Rotrex su 2.0 tb

Saga No Gemini

Nuovo Alfista
21 Giugno 2012
22
0
1
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
GTV
Motore
2.0 TB
stavo pensando da tempo.. siccome la mia turbina ha 130 mila km e in fase di distruzzione mi sa :/ e comprarla nuova siamo sui 1000€... pensavo a un kit come il rotrex! al poto della solita turbina!! guadagnerai in coppia e in consumi i gas di scarico sarebbero liberi e pissibilità di montare collettori di un altro tipo esempio 3.0 e con conseguenza ovvia .. ovvero i maledetti raccordi che vanno nel turbo asenti è abbassamento delle temperatura ovviamente turbolag assente! e temperatura dell aria ridottissima insomma un toccasana sia per il motore che per i consumi da quanto ho capito!

cosa ne pensate?
 
Ciao,se tutto va a buon fine fammi sapere,ho anche io il GTV V6 TB Grazie,saluto!
 
ho mandato un email al italtecnica voglio sapere cosa mi rispondono, casomai faccio copia della risposta sull' email comunque credo che le risposte siano positive
 
mi hanno risposto ! e questa è la brutta notizia

Siamo spiacenti ma non abbiamo esperienza su una sostituzione di questo tipo. Sicuramente le difficoltà non sarebbero poche in quanto i due sistemi funzionano in maniera completamente diversa. Penso che sia molto più conveniente, per tanto che costi, sostituire la sua attuale turbina.
Cordiali saluti
 
io revisionerei la mia o ne monterei un altra,
mi sembra di aver letto che è meglio montare la mitsubishi (se già non ce l'hai)
che è quella che montava la gtv v6 turbo euro1 e la 164 turbo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io revisionerei o monterei una turbina più performante come appunto la Mitsu TD05H che non necessita particolari modifiche per essere adattata. Questa turbina in Alfa la montava solamente la 164 V6 turbo del 1991. Tutte le altre, 164 Super, Spider euro 2, Gtv euro 1 e 2 e Alfa 166 montano la Garret T25 ;)