Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: Strana turbina sulla mia 2.4 JTD

Concordo in tutto! Comunque io ho avuto un problemino di rumore ed era una puleggia grande (collegata per altro ad 1 molla) che faceva rumore. Non vedo l'ora di finirla credimi, mi sta facendo ammattire ma adesso, con il motore praticamente rimesso a nuovo, le prestazioni di un cannone militare e l'animo della macchina, non può che ripagarmi di tutto.
 
Re: Strana turbina sulla mia 2.4 JTD

Ragazzi qual è la pressione della turbina da originale?
 
Motore 170 cv giulietta su 156 giugiaro

Ragazzi avete idea che risultati si ottengono montando un motore da 170 cv della Giulietta su una 156?
Un mio amico mi ha detto che lo ha fatto fare, prelevandolo da un'auto incidentata, con ottimi risultati, e rimappando è arrivato ad ottenere circa 200 CV
Avete notizie in merito?
 
Re: Motore 170 cv giulietta su 156 giugiaro

Forse saro' off topic e spero di non offendere nessuno: ma chi te lo fa fare di incasinarti la vita per avere 200 cv su una 156 quando mamma Alfa ci ha gia' montato un signor V6 da oltre 192cv? Insomma, una messa a punto e sei gia' di la dai 200cv con una sonorita' che il 4 cilindri turbo si puo' solo sognare...
 
Re: Motore 170 cv giulietta su 156 giugiaro

Hai ragione, ma volevo solo sapere se realmente è fattibile dato che mi approssimo ai 200.000.
Poi altro aspetto, "marginale" per quanto possa considerarsi, uso l'auto tutti i giorni, la benzina 1,80 euro... fate voi...
 
Re: Motore 170 cv giulietta su 156 giugiaro

Ti capisco... Non so se il trapianto di motore tra Giulietta e 156 sia fattibile (probabilmente si, ma sicuramente non facile per le probabili differenze sui supporti motore), ma perche' invece non pensare al 1.9 da 170 cv della GT Q2 e della 147 Ducati Corse? Il blocco motore e' lo stesso della tua 156 e magari ci scappa pure l'ottimo differenziale meccanico Q2!
 
Re: Motore 170 cv giulietta su 156 giugiaro

Spero che sapete già che tutto ciò è illegale. Lo dico perchè si potrebbero avere problemi con l'assicurazione
 
Re: Motore 170 cv giulietta su 156 giugiaro

andando in motorizzazione ed omologando il tutto penso che si rientri tranquillamente nella legalità ....
 
andando in motorizzazione ed omologando il tutto penso che si rientri tranquillamente nella legalità ....

Eh si infatti e la motorizzazione omologa vero? Ti reimmatricola il veicolo? Ti cambia i dati amministrativi per poter essere in regola poi per le tasse? Ignora l omologazione originale rilasciata all uscita sul mercato della 156 per poter essere venduta in italia?...e poi il gruppo fiat rilascia il nulla osta alla mctc? Rilascia modifiche da trasmettere poi alle assicurazioni?
A sto punto perche nn mettere il 2.0 tfsi da 260 cv...che ci vuole... :D



Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Motore 170 cv giulietta su 156 giugiaro

andando in motorizzazione ed omologando il tutto penso che si rientri tranquillamente nella legalità ....




Mi Sa che Alfista_cc ti vuole dire che non si può fare......