aggiornamento installazione nuovo autoradio 2012

ciao enzino...inanxitutto ti volevo ringraziare di cuore per le risposte ed i consigli dati...la tu autoradio è stupenda solo che io volevo qualcosa tutto display senza bottoni e manopole.mi daun sens maggioredi eleganza...pensavo a questa Autoradio JVC KW-AV70BTE Bluetooth DVD iphone AV70BT SI CONTRASSEGNO KW-AV70BT | eBay che ne dici??? preferisco spendere qualcosa in piu ed avere un bell prodotto a partire dai finali, dal tipo di grafica....credo che in questa si possa aggiungere il nav.....
aspetto commenti...un abbraccio cla_06
 
figurati cla_06 se ti posso aiutare sono felicissimo di farlo.Complimenti veramente bella,verifica che il colore d'illuminazione sia uguale a quello della console dell'auto in modo di uniformare il tutto,ma sei sicuro che puoi montare il navigatore esterno? se è si quale è compatibile con la tua 2 din?io ho dato una sbirciata veloce ma non ho trovato niente
 
guarda, la mia ragazza in macchina ha questa: AVIC-F900BT (In archivio) - Pioneer Italia

suona bene ed ha tutto. bluetooth, navi ecc... unico difetto se così si vuol chiamare è che ad accendersi è un po' lenta. prima che parte la musica ci van un paio di minuti.
costa un po' più cara della jvc però....

io invece sulla 47 ho un classico 2 din (che puoi vedere nelle mie foto) senza marchio. 3 anni fa avevo speso 270€. nuova.
ha tutto integrato come le 2 din "di marca". ma è molto più personalizzabile avedo su wince.

per esempio il navigatore poi mettere quelo che preferisci...io ho su igo-primo e va moto meglio di quello integrato nella pioneer per esempio...
il bluetooth invece seppur funzionante, non è completo come quello pioneer.
all' accensione invece parte subito (4-5 secondi) e la qualità audio è buona, ma non come la pioneer.

per il touch invece, stranamente quello pioneer è alquanto lento (ma comunque funzia in tutto eh...). il mio va 5 volte meglio. sebra un palmare.

altra nota è il sensore di movimento. sulla pioneer se sei in viaggio (appena che ti muovi) non puoi usare le opzioni vanzate (e forse manco vedere i filmati...ma devo verificare). questo sensore non si può disablitare.
la mia invece ha il classico consenso sul freno a mano....che pure se non colleghi puoi disabilitare dalle opzioni!

sembrerà una cagata, ma tante volte capita di dover modificare qualcosa mentre si è in movimento...


supportano entrambe i comandi al volante con apposita interfaccia.


seppur simili rimangono prodotti per scopi diversi. io presi la mia con l' intento di non spendere molto (anche perchè ai tempi per un prodotto così ci andavan 1000 euro e oltre...) e ne son rimasto soddisfatto quasi del tutto.
dico quasi, perchè poi avendo rifatto l'impianto audio mi trovo con l' anello debole che è l' autoradi.
se hai un po' di budget disponibile io ti consiglierei quindi di andare su un prodotto come la pioneer che è completa di tutto e suona bene.


per finire, una cosaper me irrinunciabile è lo stol SD. è comodissimo per la musica, molto meglio della classica usb.
entrambe le autoradio ne dispongono.


se serve altro chiedi pure ;)
 
ragazzi vi ringrazio di cuore per i consigli!!!
cmq ho escluso la jvc poichè non le si puo integrare il gps...
cosi ho deciso per questo pioneer Autoradio Pioneer AVH-3400DVD Lettore AV 2 DIN 7.0 pollici, controllo dellhe ne dite????
con 300 euro le integrerò il gps ed con altri 150 il digitale terrestre...faccio il tutto in 3 riprese in modo tale da avere un prodotto finale piu che ottimo ( spero ).... essendo l ultimo pioneer non dovrei in teoria avere problemi di lentezza del touch...e in piu ccredo che migliori la qualità del suono rispetto all originale stereo alfa...ci sta in plancia secondo voi???
mi sono informato ed ho scoperto che pioneer e molto piu superiore come qualità rispetto a jvc, e poi a vedermi questo display integrato nella plancia solo al pensiero mi gasa da matti!!!hahahahah un tocco di eleganza non indifferente credo...
vi ringrazio ancora e vi auguro una buona giornata amici...
 
