Macchina sotto il sole, Blue&Me salta

Andrea83bg

Alfista principiante
29 Giugno 2010
89
0
6
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Ciao a tutti,

ho un problema con la mia Giulietta che si presenta dal giorno dell' acquisto e ora vado a spiegarvi.

Quando lascio la macchina sotto il sole per qualche ora, nel momento in cui la riprendo, il Blue&me salta completamente, si sconnette sia la lettura della USB che la connessione bluetooth con il cellulare. Durante il tragitto, spesso prova a riprendersi e a riattivarsi, ma dopo pochi secondi si disattiva nuovamente. Il più delle volte invece rimane "morto" e non si riprende più per parecchio tempo.

Vi garantisco ed è certificato, che questa cosa succede solo e unicamente quando lascio la macchina parcheggiata al sole (sole caldo, in estate intendo). Negli ultimi mesi non mi era più capitato perchè avevo un parcheggio coperto, ma ora che la lascio esposta ecco che il problema è ritornato.

Ho segnalato il problema in officina più volte, ma mi hanno sempre inventato che era colpa del telefono, della chiavetta, della congiunzione astrale di Marte con la Luna e quant' altro.

Invece giuro, stessa chiavetta e stesso cellulare con macchina all' ombra --> tutto alla grande. Con macchina al sole --> il blue&me muore.

Capita anche a qualcuno di voi? avete qualche idea?
 
io lascio la macchina tutto il giorno sotto il sole riprendendola alle 17 e mai un problema sul blue&me.
Conviene che ti rivolgi ad un'altra officina oppure chiami direttamente l'infomore e spieghi il problema
 
Vero..
non posso che sostenere quanto affermato da Jody...
cambia officina ed intanto rivolgiti all'infomore.....con ogni probabilità ti sostituiranno la centralina B&M
 
Grazie per le risposte, direi che farò così... ieri sera l' ho presa dopo lavoro, è saltato tutto dopo pochi secondi e basta questa volta non è più ripartito.... mi spiace solo che tra le 1000 volte che l' ho portata in officina per i tantissimi problemi e disagi che mi ha creato sta macchina, il problema del Blue&me è stato sempre ignorato, e ora mi obbligano a prendere permessi per tornare nuovamente da loro.... vediamo che succede questa volta
 
Ieri pomeriggio verso le 18:00 , appena partito dall'università con la giulietta il media player è impazzito; vi spiego la situazione:
Accendo l'auto ( bollente dopo aver passato una giornata al sole) e parte una canzone salvata sull'usb... Faccio 10 metri e la riproduzione si interrompe, la chiavetta usb non viene più riconosciuta; provo a disinserirla e reinserirla ma nulla, senbra morta.
Mi metto il cuore in pace ( lasciandola inserita ) e a causa del caldo torrido chiudo tutto e faccio partire l'aria condizionata... Tempo 5 minuti e la chiavetta viene riconosciuta.. Spengo l'aria condizionata e dopo 2 minuti scarsi la chiavetta ritorna invisibile... Ri accendo l'aria, passano 5 minuti e la chiavetta risorge nuovamente.... Faccio questo test un po di volte ed il risultato è lo stesso .. Con l' aria condizionata la chiavetta risorge... L'unica motivazione che posso dare è un surriscaldamento ( o_O) e raffreddamento quando accendo il condizionatore , ho notato che c'è una bocchetta anche nel vano portaoggetti... Potrebbe essere quella a raffreddare? Questa situazione capita anche a voi? Grazieee :)
 
Penso sia lo stesso problema...
 
Il problema è molto simile in effetti e a me lo fa anche con la connessione Bluetooth.
Spesso prova a riavviarsi senza successo, a volte rimane morto per diverse ore, non funziona più nulla nemmeno il tasto blue&me al volante.
Direi che il problema se non è proprio lo stesso comunque è molto molto simile... ho pensato anche io ad "areare" il portaoggetti ma non mi cambia nulla...
 
Ciao a tutti,

ho un problema con la mia Giulietta che si presenta dal giorno dell' acquisto e ora vado a spiegarvi.

Quando lascio la macchina sotto il sole per qualche ora, nel momento in cui la riprendo, il Blue&me salta completamente, si sconnette sia la lettura della USB che la connessione bluetooth con il cellulare. Durante il tragitto, spesso prova a riprendersi e a riattivarsi, ma dopo pochi secondi si disattiva nuovamente. Il più delle volte invece rimane "morto" e non si riprende più per parecchio tempo.

Vi garantisco ed è certificato, che questa cosa succede solo e unicamente quando lascio la macchina parcheggiata al sole (sole caldo, in estate intendo). Negli ultimi mesi non mi era più capitato perchè avevo un parcheggio coperto, ma ora che la lascio esposta ecco che il problema è ritornato.

Ho segnalato il problema in officina più volte, ma mi hanno sempre inventato che era colpa del telefono, della chiavetta, della congiunzione astrale di Marte con la Luna e quant' altro.

Invece giuro, stessa chiavetta e stesso cellulare con macchina all' ombra --> tutto alla grande. Con macchina al sole --> il blue&me muore.

Capita anche a qualcuno di voi? avete qualche idea?

idem con patate con la mia Mito my2011, officine che scendon dalle stelle. Se accendo l'aria condizionata tempo qualche minuto e risorge. Sei in buona compagnia :)...pensavo di esser il solo con questo problema.

p.s mi scuso per l'intrusione ma voi giuliettiani avete le discussioni sul b&m più ricche in assoluto :)

Comunque quando ti muore completamente puoi staccare il negativo della batteria per 5 minuti, vedrai che tutto torna perfettamente a funzionare. Sto facendo altre prove sulla mia prima di tornare a batter i pugni in officina.
 
Ultima modifica:
idem con patate con la mia Mito my2011, officine che scendon dalle stelle. Se accendo l'aria condizionata tempo qualche minuto e risorge. Sei in buona compagnia :)...pensavo di esser il solo con questo problema.

p.s mi scuso per l'intrusione ma voi giuliettiani avete le discussioni sul b&m più ricche in assoluto :)

Comunque quando ti muore completamente puoi staccare il negativo della batteria per 5 minuti, vedrai che tutto torna perfettamente a funzionare. Sto facendo altre prove sulla mia prima di tornare a batter i pugni in officina.

Scusa ma sulla mito
il problema dello schicco è molto diffuso ??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa ma sulla mito
il problema dello schicco è molto diffuso ??

secondo me si, io ce l'ho dal momento in cui ho aggiornato alla versione 6.0, un collega con la stessa auto idem.

Aspè..che intendi per schicco?? Lo schiocco / scoppiettio / disturbo che si sente passando da un bran all'altro?