Sfiato sul precatalizzatore

centauro_64

Alfista principiante
13 Dicembre 2011
213
1
19
Ri
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd 16v 140cv
Buongiorno a tutti. Ieri pomeriggio, ho notato uno strano rumore provenire dal motore, dopo un accurato controllo ho sentito uno sfiato sul precatalizzatore. Dopo non poco "tribolare" sono riuscito a smontarlo ed ho trovato un'amara sorpresa, la flangia inferiore (quella che si congiunge alla marmitta vera e propria), era staccata da tutto il resto. Visto che un pò mi arrangio l'ho risaldata ed ho rimontato il tutto. All'accensione però, ancora uno sfiato, proveniente questa volta dalla congiunzione del precatalizzatore alla turbina. La mia domanda è questa: esiste un procedimento per rimontare il precatalizzatore e soprattutoo se questo può incidere sulle prestazioni.
A qualcuno di voi è capitato?
Grazie
 
Re: Precatalizzatore

ciao centauro.. a me è successa la stessa cosa, l'ho risaldato e nel montaggio non aveva aderito xfettamente nella parte superiore ....dovresti riallentare il tutto anke dove c'e la fascetta superiore ,dove il precat..è collegato alla turbina e stringere il tutto,,,ciao ed auguri...
 
Re: Precatalizzatore

Io al tuo posto lo toglierei e metterei un bel downpipe,così anche la turbina ti ringrazierà.




:decoccio:
 
Re: Precatalizzatore

Grazie per le risposte. E' mia intenzione sostituirlo con un downpipe ma al momento le finanze piangono anzi, si disperano. Lo farò prossimamente.
Ma questo sfiato può dare perdite di potenza????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Precatalizzatore

Dipende da quanto sfiato ha.Comunque una perdita di potenza e un lieve aumento dei consumi dovrai aspettartelo.



:decoccio: