tac! tac! tac! all'apertura e chiusura porta anteriore sx (?)

gianpy147

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2009
25
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 120cv
ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione.
da quando ho comprato l'auto sento un tac tac ogni volta che apro o chiudo la portiera anteriore della mia 147,penso di aver capito da dove venga il fastidioso rumore;è tipo la cerniera della porta,dove è infilato tipo un perno,qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?come risolvo?
ciao e grazie.
 
al 99% si è rotta la molla interna. Devi sostituire tutto il pezzo che hai descritto.
ciao
 
Confermo, devi andare da un carrozziere e farti sostituire il pezzo. Ti consiglio di tenere sempre lubrificato il pezzo nuovo così gli allunghi la vita
 
quant'è più o meno la spesa ?
 
Entrambe le mie portiere fanno questo fastidioso "tac tac tac". vorrei sapere se potrebbero nascere ulteriori problemi se non si interviene e quant' è la spesa per la sostituzione del pezzo danneggiato!
Grazie 1000!!
 
Entrambe le mie portiere fanno questo fastidioso "tac tac tac". vorrei sapere se potrebbero nascere ulteriori problemi se non si interviene e quant' è la spesa per la sostituzione del pezzo danneggiato!
Grazie 1000!!

Non avrai problemi oltre al rumore, nella peggiore delle ipotesi le molle perderanno la loro funzione e lo sportello andrà libero di aprirsi e li diventa pericoloso quando c'è il vento perché potrebbe colpirti e farti male
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti consiglio di cambiarle quanto prima, perché come già detto anche da wurth, oltre al fastidioso rumore, potrebbe essere pericoloso in caso di vento. Inoltre come spesa non credo che superino le 100 euro.