problema con il code o centralina della mia macchina.

Re: spia code della chiave. errore nel riconoscimento

risolto portandola da un elettrauto bypassandomi il controllo... il tutto con 70 €... tutto sommato non male... ma così sto sicuro che non avrò più problemi del genere... nè di antennine nè di centraline, visto che la soluzione comunque ottima consigliatami era si efficace ma forse sarei arrivato alla stessa cifra con il rischio che un domani poteva riaccadere.
in ogni caso vi ringrazio tanto per l'aiuto datomi! :)
 
Re: spia code della chiave. errore nel riconoscimento

Avete messo un interruttore piccolino a parte?? Oppure utilizzi sempre la chiave con il suo cilindretto???
 
Re: spia code della chiave. errore nel riconoscimento

si elimina la centralina sulla pompa e si collega l'eletrovalvola direta al quadro poi si scollega la centralina code per eliminare la spia
 
Re: spia code della chiave. errore nel riconoscimento

non so dirti ora... se l'ha vista mio padre in quanto nella settimana sono sempre fuori casa.
ma sabato posso vedere un po cosa abbia fatto, stando anche al racconto di mio padre rimasto presente dall'elettrauto, e dirvi con precisione o magari postando qualche foto... ;)
vi farò sapere nella speranza di capirci qualcosa! :decoccio:
 
Re: spia code della chiave. errore nel riconoscimento

ho poco da spiegarvi... è come dice scintilla1967. Certo che se fossi stato un po' più descrittivo, non voglio far polemiche, ma https://forum.clubalfa.it/members/17659.htmlsi può far benissimo in casa con un po di pazienza. grazie lo stesso comunque a tutti voi per la vostra disponibilità.

se qualcuno ha lo stesso problema a disposizione per chiarimenti.
 
Centralina Motore / CODE Guastoooooooooooooo

:smiley_001: _ Allora ... Comincio _ Porka .... il resto ve lo sottotitolo .........

Allora premetto che usando poco la QV scollego

sempre la batteria e la lascio con un mantenitore di carica per evitare di trovarmi sempre a terra..

Sett scorsa vado , collego _ CODE acceso e Ciccia non ne vuole Sapere ..... Ne con le 2 chiavi originali ,

ne con la master e neppure con codice a scheda e procedura pedale !!!!!! :mad::mad: ...

Smonto ,pulisco tutti i cantatti relè alimentazione ( ne avevo tempo fà cambiato uno difettoso ) ma Nadaaa

Aggiungo che all'inizio non sentivo la pompa inj girare all'inserimento in MAR , o forse non ch ho fatto caso . bohhh

ora coem al solito gira chiave sento 2 seg pompa inj ma sempre Spia CODE e iniJ accese Fisse !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Provato anche co centralina di 166 2.0 TS e transponder chiave ma non funziona , CONSIGLI vi PREGO !!!!!!!!!!

Stò Optando per una Scodifica , Tanto cho cacchio se la fila la mia auto ????? _ solo che non sò quanto mi chiede , io

sono da perecchio fuori dal giro e non ho l'atrezzatura per farla ,anche se saprei come si esegue la procedura .

cmq per intenderci la ECU è Questa :

Brand new Alfa 145 & 146 2.0 ie 16V twin spark ECU 98-00 0261204946 | eBay


Per fAvore Consigli UTILI :: Come potete Notare non Dormo la Notte !!!! :lachen001::grinser005:
 
Re: Centralina Motore / CODE Guastoooooooooooooo

Nessun ESPERTO ????????????????????????????????????????????????????

Allego la foto della Centralina motore (ECU) nel caso qualcuno conosca meccanico o elettrauto che ne ha una tale e quale scodificata ,
placeholder.png


fino a 150€ li pago NP l'importante è che sia funzionante , perche sulla mia so solo che ha perso la codifica , ma non posso verificare che non si sia guastata !!!
www.alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_wall.gif
visto il kulo che ho ultimamente questa possibilità non la escludo !!!
www.alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_swear.gif


Grazuie a tutti quelli che mi risponderanno !!!
www.alfavirtualclub.it_forum_images_smilies_clap_1_.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Centralina Motore / CODE Guastoooooooooooooo

Cerca una centralina CODE, una Motore e la chiave di avviamento, e stai sicuro che così parte....devi avere l'accortezza però di togliere l'antennino attorno alla TUA chiave e metterlo attorno a quella che prenderai assieme alle ECU e che nasconderai sotto al volante....
 
Re: Centralina Motore / CODE Guastoooooooooooooo

Grazie Melo , :grinser002: , x ora ho dato la ECU ad un amico che mi fà la scod. parziale x un centinaio di € , dopodichè devo perforza staccare i fili dell'antennino , Centralina code Gialla , o basta che rimuovo i transponder dalle chiavi ? _ poi , - Domanda 2 , ho una centralina Code 2 di una 166 155cv , posso trapiantarla , previa scod. o con la centralina code2 che è verde , posso sostituirla o i cablaggi sono differenti ??? __ TY :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Centralina Motore / CODE Guastoooooooooooooo

Se scodifichi la ECU motore dal CODE puoi lasciare tutto come è....

Se scodifichi anche la CODE non fai altro che by passare anche la CODE...