Sostituzione pompe e iniettori

PaoloEvo92

Nuovo Alfista
2 Aprile 2012
21
0
1
Ge
Regione
Liguria
Alfa
GT
Motore
1.9 JtdM
Ciao a tutti, sono agli sgoccioli prima di finire completamente la preparazione della mia GT 1.9 150cv. Volevo sapere se qualcuno di voi che ha superato i 200 cv (vorrei arrivare a 210-220cv) è stato costretto a cambiare iniettori e pompe alta e bassa pressione per raggiungere quella potenza o se questi pezzi originali del 150cv sono in gradi di lavorare bene anche a quella potenza. Nel caso li aveste cambiati, con cosa li avete sostituiti?
 
secondo me l'unica cosa che dovresti sostituire a livello di alimentazione e la pompa bassa pressione in quanto la sua ori ha una portata ridicola gia di serie,circa 2,5 litri-minuto,figurati con una preparazione abbastanza importante come la tua ci vorebbe qualcosa da minimo una 50 di litri-minuto.
ricorda che se monti una pompa alta portata per la bassa pressione controlla che questa non superi i 4 bar..
 
invece questi componenti che ho elencato, se presi da un 2,4 jtd (quello vecchio da 175cv non i nuovi) sono intercambiabili senza problemi o per esempio gli iniettori danno problemi perchè la mia GT è multijet?
 
per la pompa CR quella del 2,4 175cv mjet va senza problemi ma come portate sei li gl'iniettori invece sono identici a quelli del 1,9 anche quelli 2.4 175cv sono multijet se vuoi iniettori piu grossi secondo me dovresti montarci quelli del 2,4 200-210cv della 159-brera o quelli della nuova delta twin-turbo
 
vanno tranquillamente sia a livello meccanico che elettronico ricorda solo di fare la calibrazione in ecu tramite il codice ina stampigliato sugl'iniettori quando li monterai
 
perdonami se ti tartasso di domande ma gia che sei pratico approfitto della tua conoscenza. dunque gli iniettori del nuovo 2.4 da 210 cv montano e questa è un'ottima notizia. Nel caso, pompe alta e bassa pressione sempre del nuovo 2.4 montano sulla GT o no? perchè se non sbaglio i jtdm nuovi dovrebbero essere i 2.0 che montano sulla giulietta, i precedenti dovrebbero essere praticamente tutti uguali
 
Per quanto ne so sui 200 cv ci arrivi con mappa, kit frizione rinforzata + volano, downpipe, tubi ic inox, filtro a pannello...ma sei a limite.
Ho sentito che hanno montato iniettori e pompa del ducato 2.8 jtd su una gt, con turbina garret 2256 e l'auto decolla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la turbina la cambio pure io, altrimenti mi hanno detto che a 200 con l'originale le giranti rischiano di colpire qualche aereo. forse mettendo quelli del 2.8 si potra arrivare sui 250 abbondanti visto che immagino che per permettere quegli iniettori sara stato fatto un lavoro brutale anche a tutto il resto. comunque se si possono mettere quelli, credo che siano anche compatibili le pompe del 2.4 210cv oltre che gli iniettori