Giulietta jtdm2 - calo di potenza con marce alte in forte accelerazione!

djkaos

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2008
17
0
4
36
rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 m-jtd2 170 cv
salve,
la mia è una giulietta 170 cv 2.0 mjtd con 10.000 km, da qualche km ho notato una strana oscillazione/vibrazione.(+ che vibrazione credo che sia una oscillazione vista la bassa frequenza di ripetizione)
il problema si presenta in accelerazione a partire dai 120 km/h sia in 5° che in 6°.
all'inizio avevo pensato ad un cerchio ammaccato ma poi ho notato che alzando il piede dall'acceleratore l'oscillazione sparisce pur rimanendo nel range di velocità su indicato.
ho notato che + la macchina è carica e più è accentuata l'oscillazione.
penso si tratti di un problema di volano.
voi che ne pensate?
 
Ultima modifica da un moderatore:
salve,
la mia è una giulietta 170 cv 2.0 mjtd con 10.000 km, da qualche km ho notato una strana oscillazione/vibrazione.(+ che vibrazione credo che sia una oscillazione vista la bassa frequenza di ripetizione)
il problema si presenta in accelerazione a partire dai 120 km/h sia in 5° che in 6°.
all'inizio avevo pensato ad un cerchio ammaccato ma poi ho notato che alzando il piede dall'acceleratore l'oscillazione sparisce pur rimanendo nel range di velocità su indicato.
ho notato che + la macchina è carica e più è accentuata l'oscillazione.
penso si tratti di un problema di volano.
voi che ne pensate?

Ciao,
anche io ho la Giulietta 170cv 2.0 JTDm2 nuova con 1.500km ed avverto lo stesso problema, tu hai risolto?
Pensavo ad un problema di equilibratura o qualcosa del genere... anche se l'auto è nuova e buche non ne ho prese...
Qualcuno ha idee?
Grazie
 
Ciao,
anche io ho la Giulietta 170cv 2.0 JTDm2 nuova con 1.500km ed avverto lo stesso problema, tu hai risolto?
Pensavo ad un problema di equilibratura o qualcosa del genere... anche se l'auto è nuova e buche non ne ho prese...
Qualcuno ha idee?
Grazie







Anche se è nuova potrebbe essere l'equilibratura, ti conviene controllarla.
 
salve,
la mia è una giulietta 170 cv 2.0 mjtd con 10.000 km, da qualche km ho notato una strana oscillazione/vibrazione.(+ che vibrazione credo che sia una oscillazione vista la bassa frequenza di ripetizione)
il problema si presenta in accelerazione a partire dai 120 km/h sia in 5° che in 6°.
all'inizio avevo pensato ad un cerchio ammaccato ma poi ho notato che alzando il piede dall'acceleratore l'oscillazione sparisce pur rimanendo nel range di velocità su indicato.
ho notato che + la macchina è carica e più è accentuata l'oscillazione.
penso si tratti di un problema di volano.
voi che ne pensate?


ciao a tutti,

ho la 1.6 105cv, 650 km di vita ed ho notato lo stesso problema: in particolare la vibrazione sullo sterzo avviene quando c'è una forte accelerata in ripresa in sesta dai 110-120, mentre in rilascio, o velocità costante, sempre alle stesse velocità, non avviene nulla di anomalo.

risulta a qualcun altro possessore il problema?
 
Per esperienza personale: equilibratura, c'è qualche cerchio leggermente toccato.

Dato il basso chilometraggio NON può essere il volano.
 
Capita la stessa cosa a me con la brera, a volte mi pare di aver bucato. Voglio provare a pulire il debimetro, e visto che sostituisco anche volano, vi tengo aggiornati.q
 
Capita la stessa cosa a me con la brera, a volte mi pare di aver bucato. Voglio provare a pulire il debimetro, e visto che sostituisco anche volano, vi tengo aggiornati.q


ok, grazie


io parlerò del "problema" allo scoccare dei 1000km


scusa, hai detto che cambi il volano: ma quanti km hai??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti..!!

"purtroppo" (ma anche x fortuna) il vostro problema non mi si presenta sulla mia giuly, quindi non
posso consigliarvi nulla..! mi spiace!
invece sulla mia giulietta ma 170 cv con quasi 3000 km e 3 mesi di vita..
Tutto bene tranne quando mettendo il d.n.a. in "D" e facendo una forte accelerazione in prima/seconda marcia
l'auto tira tutta a sinistra..!! e non di poco!!!! anzi.!!

Vi sembra normale?? qualcuno di voi ha lo stesso problema??

Ciao a tutti e grazie
Guanzi