Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Confermo che il normale funzionamento dello S&S è che se non premi a fondo il pedale del freno il motore non si spegne, però non premendolo a fondo la frizione è leggermente innestata, quindi c'è trascinamento, un po come per il cambio manuale quando rilasci la frizione e l'auto inizia a spostarsi lentamente. Diciamo che in alcuni casi è davvero fastidioso, anche dopo averci fatto l'abitudine, anche nel traffico è abbastanza fastidioso, a meno che non sia un traffico dove stai fermo per minuti interi o dove alla ripartenza non i superi i 10kmh.

Appunto! Io avrei programmato il sistema in modo da fare interventire lo S&S dopo 8 secondi di freno premuto a fondo, in modo che se sto manovrando, lo spegnimento del motore non mi disturba la manovra e in modo da eventualmente avere il tempo di passare da "D + freno premuto" a "P e freno rilasciato"...
A me capita che dopo essermi fermato al semaforo in D, passo a P per non avere il freno premuto, e nel momento in cui sposto la leva cambio sento il motore che si sta spegnendo che subito si riaccende senza eseguire il completo ciclo.... mi sembra che questo faccia soffrire l'auto....
 
Apro io il thread only for TCT?


Sent from my New iPad using Tapatalk
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Appunto! Io avrei programmato il sistema in modo da fare interventire lo S&S dopo 8 secondi di freno premuto a fondo, in modo che se sto manovrando, lo spegnimento del motore non mi disturba la manovra e in modo da eventualmente avere il tempo di passare da "D + freno premuto" a "P e freno rilasciato"...
A me capita che dopo essermi fermato al semaforo in D, passo a P per non avere il freno premuto, e nel momento in cui sposto la leva cambio sento il motore che si sta spegnendo che subito si riaccende senza eseguire il completo ciclo.... mi sembra che questo faccia soffrire l'auto....

Basta che allenti un po' la pressione sul freno e non si spegne. Hai provato?
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Apro io il thread only for TCT?


Solo un'osservazione: alcuni aspetti sono specifici, ma molti sono comuni (la storia della batteria, per esempio). Se apri una nuova discussione forse è il caso di precisare bene che l'argomento è solo "la particolare modalità di utilizzo dello s&s col tct" (o qualcosa del genere).
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Apro io il thread only for TCT?


Sent from my New iPad using Tapatalk

Si ti prego !!!! :lachen001:
che tra pressione leggera e pressione decisa , non ci sto più a capire nulla.....:lachen001:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Si ti prego !!!! :lachen001:
che tra pressione leggera e pressione decisa , non ci sto più a capire nulla.....:lachen001:

fattela controllare la pressione del sangue
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Non ci crederete ma dopo il Raduno di sabato sera il mio S&S ha ripreso a funzionare -.-'' non la sera stessa ma il giorno dopo (domenica) quasi non ci credevo... e ha funzionato anche questa mattina... incredibile...!!! Bisogna fare più raduni mi sa!!! :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Non ci crederete ma dopo il Raduno di sabato sera il mio S&S ha ripreso a funzionare -.-'' non la sera stessa ma il giorno dopo (domenica) quasi non ci credevo... e ha funzionato anche questa mattina... incredibile...!!! Bisogna fare più raduni mi sa!!! :p
Mi sa che anche tu hai una batteria exide di
mail_google_com_mail_u_0_e_4F4_.gif