Alla fine sei ritornato sulla pioneer:SuSu:L'unico neo delle pioneer(o almeno la mia) è che l'auto deve avere la modalità acc!é la nostra 147 non c'è l'ha.In poche parole devi metterla sotto chiave altrimenti ti resterà sempre accesa e arrivati a questo punto ti si accenderà SOLO a quadro acceso.Per l'unità di navigazione ti dico subito che f220 non è dei più precisi come localizzazione e per aggiornare le mappe (che non sono delle più recenti) costa un botto:Bash: mi ero già informato ai suoi tempi.Ma come diceva athxp f220 avendo un lettore sd puoi caricarci una bella mappa facilmente reperibile su internet tipo igo come ho fatto io e una volta tolta sd dal navi tutto ritorna come in origine:) mica male vero.Ciao

P.S. quando metti su il digitale terrestre fammi sapere come va che sono da un pò che ci sto pensando!
 
...m...quella pioneer non mi sembra un granchè. in più spendi 380 euro di radio + altri 300 per il navigatore... io non lo farei.
con meno spesa prendi la AVIC-F900BT che ha già tutto e risparmi pure.
per la lentezza dovrei provare con un aggiornamento firmware e vedere se si risolve. ma rimane comunque un ottimo sistema multimediale.
p.s fidati, NON rinunciare alla scheda sd
 
ciao ragazzi....io praticamente volevo un qualcosa tutto schermo ecco perchè ho optato per la 3400....è vero che non ha il blutooth ma non la sto pagando neanche 600 euro, in piu qualora fosse il gps integrato e si bruciasse dopo un anno mi sarei ritrovato con uno stereo da 700 euro senza il nav, cosi invece posso sempre montarli un gps diverso ( compatibile ovviamente) e preferisco spendere successivamente altri bei soldini pur di avere un gps come si deve, meglio di quelli che integrano negli sterei, idem per il digitale. in piu cmq si sta parlando sempre di un marchio noto e sinceramente spero che essendo una ultima uscita pioneer ed arrivati al 2012 non dovrei aver problemi di lentezza..o per lo meno non sarebbe ammissibile!!!!!successivamente prendo il digitale e vi scriverò subito.
Cmq martedi arriva lo stereo e appena montato son pronto a descrivere tutto e a togliervi tutte le curiosità...bha speriamo di aver fatto un acquisto sensato, in queste cose bisogna avere anche un po di fortuna come athxp!!! alle volte mi sa tanto che non bisogna spendere eccessivamente per aver un prodotto top..
ciaooooooo
 
beh, di gps che si bruciano non ne ho mai sentito parlare, alla peggio può succedere che si guasti l' antenna esterna che si connette nel retro della radio. ma vendono i ricambi (circa 20€).
quella che hai preso non è una brutta radio, solo non è completa. e chiaramente per esserlo bisogna aprire ulteriormente il portafoglio.
 
beh, di gps che si bruciano non ne ho mai sentito parlare, alla peggio può succedere che si guasti l' antenna esterna che si connette nel retro della radio. ma vendono i ricambi (circa 20€).
quella che hai preso non è una brutta radio, solo non è completa. e chiaramente per esserlo bisogna aprire ulteriormente il portafoglio.
esatto ne ero consapevole degli altri soldini che avrei dovuto spendere per renderla completa,
secondo voi che gps posso abbinarLE ( indipendentemente dal prezzo )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...m...quella pioneer non mi sembra un granchè. in più spendi 380 euro di radio + altri 300 per il navigatore... io non lo farei.
con meno spesa prendi la AVIC-F900BT che ha già tutto e risparmi pure.
per la lentezza dovrei provare con un aggiornamento firmware e vedere se si risolve. ma rimane comunque un ottimo sistema multimediale.
p.s fidati, NON rinunciare alla scheda sd
enzino ma io appena prendo il gps posso caricare qualsiasi mapa tramite sd nn ho ben capito????