Dischi Freno & Pastiglie per impianto frenante Maggiorato Brembo!

Re: Pastiglie Sportive per impianto frenante Alfa maggiorato

sono stato domenica a monza per lo SpeedDay e si sono comportate bene, sicuramente meglio delle originali, certo che non giravo con ritmi altissimi causa pioggia, appena vado a varano o castrezzato vi do i miei riscontri...

su strada a freddo freddo sono un po' lunghe ma bastano un paio di frenate per mandarle in temperatura..
 
Re: Pastiglie Sportive per impianto frenante Alfa maggiorato

Una curiosità: le pastiglie di serie o aftermarket (twr ad es.) montano 2 spinotti che vanno inseriti all'interno dei pistoncini della pinza (ergo bisogna montare la pinza......). Che tu sappia te le hanno montate senza spine?
Io ho rimesso quelle di serie (18000 Km........)
 
Re: Pastiglie Sportive per impianto frenante Alfa maggiorato

Aggiungo la mia, di curiosità: mediamente quanto durano le pastiglie di serie per l'impianto Brembo? (e di che marca sono? mi pare che non siano Brembo...)
 
Re: Pastiglie Sportive per impianto frenante Alfa maggiorato

Le pasticche originali sono della Ferodo. Per la durata, dipende dal piede!!!
 
Re: Pastiglie Sportive per impianto frenante Alfa maggiorato

a me 18000 Km. ferodo mescola 4446

Aggiungo la mia, di curiosità: mediamente quanto durano le pastiglie di serie per l'impianto Brembo? (e di che marca sono? mi pare che non siano Brembo...)
 
Re: Pastiglie Sportive per impianto frenante Alfa maggiorato

Si probabile. Io ad esempio dietro ho le TRW e davanti adesso ho montato TRW. Credo siano poche allo stato attuale le pastiglie con mescola sportiva che si possano montare rispettando il nuovo sistema dei due spinotti da infilare nei pistoncini. A meno che non si riutilizzi la piastra delle pastiglie sostituite e la si utilizzi con pastiglie normali.
 
Re: Pastiglie Sportive per impianto frenante Alfa maggiorato

io ho montato delle EBC Rosse (uguali a quelle che montano Alfa GT e 159 con pinze Brembo maggiorate) e non avevano i pistoncini come le originali da incastrare nella pinza,hanno la piastra liscia, il funzionamento è lo stesso...

le pastiglie originali mi sono durate 30.000km, adesso ho su queste ma non sono soddisfatto, in pista ok ma su strada sono troppo rumorose se non le mandi in temperatura...
 
Re: Pastiglie Sportive per impianto frenante Alfa maggiorato

Anche a me si è accesa la spia, e volevo montare le Ferodo DS2500, queste nemmeno hanno i pistoncini? Che cosa cambierebbe?

Altra domanda, al posteriore a chi ha preso le pinze maggiorate, lasciano i dischi normali da 264mm o quelli della 1750?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pastiglie Sportive per impianto frenante Alfa maggiorato

Altra domanda, al posteriore a chi ha preso le pinze maggiorate, lasciano i dischi normali da 264mm o quelli della 1750?
Tutto l'impianto è quello della QV, pertanto anche i dischi sono quelli maggiorati.