TS o Turbo??

Ti consiglio anch'io la TS... la Turbo è fantastica e divertente ma beve uno sproposito ed è più delicata...
PS : le differenze di decimi sullo 0-100 non la dicono tutta... la motricità e il cambio non eccellenti ti fanno perdere tempo e magari a numeri sembra che si equivalgano,ma io ho provato una TS e possiedo una Turbo America e posso dirti che quando pianti dentro terza,quarta e quinta la Turbo vola via... e in autostrada a 120 in quinta basta anche solo pensare di accelerare che sei già da manette!!
Da usare tutti i giorni una bella TS con clima e servosterzo e passa la paura!! .:stretta:.
 
Se trovi una turbo prima serie ok, altrimenti vai di ts.. Io ho sia turbo che turbo america e l'ultima fa abbastanza schifetto al confronto.. La ts sembra andare anche di più per via del cambio più corto, forse più giusto per quel tipo di macchina.. Non credere siano comunque fulmini di guerra, se cerchi prestazioni vai su altro, lasciano molto a desiderare..
 
beh per le prestazioni non so cosa intendi per fulmine di guerra, io non ho mai provato una 75 ma e, so che non è paragonabile come prestazioni a una delta o una cosworth ma credo che comunque sia una macchina che da delle belle soddisfazioni... mio papà ha una giulietta 1.4 turbo a gas... non è una bomba ma il divertimento c'è lo stesso... penso che la 75, avendo un po piu di cavalli (e la tp) sia un po piu soddisfacente nella guida... ovvio che non pretendo una macchina pronto pista... ma un giusto compromesso tra poterla usare tutti i giorni, e che quando è il momento ti dia anche qualche soddisfazione... in fondo si tratta sempre di una berlina da famiglia...
 
la giulietta credo vada di più... appunto perchè è tp va meno, sto cazzo di transaxle ha perdite di cavalli assurde e non pensare nemmeno sia una macchina da traversi, di potenza non intraversa -.-

se non fossi un caga in acqua XD ma più vicino a vicenza ti porterei a far un giro
 
qualunque 75 acquisti ti darà tanto piacere di guida, tra il twin e la turbo propendo di più sulla prima, ha un motore ottimo e non hai problemi (solo il variatore di fase potrebbe darti qualche problema nel caso vi entri olio).
Se vuoi il vero piacere del rombo allora nulla è meglio di un bel carburatori, però il rovescio della medaglia è che le macchine a carburatori danno più problemi per la gestione degli stessi.
Per i traversi non è un problema, li fai con il 1.6 o con il 3.0 ..... quelli non dipendono dal motore, solo da come la butti in curva!
le auto che hai paragonato sono indubbiamente gran belle macchine...... ma quando l'unica volta che l'Alfa si è impegnata seriamente in un rally con la 75 sono rimaste tanto tanto indietro...... quella 75 è esposta al museo Alfa.... era una Autodelta vera... e conto quella non bastava avere una Delta o un cosworth!
 
Ciao a tutti, caro CONDORALFA75, scusami ma non ho capito, ............ ma questa 75 Autodelta da rally ha mangiato o ha fatto mangiare polvere alle tanto blasonate delta e escort ??????????????? Per quanto riguarda le sensazioni di guida di una 75 ts, turbo o a carburatori con la nuova giulietta,, scusami tanto turboamerica, ma penso che no siano neanche da paragonare, tanto meno a un 1.4 turbo per di più a gas, ................. la 75 e' un'alfa di vecchio stampo, quando la guidi diventi parte della macchina, il cambio, la frizione, il differenziale, i freni, i giri del motore ........................... diventano parte del tuo corpo, ......................... penso proprio che questo non possa succedere con la nuova giulietta, sono piaceri di guida che non si provano più per colpa dell'elettronica, ................. non centrano niente 20 cv in più o in meno ............... cosa c'e' di più bello di un doppio corpo quando si apre .......... veri cavalli, non cavalli di legno ........
 
