Avaria controllo motore - Alfa GT JTDm

Avaria sistema controllo motore - Alfa GT JTDm

da stamattina..la macchina sembra andare ben..potrebbe essere l'egr intasata?
5 anni e 750000km..fatti molto in città...
lunedì la porto dal meccanico, avete consigli?
 
Re: avaria sistema controllo motore

Ciao OnKA!
Cosa fa di preciso la tua GT?
 
Re: avaria sistema controllo motore

era l'EGR intasata..a saperlo la tenevo così che la macchina andava anche meglio!
 
problema motore

salve a tutti ... ieri sera tornando a casa di colpo in terza marcia mi si spegne la macchina e sul display appare avaria sistema controllo motore!!! la riaccendo e la spia rimane accesa... stamattina invece nn c'era piu... premetto che e' un po di tempo che infilo la chiave accendo e ci mette un po a mettersi in modo e una volta a ccesa e' come se perdesse i giri...
p.s. un mese fa ho montato gli ammo e il meccanico mettendola sul ponte si e' accorto che il tubicino della westgate era staccato e me la riattaccato semplicemente dicendomi tutto apposto... e secondo me da li sono partiti i problemi di accensione e ora la spia!!! aiutatemi!!!
 
Re: problema motore

aiutooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: problema motore

Per queste cose puoi solo andare a fare una diagnosi e vedere il problema qual'e'
 
Re: problema motore

segui il consiglio di wurth e porta l'auto in officina!!!
 
Re: problema motore

si infatti... il problema e'... adesso sono tutti in ferie!!!!!!!!! che sfiga!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GT - Spia Avaria controllo motore

Ciao atutti.
Ho appena comprato un ALFA GT 1.9 JTD M 150 cv del 2004. Aveva 118.000 Km. L'ho portata a Bruxelles, in Belgio dove vivo e lavoro. ci ho fatto quasi 4.500 km. e dopo 2 giorni, si è accesa la famosa spia: "Avaria sistema Controlo Motore". Ho letto tutto cio che é stato scritto qui in merito, pero devo dire che nella mia GT, non cé nessun cambiamento ne come gira il motore, nessun calo di potenza, tutto sembra normale.
Ma la benedetta spia resta sempre accesa.
Cé qualcuno a chi é successo simile problèma?
Non é che potrbbe essere un semplice problema di spia? di eletronica, di centralina?? grazie per l'aiuto. Michel.