo stati un pochino polli in un paio di occasioni ma non mi sento di condannare la nostra Nazionale... Speriamo bene per le prossime!!! Tu l'hai vista tutta la partita??