Ciao a tutti, caro CONDORALFA75, scusami ma non ho capito, ............ ma questa 75 Autodelta da rally ha mangiato o ha fatto mangiare polvere alle tanto blasonate delta e escort ??????????????? Per quanto riguarda le sensazioni di guida di una 75 ts, turbo o a carburatori con la nuova giulietta,, scusami tanto turboamerica, ma penso che no siano neanche da paragonare, tanto meno a un 1.4 turbo per di più a gas, ................. la 75 e' un'alfa di vecchio stampo, quando la guidi diventi parte della macchina, il cambio, la frizione, il differenziale, i freni, i giri del motore ........................... diventano parte del tuo corpo, ......................... penso proprio che questo non possa succedere con la nuova giulietta, sono piaceri di guida che non si provano più per colpa dell'elettronica, ................. non centrano niente 20 cv in più o in meno ............... cosa c'e' di più bello di un doppio corpo quando si apre .......... veri cavalli, non cavalli di legno ........

certo che si... rally d'Italia....(primi tre "assoluti" Alfa 75 - anni 1988 e 1989).... le 75 hanno fatto mangiare tanta tanta polvere a macchine che in teoria nei Rally erano favorite..... ma come ho già scritto, quando di mezzo c'era l'autodelta gli altri stavano dietro..... logicamente erano guidate da piloti come si deve... uno era Biasion!.... vedi io apprezzo la Delta perchè è una bella macchina e ha vinto tanto, ma le vittorie non sono derivate solo dalla bontà del mezzo, vi era una organizzazione che era spettacolare, la gesione corse Lancia era spettacolare!
La Delta in se per se come auto da gara è un problema viaggiante, si rompe tanto, anche quelle preparate come si deve.... difatti non corro con una Delta, anche se è una macchina bellissima! la cosworth aveva il pregio di un gran motore, ma non l'equilibrio di una 75!
Il problema, purtroppo, nell'ambito delle corse su strada è il mancato serio impegno da parte dei marchi Italiani, compri una renault o una peugeot e hai tutto dalla casa madre..... sulle nostre devi obbligatoriamente fare riferimento ai preparatori ..... e di veri preparatori forse ce ne sono tre o quattro..... il resto montano pezzi..... ma se la casa non li fa montano quello che capita!
 
Ultima modifica:
condor come ben sai meglio di me non era per gli altri possibile restare dietro alle 75, in quanto facenti parte della categoria imsa, e contro si trovava al massimo m3. delta e sierra gr.A, nettamente inferiori..

per farti un esempio pure questa era categoria imsa

scrapedcrusaders.files.wordpress.com_2011_08_audi_90_quattro_imsa_gto_by_tvrfan.jpg



motore 2.200 turbo lo stesso del quattro gr.B, 1200kg e 720cv

avrebbe pressato come un rullo compressore tutto e tutti...


senza contare che quella vittoria è arrivata praticamente senza molti nemici (tutte squadre private)
 
kaste io direi che la 75 è una macchina pura per divertirsi, dire che va piano è un eresia è un auto tutt'ora valida certo non paragonabile ad alcune auto moderne ma il rombo, la trazione posteriore ti portano in un altro mondo ti carichi di emozioni è un auto per puri appassionati e non per fare lo 0-100 ai semafori...
non paragoniamola alla giulietta anzi progetto 940 per piacere...
sono sicuro che nel lungo la 75 ts per non parlare della v6 la bastonano di brutto...

:decoccio:
 
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Ciao a tutti, caro CONDORALFA75, scusami ma non ho capito, ............ ma questa 75 Autodelta da rally ha mangiato o ha fatto mangiare polvere alle tanto blasonate delta e escort ??????????????? Per quanto riguarda le sensazioni di guida di una 75 ts, turbo o a carburatori con la nuova giulietta,, scusami tanto turboamerica, ma penso che no siano neanche da paragonare, tanto meno a un 1.4 turbo per di più a gas, ................. la 75 e' un'alfa di vecchio stampo, quando la guidi diventi parte della macchina, il cambio, la frizione, il differenziale, i freni, i giri del motore ........................... diventano parte del tuo corpo, ......................... penso proprio che questo non possa succedere con la nuova giulietta, sono piaceri di guida che non si provano più per colpa dell'elettronica, ................. non centrano niente 20 cv in più o in meno ............... cosa c'e' di più bello di un doppio corpo quando si apre .......... veri cavalli, non cavalli di legno ........

beh non la voglio paragonare anzi!! è solo per fare un riferimento, molto ma molto vago... lo so che la 75, come tutte le alfa vecchio stampo sono tutta un altra cosa rispetto alle "fiat" di adesso... diciamo che non è male la giulietta, in fatto di tenuta è eccezzionale e il motore è abbastanza grintoso e, rispetto alle sue rivali è molto piu divertente da portare... anche se le vecchie alfa sono tutto un altro pianeta, regalano emozioni uniche che le auto moderne non riescono piu a dare.